Suso? La Roma ha un’idea in più: Nzonzi a prezzo low cost

13
770

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Per arrivare a un giocatore ci sono sempre diverse strade. Mettersi d’accordo con il club, pagare la clausola (nel caso sempre che esista) o trovare delle pedine di scambio che possano soddisfare gli appetiti altrui. In un mercato in cui la Roma ha fatto già tanto, ma si ritrova a dover fare ancora altrettanto, uno degli obiettivi giallorossi attuali giostra in rossonero e risponde al nome di Suso.

Ci sono però delle controindicazioni. Ad iniziare, appunto, dalla valutazione legata alla clausola, quei 40 milioni di euro che la Roma non intende affatto pagare. A patto poi che il Milan abbia davvero deciso di liberarsi di Suso, che nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo sembra in effetti avere spazi ridotti. (…) a Roma è già da più di un anno che ha messo gli occhi su Suso, lo aveva fatto nella scorsa estate anche il d.s. Monchi. Perché piaceva a Di Francesco, che voleva esterni d’attacco capaci di giocare con il piede invertito.

Esattamente quello che fa Suso quando gioca lì, in quella posizione, partendo da destra per poi accentrarsi e far male (spesso e volentieri) con il sinistro. Il concetto degli esterni con i piedi invertiti piace però anche a Fonseca, che ha dato il suo ok per l’eventuale arrivo del rossonero (…)

Così l’idea che sta nascendo è quella di poter inserire in un’eventuale trattativa Steven Nzonzi (piace anche a Lione e Marsiglia), che a Ricky Massara è sempre piaciuto e sul quale l’attuale d.s. milanista (ed ex della Roma) continua ad avere un’alta considerazione. Insomma, Massara è convinto che quello visto nella scorsa stagione non sia il vero Nzonzi, probabilmente anche a causa delle scorie del campionato del mondo. E che quella attuale possa essere la stagione del suo riscatto. Il problema, semmai, è capire che valutazione dare al francese (pagato dalla Roma un anno fa 26,65 milioni più 4 di bonus) e che collocazione dargli in rossonero. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedente“No” della Roma per Politano
Articolo successivoLa fascia contesa. Capitan Florenzi insidiato da Pellegrini, ma se arriva Higuain sarà lui il leader

13 Commenti

  1. Dicevo in un altro articolo che se arivasse suso under sarebbe a rischio cessione, anche perche lo spagnolo costicchia soprattutto di stipendio. Poi certo se rimane anche il turchetto e al milan va nzonzi….

  2. Non so se è vero e Suso non mi fa impazzire. Ma se è un modo di liberarsi di Nzonzi e del suo ingaggio, ben venga. A centrocampo siamo coperti, sull’esterno destro un posto c’è.

    Certo preferirei un centrale, o un terzino destro (a meno che non hanno deciso di puntare su Karsdorp e Bouah (che però fa 18 anni a agosto) e per l’eccezionalità Spinazzola o Florenzi.

  3. Evidentemente la vuole l’allenatore,a me non piace se era forte stava in Spagna non nel Milan peggiore degli ultimi 20 anni..non lo cerca nessuno solo noi,me pare la storia de Berardi col Piadina..ecco la’dove’rimasto

  4. Mi spiegate una cosa?Il Milan ha acquistato Krunic,Bennacer,Theo Hernandez e sta per chiudere per Correa per circa 40 mln,ma chi ha venduto?Ma come funziona? La penalizzazione ricevuta dall’Uefa vale come una sorta di condono?Spero che i soldi per prendere Correa non arrivino dalla Roma per Suso,pochi gol e soliti movimenti che ormai conoscono tutti!

    • Monika, parte dei soldi per Correa (40 mln di base fissa+10 bonus facili+5 bonus difficili) arrivano dalla cessione di A. Silva al Monaco. Il tutto orchestrato da Jorge Mendes (in veste di procuratore del portoghese e intermediario per l argentino). Una specie di marchetta, insomma. Tra l altro, questa operazione, gli darebbe via libera per piazzare all Atletico un altro suo assistito. Quel James tanto cercato dal Napoli. Triplo affare per lui.

      Su Suso, concordo con te. Giocatore simile a Perotti, che guadagna pure di più e che di solito sparisce da dicembre fino ad Aprile.

  5. Altro articolo pro-Milan-farlocco!!! Vi pare che Suso valga 40 milioni? Vi pare che la Roma abbia bisogno di Suso? Vi pare che per di più debba/possa spendere quei soldi per un ruolo coperto da un certo Under? Non è che magari al Milan farebbero comodo 40 milioni per sostituire un sopportato con uno che avrà fatto male da noi il primo anno ma sarebbe perfetto x il Milan? Non è che ancora una volta si bussa alla Roma per risolvere le altrui questioni piuttosto che le nostre?! Ripeto: articolo pro-Milan-farlocco!!!

  6. questi giornalai della gazzetta ormai non sanno più che scrivere pur di elogiare il grande milan adesso secondo loro petrachi sta pensando allo scambio nzonzi suso ma fatela finita di scrivere ste ca@@ate che fate più bella figura e non pompate troppo il milan che poi ci rimanete male quando inizierà a prendere le sveje. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome