ULTIMISSIME AS ROMA – Cengiz Ünder, fresco di rinnovo con la Roma fino al 2023, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:
“Il rinnovo? Certo che sono contento. Avevo veramente voglia di giocare a lungo per questa squadra. Siamo riusciti a realizzare questo progetto. Sono molto contento di poter giocare sempre qui, perché dicevo sempre che ho ancora molto da fare qui. E sono quindi molto soddisfatto di aver firmato il nuovo contratto. Spero che quest’anno sia un anno di successi per noi. Anche io adesso sono più motivato, mi sento in una buona condizione. In questa stagione cercherò quindi di dare il meglio di me, come del resto ho sempre fatto. So bene che tutti hanno fiducia in me, anche i dirigenti. Come abbiamo detto alla fine abbiamo firmato e abbiamo chiuso così il discorso. Ringrazio molto tutti quelli che hanno dimostrato fiducia in me, perché era molto importante sia per me che per la squadra. Ho sempre percepito la loro fiducia, questo vuol dire che sono riuscito a guadagnarmela. Come ho detto sono molto contento che mi abbiano dato un feedback positivo riguardo il nuovo contratto.
Ringrazio molto tutti quelli che mi hanno dimostrato fiducia. Dal punto di vista calcistico posso dire di essere migliorato di continuo e sotto molti punti di vista da quando sono arrivato qui. In modo particolare per quanto riguarda l’atteggiamento in campo. Piano piano ho iniziato a migliorare dal punto di vista fisico. Questa stagione penso di poter essere più determinante. Con il tempo mi sono abituato al campionato e ormai gioco con molta tranquillità. In campo cerco sempre di avere fiducia in me stesso e lo dimostro.
Voglio sempre produrre gol e assist e se prendiamo in considerazione le partite che ho giocato, penso di averlo sempre fatto bene. Quest’anno sarà importante per noi, io mi sento molto diverso e credo fermamente di poter fare ancora meglio. Giochiamo in modo diverso rispetto alle scorse stagioni, credo che l’abbiamo dimostrato nella partita giocata contro il Real Madrid. Riusciamo ad organizzare bene il gioco, attraverso i passaggi, costruiamo l’azione partendo dal basso e credo che lo faremo vedere anche in campionato.
Fonseca? È un tecnico che ama molto il fraseggio e noi cerchiamo di seguirlo. Giocando da ala, per me le cose cambieranno un po’ rispetto ai precedenti sistemi di gioco, però come ho detto mi trovo bene in questa posizione e mi piace questo stile di gioco. Il tecnico vuole generalmente che le ali vengano a cercarsi la palla all’interno del campo. Ora cerco spesso di accentrarmi per prendere la palla, spingendomi all’interno del campo e stando sempre vicino ai miei compagni. Questo per me è il più grande cambiamento tattico, questo modo di giocare è abbastanza semplice.
In allenamento gioco spesso contro Kolorav o contro Spinazzola, entrambi sono giocatore molto difficili da affrontare. Spinazzola è un giocatore molto veloce, è difficile saltarlo nell’uno contro uno sulla fascia, mi mette in difficoltà. Penso che gli acquisti siano stati buoni, sono tutti giocatori di grande qualità, altrimenti nessuno di loro sarebbe alla Roma. L’esordio contro il Genoa? Giocheremo in casa la prima di campionato, dobbiamo iniziare bene di fronte ai nostri tifosi e ovviamente anche per il nostro morale. Credo che inizieremo bene la stagione, vedremo in campo una Roma molto forte e riusciremo a portare a casa una vittoria. Il primo match sarà fondamentale per noi. Vinciamo subito la prima partita e poi pensiamo al derby. Qui il derby è una partita molto attesa. In questo momento non voglio parlarne troppo, spero che la prima settimana passi bene e dopo il match contro il Genoa potremo parlarne.
I tifosi? Il loro supporto per noi è molto importante, in tutte le partite. Vogliamo che vengano a tutte le partite, perché sono loro che ci danno energia. Con loro è come se avessimo un uomo in più e cerchiamo di dimostrarlo quando siamo in campo. Aspettiamo i nostri tifosi a tutte le partite, perché la sensazione che ci dà il loro calore quando siamo in campo è inspiegabile. Voglio molto bene ai tifosi della Roma, spero che loro si aspettino grandi cose in questa stagione. Posso promettere che ritorneremo a giocare la Champions League“.
Fonte: Roma Tv
Gengis , sarai un grande condottiero , onorerai il nome che porti.
Rendiamo Roma grande ancora una volta…
FORZA ROMA
Facciamo un test,vediamo se siete info…
Under a Roma lo ha portato:
1) Ugo Trani
2) Er Cicoria
3) io
4) alias Guardiola
5) mi Socera
6) Ramon Monchi Verdejo
Vedo che non sei info.
La risposta è:
7) Tutumlu.
Lo stesso che ha portato Neymar al Barca.
Nessuno t’ha ancora risposto Massara?
Hai sempre il mio nick a portata di mano… un complesso infinito che rischierà di fare concorrenza,in maniera anomala,a quello di Edipo.
P.s.
Verdejo quello che che in combutta con Pallotta si è venduto solo Salah per 40 mln più bonus (prezzo di schick) in quel ruolo… campione da “poco” .
Fa un pochino ridere il giochino di chi vuol farsi passare per un Esperto di Calcio “su sto giocatore c’ho azzeccato” “su sto giocatore te sei sbajato”
…..ragazzi,azzeccarci o meno, è al 50%?
Non vorrei disilludere nessuno, ma credo che sia stato un po’ più difficile dipingere la Cappella Sistina ecco…
Io dico Ugo Trani con Mimmo Ferretti
Me raccomando giocate bene tu Zaniolo e Pellegrini che l anno prossimo con voi il palazzinaro bostoniano supererà abbondantemente i 100 milioni di plusvalenza. E’ evidente che le prossime plusvalenze sarete voi. Non si scappa.
Non ve sta mai bene niente. Mo stai pensa all’anno prossimo. Ma a te non ti si plusvalenza nessuno?
Iniziamo con i proclami ?
Pure l’anno scorso erano tutti convinti di entrare in champions.
Comunque è probabile che le nostre fortune dipenderanno dal salto di qualità che potrebbero fare giovani come Under, Zaniolo e Kluivert.
Soprattutto i primi due. Kluivert lo vedo ancora un po’ indietro. Lo dico da un po’: se Under e Zaniolo fanno 10 gol e 10 assist a testa, cosa che hanno nelle corde, la stagione avrà un certo tono; altrimenti sarà a toni grigi. La società ha fatto all in su questi due ragazzi.
Sono arrivati giocatori FORTI??? Le prime uscite di diawara e Mancini non è che mi hanno convinto granché…. (o sono cazziale, anti-pollotto, perennemente scontento ecc ecc?) AVANTI, QUANTI DI VOI SONO TRANQUILLI NELL AFFIDARE LA DIFESA A COSTORO? (insieme poi agli altri 2 fessi?) V’aspetto al VARCO, AL PRIMO ROVESCIO ROBOANTE… io lo so già, VOI (pollottiani) vivete di sogni MOSTRUOSAMENTE proibiti… poi però la realtà è sconfortante… (purtroppo pure per me perché la sofferenza è la stessa visto che in comune abbiamo a cuore l a.s. ROMA..?)
Diawara è apposto… un po strapagato e questp unitp al fatto che era di mezzo con la vendita di Manolas non ha fatto proprio un bell’effetto agli occhi di tutti… però è una buona riserva.
Mancini.. che Dio ce ne scampi… mi sono opposto FERMAMENTE all’acquisto di questo bidone… vedranno.
3 amichevoli 2 rigori procurati.. è solo l’inizio.
Se si continua a perseverare nellacquistare giocatori dall’atalanta dopo tutti i cessi che hanno dispensato in giro (cristante compreso) di chi è la colpa?
Speriamo fonseca lo capisca e lo metta da parte… a quanto pare già è scalato nelle gerarchie…
Domanda x gli iscritti alla setta… Leggo molti di voi che accusano.. Giustamente.. Monchi x aver sperperato soldi.. Allora mi chiedo.. 1 Pallotta è un emerito fesso incompetente di pallone che si affida a chiunque.. Je dicono pjamo questo a 30 mjoni e lui dice sì. 2 Pallotta ce magna pure lui tra plusvalenze e commissioni varie. Una delle due è giusta.. Ditemi voi. Ed infine.. Secondo voi.. Arriverà qualcuno forte davanti o stamo apposto così???
MARIONEBOYSCUP
31 maggio 2019
Dark Dog
“Lo metto per iscritto,tra le tante amarezze che questi soggetti ci regaleranno quest’estate ci sarà la cessione di under”
Hanno fatto di peggio, hanno venduto Manolas
Al momento l’attacco è scarso. Scarso, scarso. Dzeko+Under+Perotti lo scorso anno 13-14 gol in tre. Dzeko 33-34 anni più due ex riserve. Under quest’anno dovrebbe segnare almeno 15 gol, vedremo….
Famo a chi scrive più sciocchezze in meno di 7 minuti? Se in palio ci sono prosciutti partecipo volentieri, altrimenti no.
Hei cucs ( ma hai poco dell’amore che si dava una volta ) Monchi era considerato e lo è tuttora considerato un bravp Ds .
Pallotta pensava di far bene la realtä dice tutt’altro ed è stato cacciato.
Se hai prove che Pallottia intasca soldi puoi fare una denuncia.
La As Roma è quotata in borsa il bilancop è pubblico.
Quando arriverä una nuova proprietä saremo sempre tifosi voi..non della setta come dici.forse tornerete a TIFATE Roma.FORSE. .Per ora rappresentata un freno in aggiunta agli errori fatti.
Non ve sta mai bene niente. Mo stai pensa all’anno prossimo. Ma a te non ti si plusvalenza nessuno?
Esiste ancora la regola dei quattro giocatori del vivaio in rosa? Florenzi pellegrini, poi antonucci, e poi?
Riccardi?
David one ti sei opposto fermamente all’aquisto di Mancini, ma presso chi? Secondo me hai ancora la forma della suola della scarpa nel fondoschiena!
Ma soprattutto Fiducia
Ma ogni tanto ve ricordate pure de tifà??
“I tifosi? Il loro supporto per noi è molto importante”
… ma sti tifosi sò importanti o no???
“Voglio molto bene ai tifosi della Roma, spero che loro si aspettino grandi cose in questa stagione”
… sinceramente uno che vuole bene a tifosi che soffrono d'”Ansia,paura,depressione e crisi isteriche” non promette bene…
Aleandro 19 Agosto 2019 @ 19:56
Grande El Shaarawy , mi manchi più te dei due CAPITANI , peccato che la società non ti abbia rinovano il contratto a 20 milioni l’hanno sono proprio dei pulciari!!!!! Sempre forza Roma
Rinchiudete sto laziale noioso che manco sa dv si trova lo stadio
Non commento l’articolo in quanto ho già detto e ridetto come la penso su Cengiz, Zaniolo e Dzeko Per me nonostante tutte le critiche (corrette o sbagliate che siano) tre pilastri indispensabili per la “rinascita”
Però, pur comprendendo il fatto che siano parole dettate dalle circostanze avrei preferito un qualcosa di diverso Provo a spiegarmi
Nonostante sia fondamente ritornare al piu’ presto in Cl sino ad ora non ho sentito alcun giocatore (di quelli intervistati) parlare di Coppa Italia o altro
Quasi talune competizioni venissero sottovalutate
Ma neppure dai commentisti di questo Forum Non dimentichiamoci che per “rilanciarci” abbiamo bisogno di vincere e quindi voglio augurarmi che la storia non si ripeta
(fuori da tutto) Spero di nò Opinione personale s’intende!