LA PAROLA AL TIFOSO – L’attenzione di tifosi e media è tutta rivolta sul prossimo centravanti della Roma, con Petrachi che vorrebbe sostituire Dzeko, ormai d’accordo con l’Inter, con un bomber di grosso profilo.
In pole sempre esserci ancora Gonzalo Higuain, ma nelle ultime ore sembra essersi riaperta anche la pista che porta a Mauro Icardi, Arkadiusz Milik è invece il profilo che potrebbe spuntare a sorpresa, essendo in uscita dal Napoli. Mentre non è del tutto da scartare l’ipotesi di una permanenza di Edin Dzeko nel caso in cui la Roma non trovasse di meglio e il calciatore si convincesse a prolungare il contratto con i giallorossi.
Vi chiediamo: quale tra questi centravanti vorreste per l’attacco di Paulo Fonseca? Votate il sondaggio e spiegate il perché nell’apposito spazio dedicato ai commenti!
[crowdsignal poll=10375815]
Icardi !!!
Icardi non è adatto al campionato nostro, milik e huguain andrebbero bene se ingranano, mai e poi mai più dzeko.
Ma che squadra tifi? O meglio, che sport segui?
Precisiamo …verità tua.
Tutto su Mauro
Milik!
Pupò …ma sei tu o sei n’artro ? 🙂
Icardi senza ombra di dubbio.
Vorrei sapere chi t’ha messo tutti sti pollici versi?!… Possibile mai tifosi della Roma? mah
Ormai gli anti Roma non leggono nemmeno quello che scrive Amedeo, gli mettono il pollice verso per partito preso (casapound).
Higuain ci snobba e verrebbe solo a magna cacio e pepe , quindi no !! Dzeko si era già messo d’accordo con L Inter da marzo e quindi se ne pole anna’ aff… !!
Milik bravo ma non mi entusiasma !!!
Quindi resta Icardi anche se c’è wandona che è una brutta gatta da pelare !!!
Se Petrachi fa lo scambio Dzeko/ Icardi diventa il mio nuovo idolo giuro !!!
Icardi, anche se l’operazione mi sembra piuttosto da fantacalcio. Credo possa essere tra i 4 quello più motivato e più sano fisicamente, al netto del lato lato caratteriale.
Higuain secondo me ha già dato il meglio ed è in parbola discendente; Dzeko non ha voglia di rimanere, dimostrandolo svariate volte; Milik a me piace ma ho più di un dubbio sull’integrità fisica e poichè, presumo, si acquisterà un solo centravanti, non credo sia oppurtuno assumersi dei rischi così elevati,
Higuain che tanto non verrà mai, purtroppo…
Mariano Diaz non viene preso in considerazione?
Non puoi compararlo a questi quei
Ragazzi perché non rinunciamo tutti a una pizza e diamo ciascuno 10 o 20 euro alla società . Icardi lo possiamo comprare noi se partecipiamo in massa a questa iniziativa. Io sono pronto qualora ci fosse una organizzazione in questo senso.
Ci sto! A patto che la futura plusvalenza se la spartimo noi… seee e quanno ce casca er sor pallotta.
Dzeko= ormai trentaquattrenne, vuole finire la sua carriera calcistica all’Inter. Ormai è inutile fare il sondaggio sul bosniaco, partirà senza ripensamenti.
Higuain= il prossimo anno va per i trentatré anni. Costa 36 milioni in totale. Fu capocannoniere più volte e ha un curriculum invidiabile.
Milik= fortissimo, segna anche da punizione ma subì due interventi, ai crociati.
Icardi= giovane e killer in area di rigore. Il suo problema più grande è la vita fuori dal campo e quindi Wanda.
Tra tutte quattro scelgo Icardi per l’età e l’esperienza maturata in serie a.
Se dovranno partire Dzeko e Schick però, servono due attaccanti. Perché uno dovrebbe escludere l’altro?
Icardi perché, pur avendo una moglie che crea problemi… per tecnica, stato di forma e eta anagrafica è indiscutibilmente la migliore opzione. Higuain è bollito (dimostrato negli ultimi 15 mesi). Milik non ha dimostrato nulla fino ad oggi (credo che nn sia mai andato in doppia cifra). Dzeko…lasciamo stare..uno che si è accordato con il tuo competitor nel pieno del campionato è semplicemente un “ominicchio”.
Va bene commentare ma prima di dire ca****e basta cercare su internet: Milik lo scorso anno ha segnato 17 gol in campionato, con 2 assist, ha fatto pure 2 gol e un assist in EL (6 presenze). Da quando è in Italia 67 presenze e 27 gol, e ha saltato una stagione intera per il discorso crociati, ma ha fatto dopo rientrato 5 gol nel finale del campionato e appunto 17 lo scorso anno (giocando sempre senza infortuni, è stato in panca solo 3 volte per ragione di turnover con le coppe). In realtà se vediamo il rendimento nel ultimo campionato o l’ultimo anno e mezzo (da quando è rientrato stabilmente dall’infortunio) tra Milik e gli altri 3 (Higuain, Icardi e Dzeko) non c’è paragone in favore di Milik (che è pure il più giovane dei 3 e non ha una moglie rompiballe!)
Spero di tenermi dzeko e punterei tutto sul rinnovare la difesa senza spendere troppo. Abbiamo troppi esuberi da piazzare.
Icardi e ci gioco i soldi che fa fra i 25 e i 30 gol
Milik (che costa troppo) o Dzeko,
ma arriverà Higuain.
Il pipita, anche zoppo, è anni luce più forte di loffaIcardi.
Icardi!!!
Se dovesse partire Dzeko,1000 volte Milik
Un 442 con in attacco icardi e higuain
Mauroooo
Ringrazio Dzeko per aver onorato questa maglia nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018 per il resto non mi mancherà e me ne farò una ragione. I 3 possibili sostituti sono tutti di primo livello uno meglio dell’altro con una leggera preferenza per Maurito!
Petrachi ha paragonato Higuain a Batigol, quindi secondo me è il suo pallino, detto ciò Icardi è Fantacalcio quindi direi Milik
Vorrei che restasse Dzeko con priorita’di un centrale veloce tecnico tattico.
Con una squadra che giocherà con la difesa alta e sarà portata a comprimere la squadra avversaria, forse serve più un uomo di area forte di testa che sappia concretizzare le opportunità ; escluderei Dzeko che è quasi una seconda punta e un regista d’attacco e ha ormai fatto il suo tempo qui. Abbiamo bisogno di nuove energie. Forza Roma!
Wanda!
Guarda che non te la dÃ
Parla pe te …
Maurito, NATURALMENTE… POTENZIALMENTE, TRASCINATO da una piazza come la NOSTRA, potrebbe segnare un gol a partita… (quello che SOLITAMENTE pezzava il bosniaco)
Icardi, ma se nn si attoppa l ossobuco in difesa stiamo parlando del niente?
Fabio Junior
BALBO BATISTUTA E MONTELLA
Daje Emilio, già semo in due a mette 10 Euri pe compra Icardi! Bastano solo altri 5.999.998 tifosi che mettono 10 Euri pe fa i 60 milioni che ce vonno!
Comunque magari venisse Icardi pure co tutto il circo che se porta dietro!
Icardi o Milik, abbiamo bisogno di un centravanti per i prox 3 campionati, almeno.
Mandzukic…Higuain…..sono in uscita dalla Juve… la Roma aiuterebbe la Juve a scippare Likaku all’Inter…e la Juve aiuterebbe a noi………fantacalcio ?!? Vedremo…..
1 settembre, maurito in gol e wandita a via condotti….
Higuain ha 32 anni portati male ( calcisticamente) e poche motivazioni.
Dzeko 33 GRANDE attaccante ma POCO realizzatore.
Potendo scegliere= MILIIK o ICARDI ?
Gli altri 2 da NON considerare=
MILIIK ma ben venga Icardi
Margheritoni!
Magari arrivasse uno di questi… magari! Preferisco uno dei 3 a Dzeko, chiunque di loro sarebbe un grande passo in avanti nel ruolo.
In rigoroso ordine:
Icardi
Higuain
Milik staccato ma lo prenderei di corsa al posto di Dzeko.
Io ho votato per Milik, sperando – soprattutto per lui – che si sia veramente ripreso dagli infortuni (ma sembra di sì). I due argentini, benché grandi attaccanti, non mi convincono molto per motivi diversi, mentre Dzeko ha ormai la testa altrove.
Ragazzi milik e icardi sono operazioni fuori budget per la Roma.Per esempio milik che a me piace tanto secondo voi quanto pensate ci chiederà De Laurentis? 55-60 milioni non 40 milioni.Per icardi invece oltre a considerare l’ingaggio superiore a 5 milioni,suning ha più volte detto che non cederà il giocatore per meno di 70-80 milioni, quindi mi spiegate la Roma anche aggiungendo dzeko nella trattativa dove li trova 50 milioni? Non mi dite di aggiungere pure florenzi e kolarov nella trattativa, perché in quel caso la Roma dovrà pure prendere altri due esterni mica solo uno.Inoltre tenete conto la spesa che verrà fatta per il difensore esperto, che non sarà meno di 20-25 milioni.Purtroppo higuain per forza di cose e anche di budget è la soluzione migliore per la Roma
Esistono pagamenti dilazionati e/o prestiti e cmq i soldi Pallirchio ce li ha visto che lo scorso mercato estivo ha venduto Strooman e ha cominciato il mercato d quest’anno con un’altra cessione….i soldi c stanno bisogna saperli spendere bene, e qui si vedrà Petrachi quanto varrà !
MILIK utile, umile e di sicuro non crea problemi nello spogliatoio, ma il NAPOLI non se ne libera per una manciata di monete….
Milik, non ho dubbi, e’il piu giovane e quindi ha diversi anni di attivita davanti, ha una buona media realizzativa, e non ha gli stessi problemi caratteriali degli altri, e inoltre magari verrebbe a Roma piu volentieri senza farsi pregare. Al secondo posto metto icardi, ma consideriamo che in certe partite si corre il rischio di giocare in 10, e non sempre riesce a fare gol! Di seguito metto Higuain, e all’ultimo posto Dzeko ma solo perche’e’ormai destinato all’Inter, altrimenti lo metto alla pari con Milik!
Tutti tranne quell infame di dzeko. Si è venduto e ha venduto la Roma
Hai provato a dare un’occhiata nelle statistiche incrociate fra tiri in porta e gol fatti?
prova.
Icardi non gioca per la squadra, non dribbla, non entra nelle manovre, non fa assist (rispetto a altri attaccanti)
però vince le partite da solo, perché gli basta toccare due o tre palloni a partita e uno lo butta dentro.
Questo deve fare un bomber.
Basta saperlo. Quando hai un finalizzatore così, la squadra deve buttarla in area. Poi ci pensa lui.
Non c’è bisogno di arrivare manovrando fino alla linea di porta.
Ho votato Dzeko. So cosa può dare se ha voglia. Confido nel gioco di Fonseca. E poi la moglie adora Roma…non venderanno la villa se andranno a Milano… Bisogna fargli un discorsetto e buttarsi alle spalle il passato da entrambe le parti.
Manca l’opzione 5 : nessuno dei 4.
Toh se proprio devo fare meno il polemico mi trinceo dietro un generico “quello che sceglie fonseca” e che dio ce la mandi buona.
In questo momento, tutta la vita Milik: è giovane, è affamato, non è divo come Icardi e non è svogliato e in calo come Dzeko e Higuain.
Ma secondo me…è il più impossibile da prendere
Andava preso nella trattativa di Manolas, non credo che Petrachi sia scemo, sto Milik per me è una fandonia giornalettara, invece di Icardi ci credo perchè la Nara stava a Trigoria qualche giorno fa…
Quante chiacchiere, vedremo, secondo me verrà il meno appetibile delle scelte d’estate, come ci capita ogni anno.
Certo dai via il ninjia per il carattere e prendi icardi…..
Purtroppo Icardi e’ il piu’ fattibile : non lo vuole nessuno, si puo’ plusvalenzare perché con il calcio all’arrembaggio di Fonseca farà parecchi gol (purtroppo ne prenderemo anche tanti e i gli stupidi adolescenti diranno che “icardi e’ l’unico che segna, senza icardi saremo in serie B, stesse cose dei bimbiminkia che tifano inter, stessa cosa dei bambocci milanisti ai tempi di Balotelli :e’ perché non capite un caxxo !!!) e inoltre la Wanda troverà terreno fertile in una società ridicola come la nostra per seminare la sua solita zizzania.
Ho davvero paura che sto schifoso inetto verme vestirà la nostra gloriosa e bellissima maglia, sarà un colpo al cuore quando ripenso agli UOMINI VERI che l’hanno vestita.
Ora la diamo ai mezzuomini e i bambocci esultano. Che schifo !!!
Questi quattro devono solo allacciare i scarpini a Celar! E’pronto per la
serie A,e’nostro,pero’sta in prestito…
……….Aaaaaarrrggggghhh!!!
Per il gioco di Fonseca servirebbero più le caratteristiche di Higuain,ma a questa età e con quei costi,potrebbe essere un’operazione suicida. Milik viene da 2 gravi infortuni e De Laurentiis,sicuramente,chiederà una cifra fuori mercato,Icardi presenta altri rischi di cui ampiamente disquisito,perciò…Boh!
Per me il 9 è quello che come vede un pezzetto di porta tira e che su tre occasioni buone fa almeno 2 gol. Deve vivere e respirare per il gol. Quindi tolti Dzeko e milik tra Icardi e higuain scelgo il primo per mille motivi
Diego Costa e/o Cavani.
Icardi sarebbe il massimo. E ribadisco tutto il mio rispetto anche per la sua bellissima moglie. L’importante è che non faccia la procuratrice.
Johnny B, Icardi da solo non vince nulla, specialmente se ha poi la squadra contro come negli ultimi tempi, dove non gli passavano un pallone. Dzeko se non segna, aiuta a salire la squadra e aiuta anche a meta campo, nonche’in difesa, Icardi se non segna, ripeto, giochi in 10, e con Higuain e’lo stesso! Quindi tra i 4,i migliori dovendo fare una scelta o Dzeko o Milik, che ha pressapoco le stesse caratteristiche. Poi ognuno ha le sue opinioni, magari c’e ancora chi preferisce Schick titolare per il prossimo campionato!
Dzeko ha tirato 104 volte in porta lo scorso campionato.
Ricordi quanti ne ha messi dentro?
Icardi ogni tre tiri verso la porta uno lo butta dentro.
Lo scorso anno con i tiri di dzeko avrebbe fatto 30 gol.
Sono solo numeri, lasciano il tempo che trovano, ma insomma…sono giocatori diversi, se non pretendi che icardi faccia dzeko ma “solo” icardi… alla fine ci guadagni.
Anche perché dzeko con noi se ne è andato da un anno.
Milik tutta la vita
Doumbia! Prima poi esploderà ! Fa anche rima.
Mandzukic!!
Icardi quante partite di campionato ha giocato nell ultima stagione? Perché ha segnato solo 11 gol.
Vorei pure vedere, lo hanno messo fuori squadra in quanto non firmava il contratto.
In ordine di preferenza
1 Icardi
2 milik
3 Higuain
4 Dzeko
…insomma basta che cambia, qualsiasi ora come ora è meglio di Dzeko…
Per via dell’ anagrafe e niente altro ovvio..
…e Stokà dove te lo metti?…
Higuain non lo vuole praticamente nessuno, per cui possiamo essere sicuri che sarà lui il prossimo centravanti della Roma. A parte gli scherzi, Petrachi si gioca molta della sua credibilità sul panzone, dopo aver detto che vuole giocatori affamati e che abbiano voglia di Roma.
Io mi sarei preso Kean.
Ragazzi ripeto ciò che ho detto prima visto che stiamo ormai più sulla fantascienza che realtà , icardi è un operazione difficile da realizzarsi per costo di cartellino e ingaggio del giocatore;Paradossalmente è più fattibile milik che icardi e ancora di più higuain.Il problema per icardi non è tanto trovare l’accordo tra le società anche inserendo dzeko nella trattativa,ma trovarlo sull’ingaggio del giocatore;se il giocatore ha richiesto 10 milioni alla Juventus,pensate che vadano bene 6 milioni come proposta?Io penso di no.Puoi pure fare pagamento dilazionato e prestito,ma considerate una cosa che la Roma ha già messo in bilancio dall’anno prossimo diawara mancini veretout e Pau Lopez con pagamento dilazionato e quanti ancora ne dovrà mettere?Le minusvalenze non sono una certezza
La Punta deve fa gol stop! pe fa il gioco di squadra ci so gli altri 10 a noi ce manca, e dai tempi de Batistuta, uno che quanno tira segna. deve guardà la porta e spaccalla il passagio non deve manco sape che è! sarà un bamboccio, c’avrà la moglie che c’ha e quello che ve pare.. ma Icardi i gol li fa e a noi quello ce serve
Icardi non tira… appoggia la palla in rete.
Il bidone sa colpire solo di testa …
No, no, no…
O Ronaldo LuÃs Nazário de Lima o… Van Basten!!!
NESSUNO dei 4.
Llorente (parametro 0)
Mandzukic (15/20 milioni) nella linea a 3
Fattibile, economico, e hai 2 rognosi in campo,
non la pippa che trende i pali a porta vuota….
Se proprio devo dire uno dei 4 dico Icardi.
Icardi troverebbe nella Roma una rampa di lancio perfetta. Li potrebbe vivere da capopolo e diventare l’artefice dei nostri e dei suoi sogni! Fare quella carriera che tanti campioni non hanno mai capito dover essere la loro vera ambizione: vincere in luoghi dove essere ricordato come un messia!!! Icardi vieni a Roma e potrai lanciare la tua sfida al mondo. I suoi limiti caratteriali potrebbero essere dei pregi in certi contesti…
Sarò uno stolto ma tra tutti e quattro non prenderei nessuno e prenderei llorente. È un ottimo giocatore e sa recuperare palla e passare la palla agli esterni . Ottimo giocatore da area di rigore e di testa fa malissimo
Icardi forte giovane, ma inverosimile.
Milik forte giovane,ma inverosimile.
Higuain vecchio costoso e purtroppo molto realistico.
Dzeko ormai destinato all’Inter.
Quindi purtroppo avremo Higuain.
Tutto questo polverone per un centravanti che abbiamo gia’in casa,se non si prende un centrale affibile,a cosa serve cercare un bomber?
Icardi e per grandissimo distacco. Top player e centravanti di altra categoria.
Poi la moglie bona è un valore aggiunto ahah
Al livello puramente tecnico io credo che Higuain o Dzeko siano comunque il top, il primo è un grande finalizzatore ma gioca anche con la squadra. Il secondo ti permette anche di giocare alla viva il parroco (o alla viva Conte) sparando la palla lassù dove solo Edin può prenderla, di sicuro è meno finalizzatore di Higuain davanti alla porta ma altrettanto partecipa al gioco.
Certo qui l’investimento è a perdere perchè parliamo di due over 31.
In questo caso al livello finanziario meglio Icardi o Milik con cui potrai molto probabilmente ricavarci una plusvalenza.
Al livello fisico Milik ha già fatto visita al nostro prof.Mariani un pò come Florenzi, per cui non ci investirei (quantomeno non i prezzi che sento).
A tutto tondo credo che Icardi sia la scelta migliore ma anche quella più…
Tito io non metto in dubbio le qualità di icardi come giocatore,il suo carattere poco importa,ma il problema principale che tu forse non consideri è che per venire alla Roma chiederà come minimo tra i 7-8 milioni a stagione,rispetto ai 10 che aveva richiesto alla juve precedentemente;ora realisticamente la Roma può offrirgli quell’ingaggio,considerando che non ha persino rinnovato il contratto al faraone per 4 milioni a stagione?Come si può solo pensare di fargli un contratto del genere?Non si può solo fare affidamento alle minusvalenze ed attendere in eterno che gli esuberi prima o poi se ne vanno via. Come ho detto prima la Roma può permettersi di fare solo operazioni alla zapata o milik o al limite prendere un Higuain di 31 anni e sperare che faccia ancora bene questa è la realtÃ
Se proprio bisogno scegliere dico icardi ma.soloper via dell anagrafe …altrimenti mi terrei dzeko tutta la vita…le prime donne non le voglio in squadra
Il migliore sarebbe Milik, ma è realizzabile solo se icardi va a napoli e la vedo dura. Icardi e Higuain non li vorrei vedere per diversi motivi – per carattere e per età -motivazione. O c’è l’occasione o recuperiamo Odino Dzeko