Dal Colosseo alla Pampa. L’argentino Higuain più vicino alla Roma

9
699

AS ROMA NEWS – Per un campione (De Rossi) che emigra a Buenos Aires, ce ne è uno che nella capitale argentina è cresciuto come bomber (col River) e che non è mai stato così vicino a Roma. Gonzalo Higuain, infatti, ieri ha ascoltato insieme al fratello-agente le parole di Paratici che sostanzialmente lo ha messo con le spalle al muro: nella Juve non c’è posto per il Pipita. Anzi una sua cessione favorirebbe l’assalto finale a Icardi per completare il pacchetto avanzato. Higuain ne ha preso atto, ha chiesto una cospicua buonuscita e ora valuterà attentamente l’offerta della Roma che si è fatta avanti col giocatore (col permesso della Juve) anche tramite Fonseca.

Il bomber in giallorosso prenderebbe il posto di Dzeko (promesso all’Inter) e sarebbe la punta di diamante di una squadra offensiva, l’occasione giusta per rilanciarsi dopo l’annata buia passata tra Milan e Chelsea. Ci sono, però, altre offerte che stimolano Higuain provenienti da Premier League (West Ham) e Liga.

Il nodo principale però resta l’ingaggio. Alla Juve Gonzalo guadagna 6,5 milioni più bonus fino al 2021, alla Roma ne guadagnerebbe 4,5 più bonus ma fino al 2024. I contatti andranno avanti nelle prossime ore. La Juve lo spinge verso la Roma perché nella trattativa entrerebbe Zaniolo: subito o tra un anno. Il talento azzurro tornerà oggi a Trigoria, con 4 giorni di anticipo rispetto al regolare piano ferie. Petrachi parlerà subito con lui per pianificare il futuro: rinnovo o cessione. Non necessariamente alla Juve visto che lo vuole pure il Tottenham con il quale si continua a trattare per Alderweireld e con Baldini si è parlato anche di Florenzi.

A Trigoria sono ottimisti su Higuain, ma valutano anche altri piani visti i dubbi del Pipita. Un altro nome forte è quello di Diego Costa, stessi costi di Higuain ma una concorrenza maggiore tra Everton, Wolverhampton e Flamengo. A proposito di argentini: resta calda la pista Almendra dal Boca anche perché per Veretout ancora non è chiusa ufficialmente. Ieri ballava un milione, ma Roma e Fiorentina contano di ufficializzare la cessione oggi. Emerge, infine, un retroscena su Vargas che Petrachi aveva bloccato per 9 milioni prima di passare dal Velez all’Espanyol.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteRivoluzione in campo
Articolo successivoE a Buenos Aires sono già tutti pazzi per De Rossi

9 Commenti

  1. Buongiorno
    Cedere al ricatto ladroni Iguain
    Non va bene.
    Non siamo la discarica di nessuno.
    Loro hanno un problema noi
    Una risorsa giovane da puntare x i prossimi 5 anni.
    Se lo vogliono cedere i ladroni demo pagare L’ingaggio e il prezzo lo facciamo noi, senza ricatti contropartita Zaniolo in quanto noi non abbiamo bisogno di un loro si.
    Prenderei Zieck dall’Aiax
    Per far coppia con Kluivert.
    Iguain crea problemi economici per quanto riguarda i ladroni basta favori abbiamo già dato.

  2. Un vero e proprio scandalo, come se non ci fossero altri centravanti! É la stessa porcheria che venne fatta von l’acquisto di Pastore! Basta, con questa merda!

  3. Spero che non venga alla Roma.. Per me con il carattere che ha dopo neanche mezza stagione e chiederà la cessione. Ingaggio alto e forma fisica da rivedere.. Facciamo un favore alla Juve in questo modo.. Anche perché higuain al momento non ha tanto mercato.. Spero cambiate obbiettivo..

  4. Alternative a Higuain al momento non ne vedo,chi ha cannonieri da 20/25 gol se li tiene stretti,altrimenti bisogna mettersi le mani in tasca e sborsare una montagna di soldi!Io spero che Petrachi abbia in mano un piano di riserva,perche’ se salta Higuain all’ultimo momento,non so’ come faccia poi a rimediare un’altro attaccante valido.Questo mi lascia pensare che Higuain dovrebbe venire al 90%,visto che almeno a prima vista non se ne cercano altri nel suo ruolo!Altrimenti tiriamo fuori 50 milioni e prendiamo Zapata dall’Atalanta,visto che anche Conte lo considera la copia di Lukaku!

  5. Parliamoci chiaro: la Roma può permettersi giocatori del calibro di Higuain solo ed esclusivamente se vengono da stagioni così e così.
    Può permetterseli solo se a “rischio”.

    La stessa operazione che è stata fatta con Dzeko, che l’ultimo anno aveva giocato poco al ManCity.

    A rischio, può provare a prendere un giocatore in un momento chiave della sua carriera e sperare che la sua professionalità e voglia di riscatto lo ponga nelle condizioni di esprimersi ancora al meglio.

    Perché giocatori di questo calibro, se li prendi quando sono al top, sono del tutto fuori portata. Guardate i prezzi che girano.

    Il fatto è che se prendi un Higuain e va male, allora era meglio prendere Petagna.
    Ma se va bene, è tutta un’altra cosa.

    Questo è.

  6. Ma perché de Rossi è un campione, a da quando? Lui è quell’altro, il karateka, il lottatore di taekwondo, stutjitsu, come si chiama ah COATTOTTI. Com’è bella la Roma senza di voi.

  7. Io personalmente”Er Pipota” non lo prendere,ma se cosí dovrá essere,almeno che l operazione sia dissociata con la vendita di Zaniolo.
    Petrarchi non ci deludere,non fare questo favore ai gobbi,altrimenti ci buttiamo sul Boca!???
    Forza roma

  8. Ma fare un contratto di 5 anni a quattro e mezzo ad uno che già ora non sembra essere un atleta perfetto non potrebbe essere un rischio enorme

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome