Roma, ecco Smalling. Ma all’Olimpico toccherà a Mancini

3
706

NOTIZIE AS ROMA – La dirigenza ha costruito il blitz in poche ore, dopo che il Liverpool aveva detto no all’obbligo di riscatto per Lovren condizionato a un congruo numero di presenze. Smalling arriva dal Manchester United in prestito secco per 3 milioni di euro (il diritto di riscatto intorno ai 15 è stato tolto) […].

Al netto dell’atteggiamento tattico, l’allenatore portoghese voleva un centrale veloce e bravo negli uno contro uno, che possa rimediare quando gli avversari cercheranno la profondità. Il compito, insomma, che domenica dovrebbe toccare a Mancini, per ora preferito a Juan Jesus, prima che cominci davvero l’avventura di Smalling, che oggi dovrebbe sbarcare a Roma per poi affrontare le visite mediche a Villa Stuart prima di mettere la sua esperienza – elemento decisivo nella scelta – a disposizione della società giallorossa. L’inglese guadagnerà circa 3 milioni netti (ma con la nuova legge la tassazione per il club sarà dimezzata) più diversi premi a risultato.

Ma il mercato della Roma non è finito. Il d.s. Petrachi, infatti, è ad un passo dall’acquisto del ventunenne brasiliano Mateus Vital del Corinthians, esterno sinistro d’attacco sudamericano valutato circa 7 milioni e non ancora sbarcato in Europa. In attacco, oggi dovrà chiarirsi intorno a Schick e alla sua alternativa già scelta, cioè Kalinic, che arriverebbe dall’Atletico Madrid grazie a un prestito oneroso di 2 milioni e un diritto di riscatto intorno agli 8. […]

Per Schick la dirigenza di Trigoria chiede un prestito oneroso pari a 3 milioni e l’obbligo di riscatto a circa 28 per non fare minusvalenza, tenendo conto che a giugno si dovrà pagare una tranche di 20 alla Samp. I tedeschi non vogliono l’obbligo […].

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteBuca al centro, lavori in corso
Articolo successivoIl gigante vegano che insegue anche l’Europeo

3 Commenti

  1. Era chiaro che chiunque fosse arrivato, non avrebbe potuto giocare da subito,come era chiaro che Juan Jesus, sarebbe partito dalla panchina,una sua nuova prestazione negativa nel derby,lo avrebbe posizionato in fondo alla scala delle preferenze di Fonseca. Scala che sembra stia salemdo a grandi passi Cetin, che da chi lo ha visto a Trigoria, gia’ ha paragonato a Marquinos,vista la sua bravura! Se cosi fosse sarebbe un colpo eccezionale!

  2. Questi poveri giornalai ancora stanno con i dovrebbe o farebbe o potrebbe il grande petrachi non vi fa sapere nulla e voi non avete niente da scrivere in modo sicuro state sempre peggio. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome