Benatia: “Massara mi chiese di tornare a Roma. Se Petrachi chiama, rispondo…”

41
1395

ULTIME AS ROMA – Mehdi Benatia torna a parlare. L’ex difensore della Roma, ora in forza ai qatarioti dell’Al-Duhail, è stato intervistato dall’emittente radiofonica Tele Radio Stereo aprendo a un suo possibile ritorno in giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:

Hai visto ieri la Roma?
E’ stata una partita piena di qualità con un grande Edin come sempre. Purtroppo iniziare con tre gol in casa non è facile, non è bello, ma dobbiamo dare tempo all’allenatore Fonseca. Auguro alla Roma sempre il meglio.

La Roma sta cercando un centrale: per caso ti sei sentito coi giallorossi?
No, no, l’ultimo contatto che ho avuto è quando c’era Massara: mi chiese come mi trovassi in Qatar. La Roma rimarrà un posto particolare per me e per la mia famiglia. Ci ho pensato, poi Ricky è andato via e non se n’è fatto più nulla. In Italia ci sono tanti difensori buoni, serve però uno di carattere, un vincente, perché i romanisti si meritano il meglio.

Quando ci furono i contatti con la Roma?
Ci eravamo sentiti a gennaio, Massara mi aveva chiesto di rimanere in Italia. Per lui era un sogno farmi tornare, ho dato la mia disponibilità, ma poi ho fatto una scelta di famiglia scegliendo il Qatar. A marzo-aprile ci siamo risentiti, Ricky era diventato un amico. Ora lui è al Milan…

Consiglieresti a Rugani di venire alla Roma?
Non è questione di fare una scelta, nel mio caso io avevo un po’ di squadre, tra cui l’Inter. Me lo sono sentito dentro, in dieci minuti era fatto tutto con Sabatini. A me piaceva l’ambiente caldo della Roma. Rugani lo conosco benissimo, è giovanissimo, ogni volta che gioca fa vedere sempre il suo valore, è un grande professionista. Se l’operazione andasse in porto, gli auguro il meglio, per lui sarà bello giocare per la Roma.

Roma senza Totti e De Rossi: ti sei sentito con uno dei due?
Con entrambi ci siamo sentiti ultimamente, mi dispiace tantissimo. Totti è la Roma, mi ha fatto male al cuore vederlo lasciare. Lo stesso vale Daniele: Lele è importantissimo per il gruppo. Ho grandi ricordi di tutti e due. De Rossi farà benissimo al Boca, mi sarebbe piaciuto che avesse finito la sua carriera alla Roma. Mancherà tanto allo spogliatoio.

Il tuo connazionale Ziyech poteva essere un calciatore della Roma.
Lo scorso anno stava per arrivare a Trigoria, ma non sono riusciti a trovare l’accordo economico con l’Ajax. E’ un giocatore importantissimo, molto forte e la Roma lo deve continuare a seguire.

Se Petrachi ti chiamasse?
Io al telefono rispondo sempre, come sai…

L’ultima: domenica c’è il Derby.
Il Derby è bellissimo, i 14 giocatori che giocheranno devono sapere cosa fare, faccio loro un grande in bocca al lupo. Ovviamente spero vinca la Roma.

Fonte: Tele Radio Stereo

Articolo precedenteCalciomercato Roma, resta solo Rugani: contatti aperti con la Juve, si cerca l’intesa. L’agente incontrerà Petrachi a ore
Articolo successivoPerotti resta fuori per 2 mesi, Zaniolo in bilico

41 Commenti

  1. Se fossi Petrachi a questo punto ti chiamerei subito te e Ziyech.. pero scaldatevi che il campionato è già iniziato..

    • Che come al solito dal titolo si fa credere che Benatia voglia venire a Roma:
      (Benatia: “Massara mi chiese di tornare a Roma. Se Petrachi chiama, rispondo…”)
      Quando in realtà quella di rispondere è senplicemente una battuta per dire sono un persona a modo rispondo sempre al cell. In questo modo si può dire: dannato Petrachi hai visto? Benatia voleva venire e non l’avete preso straccioni che non siete altro.

    • Se paghi vengono tutti, benatia compreso.
      Basta mettere mano al portafogli, tu dagli i soldi e lui magicamente vuole venire.
      Quindi se non viene è perché sono dei straccioni.
      Il concetto è molto semplice

  2. Purtroppo bisogna prendere un difensore ideale x il gioco di Fonseca… L ideale sarebbe Marcos… O cmq uno con quelle caratteristiche… Benatia sarebbe xfetto se giocassi a 2 o addirittura a 3 con Fazio mancini ( aspettando cetin) con difesa bassa con florenzi kolarov a centrocampo ed in fase di non possesso linea a 5!!! Benatia a me piace più di tutti i nomi fatti(tranne il belga) Ma… Ce lo vedete a centrocampo a rincorrere avversari????

  3. Benatia uno Di noi, ma arrivera sicuramente il rugani Di turno n Artra mezza tacca dopo mancini veretut e dwavara e cetin…. Purtroppo Co ballotta l inconcludente de focene questa è… Poi se ce vogliamo racconta e barzelette me sta pure bene…

    • Per caso lo aveva preso Marini Dettina? Evangelisti? Anzalone? Ah, no, Rosella…

  4. magari tornasse, benatia da solo vale piu’ di jesus mancini e fazio.
    ma purtroppo i nostri quotatissimi dirigenti pigliano solo pippe a minimo 25 milioni.

  5. No, grazie. E’ arrivato al capolinea, tanti problemi muscolari, un altro elefante di cui ti accolleresti un pesante ingaggio per 2/3 anni. Ripeto, arrivo 6 o 7, non mi interessa. Voglio vedere un filo logico. Se non si riesce a prendere un profilo utile e valido, a cifre eque, si vada avanti così e si individuino i calciatori adatti nel corso dell’anno. Poi questo non mi piace proprio moralmente: sembra Alì Agca, dice tutto e il suo contrario da un giorno all’altro…

  6. Se veramente quella di Benatia fosse una possibilità sarebbe una gran notizia.
    Sia nell’ipotesi di volerlo acquisire perché metteremo le mani su un centrale esperto e veloce. Ma anche nell’ipotesi di non volerlo acquisire perché a quel punto la Juve per Rugani dovrebbe accettare le nostre condizioni: tradotto NIENTE CONTROPARTITE e prestito con obbligo di riscatto a non più di 25 ml.

  7. Pallottesi la vedete l Inda??? Gonde??? Sembra che se riesce a fa 3 gol anche giocando più coperti… Eppure d Ambrosio ranocchia non me parono du fenomeni.

  8. certo caro benatia,credo quasi tutta Roma sarebbe contenta…lo sai no che 13mln e anche la metà la roma non te li darebbe?..3come Rugani probabilmente si..
    ma ripeto..sei il benvenuto

    • Qui quasi tutti sono tifosi della lazie, chi non lo è sono imprenditori milionari di successo internazionale.

  9. 29 partite in due anni al bayern…40 partite in due anni e mezzo alla juve..sempre rotto pure lui..lo sapete che vi dico,ormai il danno è fatto,se in 3 mesi petrachi non è riuscito a portare un paio di difensori affidabili da subito,dubito che ci riuscirà in questi pochi giorni,a meno di non impegnarsi con quinquennali insostenibili a ultratrentenni spremuti.Fonseca intanto deve migliorare l’assetto della squadra con quelli che ci sono ora.

    • credo proprio che hai ragione…ma spero tanto che ti sbagli!
      con questi centrali siamo rovinati!

  10. Si zi bah proprio uno di voi… un mercenario che dopo un anno voleva il doppio e se ne andato con strafottenza….ma x favore…forza Roma….

  11. Ancora con ste favole. E pensare che Massara lo hanno cacciato forse perchè era uno dei pochi che ce capiva ed è arrivato Petrachi che come zerbino de Pallotta è na favola per resto ad oggi ha allestito na squadra de mexxa dove so più quelli che mancano che quelli che giocano. Se questo è un DS tra i migliori allora posso pure di che all’hosteria vicino casa se magna meglio che da Cracco. L’importante è credece alle cazzate!

  12. Ai vari zibba e cassi vari…che già il nick che ti sei dato…e non è il primo poi…ma in democrazia possono parlare tutti..la Roma è senza scuse: ormai dopo le varie toppe, allenatori, dirigenti, dottori, ds tutto! Sono riusciti a sbagliare tutto! E pure quest’anno…la difesa già da due anni necessitava di altro centrale forte e avevi Manolas…ora con quei due centrali, florenzi terzino, senza vice Dzeko, con Perotti e pastore, venduto Elsha senza averlo rimpiazzato…siamo veramente scarsi! Il miracolo lo deve fare l’allenatore! Ma ci credo poco! Però sempre forza Roma, e abbasso i becchini!!!

  13. D’accordo con Cucs..
    Pallottolini se permettete posto
    quest’ultimo,Gonde alla Roma rilancerebbe anche Bianda,chi vuol capi’ capisca…

  14. Da Boston arrivano notizie che le vongole, i pomodori Pachino, le trofie e il basilico sono aumentati del 20%.

    Putroppo anche quest’annno non ci sono soldi per comprare i giocatori.

  15. Non vi preoccupate non arriva nessuno che brutta stagione che ci si prospetta ridatece sabatini questo e uno Toro non da Roma

  16. Mi accontento di benatia-lovren, senza fare l’ingordo. Sarebbe un’ottima coppia. Mille volte meglio dell’attuale senza spendere tanto…

  17. Te vengo a piglia ioooo ndo stai’ a che ora arrivi? e che aspettano….un quarto di sto tipo con una gamba sola vale quanto fazio e jesu insieme in piena forma…li mortacci loro e di chi li portò a roma!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome