Roma, Juve, Inter e la moda del calcio-bond

21
942

NOTIZIE AS ROMAPallotta sta attento a come si muovono le principali rivali della Roma nel nostro campionato. Adeguandosi soprattutto a livello finanziario. Così imita quanto deciso dall’Inter nel dicembre del 2017 e dalla Juventus nel febbraio di quest’anno e rifinanzia il suo debito con uno di importo addirittura superiore ma con un tasso di interesse inferiore a quello precedente.

Il club nerazzurro arrivò fino a 300milioni, quello bianconero a 200. La proprietà Usa si avvicina all’operazione fatta dal gruppo Suning, con l’emissione sul mercato di un potenziale bond da 275 milioni. La novità assicura solidità e liquidità, perché consente di rimborsare Goldman Sachs (con 210 milioni dei 230 sottoscritti nel rifinanziamento del giugno 2017, con proroga della scadenza al 2022: nel febbraio 2015 il prestito richiesto era di 175 milioni) e al tempo stesso di rimpinguare le casse della società giallorossa (65 milioni da utilizzare per le spese di gestione e, volendo, sul mercato).

La Roma, con la mossa pianificata all’inizio della settimana a Londra e approvata mercoledì dal cda, copre il vecchio debito, mette euro in cassa e contestualmente abbassa la rata (con Goldman Sachs circa del 7 per cento, mentre l’attuale scenderà di circa 3 punti). Adesso è Media Co, società controllata da As Roma, a dover procedere con il collocamento del bond.

(Il Messaggero, U. Trani)

Articolo precedenteDzeko corre verso l’Inter
Articolo successivoPiano Roma per Icardi

21 Commenti

  1. Si Pallotta sta attento, solo che lui non spende quello che spendono Juve e Inter perché non ha i loro soldi. Purtroppo é solo un povero peracottato che si da arie da grande imprenditore. Lui fará altre plusvalenze per non tirare fuori un soldo! E la Roma andrá avanti cosi finché lui sará il proprietario, in questi 8 anni non ha vinto niente, solo fumo gettato negli occhi dei tifosi, non é vero Pallottiani?

    • Basta vedere come si veste, con la roba dei centri commerciali.

      Il presidente per il gruppo che lavoro io, che fattura meno della Roma, si veste meglio e con abiti molto più costosi e personalizzati.

      Questo ti dà la dimensione di chi è JJP.

      I tifosi dei Celtics manco lo conoscono.

      Questo ci farà fallire.

    • Perché la maggior parte sono gli addetti di Roma tv….servi del padrone. pallotta go home Roma ti odia

    • La differenza con la Juve sta nel fatto che la Roma avrà un paio di milioni di tifosi (di cui 50.000 a Roma Città a voler essere abbondanti)
      E la Juve 2 milioni li ha solo a Catanzaro e provincia.

      Ed il numero dei tifosi fa “share”
      E lo “share” porta ricchi contratti e sponsor.

    • …ahahah…50.000 a voler essere abbondanti…ahaha… a Step trovate na milfona che stai a sfarfallà…

  2. Lo fanno le strisciate?
    “ar norde si ghe sanno lavora’, quesssa è ‘na brogrammazzzione”

    Lo fa la Roma?
    “c’avemio i buffi, aridatesce Rosella!
    Lotito sindago!”

    • Tu continui a prendere per il cubo,i romani, ti do una notizia nun parlamo cosi. Torna tra i pastori pecorari amici tua laziali e non ce rompe li cojoti

  3. Io vorrei sottolineare che stiamo: 1) ripianando debiti
    2)finanziamo l’autofinanziamento.
    È evidente che dovremo fare passare mezzi giocatori per grandi acquisti e svalutare le superseghe che hai strapagato.
    Io mi vergogno di essere la succursale della juve,di fare regali a liverpool,Milan,Inter.
    Io sono ancora per la Roma Campione che tremare il mondo fa,voi?

  4. Scusate.. Una curiosità :ma a roma urbe esiste un “roma club pallotta”?? Spero sia una bufala.. Ma in caso contrario.. Dove si trova? Via e numero civico.. Grazie! Ho cercato su Google alla voce bond.. age.. Me so ritrovato su you po.n…:)

  5. fino a 275 milioni non significa per forza 275 milioni.
    il debito residuo con goldman sachs al terzo trimestre scorso era di 189,4 milioni con interessi superiori al 7%. vista la natura del contratto e in assenza di dati ufficiali il debito residuosi può quantificare intorno ai 170/180 milioni di euro
    rifinanziare il debito con strumenti che consentano interessi inferiori al 5% è una operazione ineccepibile. tra l’altro consentirebbe di sbloccare crediti finanziari,pari a 16,7 milioni di euro,relativi sostanzialmente a depositi su conti correnti posti a garanzia di impegni assunti nell’ambito del contratto di finanziamento con goldman Sachs.
    inoltre va sottolineato il fatto che i bond che la roma proporrà non saranno convertibili in azioni della as roma.

  6. Non esiste un pallotta club, almeno quello. Perché per creare un club devi metterci la faccia, è molto più semplice chiamarsi con questo nickname per prendere per il c&&& i tifosi della Roma ripetendo le cazz che dicono i laziali. Poracci!!!

    • …infatti Step e il suo amichetto Amedeo fanno il verso ai Romanisti copiando quello
      che da anni dicono i lazialici de noi…sai i due sotto sto punto de vista so irriducibili…
      pero so carucci tengono compagnia…

  7. Ok colonello,
    Adesso puoi spiegarci anche i soldi della stagione 2017 2018 come sono stati investiti?
    Strootman a mercato chiuso a cosa è servito?
    E le tanto decantate plusvalenze,
    Come agiscono nel bilancio?
    Mi spiegate se questa gestione è così ineccepibile come mai facciamo il mercato del Siena?
    Vi prego pallottisti di ogni latitudine,fatemi comprendere il vostro sperticato amore da dove proviene.
    Voglio pure io vederli come salvatori. Aiuto.
    Unica cosa: nn parlatemi di debiti pregressi a meno che nn postiate dati rintracciabili.

  8. vorrei fare i miei complimenti al consulente di Ballotta plusvalenza presidet per la trattativa che ha portato alderweilder in giallorosso…scaduta la clausola a 27 milioni il presidente del totthenam ora ne vuole 40 milioni di sterline….davvero i miei complimenti per la trattativa al più grande dirigente che la roma abbia mai avuto!!! grazie ballotta per averci riportato baldini!!! bravi continuate così……glik vi aspetta a braccia aperte…..pagliacci!!!

  9. A,step vai a fare il formaggio pecoraro sardo dei miei stivali. Roma è la luce voi italioti sparsi siete succursali. FORZA ROMA! E mi dispiace per i tifosi fratelli di altre regioni ma questo ha rotto di buttare fango sulla città dei miei avi. Io sono h501 da almeno sei generazioni . Un ciao alle pecore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome