Zaniolo all’asta: l’Arsenal tra la Juve e il Tottenham

20
722

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Quattro squadre, due antiche rivalità e il futuro di un ragazzo. Nel giorno in cui Baldini conta di chiudere per Alderweireld, nella Londra del Nord si gioca il derby tra Tottenham e Arsenal per Zaniolo. La terza squadra sulle tracce del 20enne più ambito d’Italia, antica rivale ma oggi amica sul mercato, è la Juventus forte dell’accordo col giocatore. Un intrigo di mercato in piena regola. Ma partiamo dal nuovo incontro inglese tra Baldini e gli Spurs.

Oggi il consulente si vedrà di nuovo con la dirigenza del Tottenham proponendo 20 milioni più bonus per prendere Alderweireld e risparmiare così 8 milioni. Le sensazioni sono positive ma gli inglesi faranno una controproposta: 30 milioni più il belga per prendere Zaniolo. La Roma ne vorrebbe 10 di più, affare quindi più che possibile. C’è però l’Arsenal che ha contattato negli ultimi giorni l’agente dell’azzurro trovando terreno fertile anche perché di rinnovo a Trigoria (dove Nicolò si presenterà il 18 luglio) non se ne parla più. Si vocifera di un’offerta da 60 milioni.

La Juve osserva, ma è tranquilla anche perché Zaniolo al momento preferisce il bianconero alla Premier. Da Torino, però, serve un’offerta convincente. Higuain potrebbe farne parte, ma non ha ancora sciolto le riserve. In caso di segnale positivo dal Pipita la proposta è già pronta: 28 milioni più l’argentino. L’alternativa è un cash da 50 milioni, meno delle sterline inglesi. La Roma ha bisogno di trovare il sostituto di Dzeko visto che il bosniaco è sempre più vicino all’Inter. Con i nerazzurri si è parlato di Icardi: proposto prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni ma Maurito vuole Juve o Napoli.

Proseguono intanto le manovre in entrata: per il dopo El Shaarawy è ballottaggio Bailey-Suso. A centrocampo c’è ancora distanza col Boca per Almendra e in Inghilterra Baldini proverà a parlare con lo United di Matic in scadenza 2020 ma con uno stipendio da 7 milioni. In dirittura d’arrivo, infine, Mancini che potrebbe essere ufficializzato entro metà settimana.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteQuel bunker che fa bene a Fonseca e non ai tifosi
Articolo successivoInter, nuova via per Dzeko: rinuncia alla percentuale per Zaniolo

20 Commenti

  1. Ragazzi miei che dire se cedi un 20enne ambita promessa del calcio e nazionale per arrivare ad un neo 31enne cosa vuoi che vi dica. Ma dateve foco! Hanno fatto un’operazione mediatica con i fiocchi per cercare di allontanare la Roma da Zaniolo e la Roma sta facendo il resto. Zaniolo è duventato il salvadanio di Trigoria pronto ad essere sacrificato al miglior offerente ma ci tenuamo ancira una lunga sfilza di seghe abnormi e zavorre micidialu e qualcuno ha il coraggio du parlare di risoetto e altro. Ma per piacere! Dirò bravo a Petrachi quando mi leva dai cogxxoni tutte le zavorre inutili non se cede Zaniolo che sò capaci tutti!

  2. Cedere Zaniolo sarebbe il terzo incommensurabile errore dopo Salah ed Allison . Non avrei davvero più parole .Zaniolo non si cede per nessuna cifra e per nessuna contropartita.

  3. Ma ancora non ci si rende conto chi é James Pallotta? Quando prometteva che non avrebbe venduto mai Salah, Alisson, Rudiger, Emerson Palmieri,anche Manolas era stato venduto in Russia.La Roma dará Zaniolo alla Juventus in cambio di Higuain per prendere un’altra sola come con Pastore. Da quando lui é presidente di sono venduti tutti i pezzi migliori, la cosa assurda é che ci sono dei tifosi che lo difendono quando dice che fará una grande squadra che vincerá, bla, bla… purtroppo con lo smantellamento della squadra che fanno puntualmente ogni anno la Roma non vincerá mai niente. Spinazzola per Luca Pellegrini quando poteva fare la riserva di Kolarov,Romagnoli,Marquinhos, adesso si parla anche di Florenzi, mi sembra che i Pallottiani abbiano la memoria un po’corta!

    • Il problema non è vendere Zaniolo ma la mancanza di un progetto. Pallotta Ha millantato per anni il progetto stadio, sono usciti ieri i numeri aggregati delle più grandi squadre di calcio e lo Stadio, nella migliore gestione, raggiunge il 10 % del fatturato. Quindi fatto 300 milioni di fatturato lo Stadio produce 30 milioni lordi, guardate oggi quanto fatturano le partite dell Olimpico, fate La differenze , nettatela e vedrete che stiamo parlando di 4 spicci. Senza contare che il 10% è relativo a squadre di vertice che tutti gli anni portano a casa trofei. Di solito eravamo noi che vendevamo la fontana di trevi agli americani oggi è il contrario. Basta vedere la campagna acquisti che stiamo portando avanti e confrontarla con le squadre di vertice è chiaro quale sarà il risultato.

  4. Chi lo vende? Ma almeno aspettare che parta davvero no eh, pero’mi ricordo, quando questo ragazzo arrivò a Roma l’anno scorso, i commenti furono:
    STIAMO FACENDO L’ASILO NIDO
    abbiamo svenduto il NINJA,per un ragazzino e una Pippa
    Il grande Balzani scrive: forte dell’accordo col giocatore”
    Ora se anche uno non vuole credere alla dirigenza Roma,e alle parole di noi poveri cesaroni, ci stanno le dichiarazioni del procuratore del ragazzo che nega,categoricamente,che ci siano accordi con altre società.
    Il grande Balzani….

    • Che spettacoloooo ahahahahahahah… Ne riaparleremo quando ballotta er perdente de focene lo avra ceduto… Solo questo è Di tempo… Zaniolo non si tocca…. ???

  5. Gaeta ‘che pensi?
    Dice il GRILLO PARLANTE A ME.
    Ma sto pensando che la Roma non vince niente
    Ma sei matto? Scusa chi sono i giocatori più forti del Mondo in questo momento?
    Mbe’uno e’Messi e l’altro e’Ronaldo.
    Ah già Ronaldo gioca nella juve..Ma la at juve che spende 70 mln per un ragazzino dell’AJAX? SI ma e’forte.giusto ma sempre un ragazzino di 20 anni e’!

  6. Ieri tutti a commentare le “notizie” di Pedullà,oggi abbiamo Balzani… A quando un bell’articolo del Mago di Arcella?

  7. Si vede che a Roma non funziona bene lo smaltimento dei Rifiuti.
    Perché non pensiamo a
    Bianda, Pastore tedesco ammalato,
    Zombi, Schick?
    Non si parla mai di cessioni
    Mai? Questi elementi ceduti al migliore offerente Cinese?
    Si parli di questo non di altro.
    Abbiamo fatto cessioni dolorose.
    Abbiamo già dato.

  8. Gaetano, certo si aggrappiamoci a la famosa ufficialità! se fosse vero, n’è sarei disgustato.

    Accetto il progetto di ringiovanimento, di abbassare i stipendi, di tagliare le zavorre e scontenti a patto che decidi di ripartire su un squadra giovane con grande potenziale. Luca Pellegrini e Zaniolo come Lorenzo, Kluivert, Cenzig, Schick , Diawara, Mancini hanno questo identikit. Ma poi se li vendi ma che azzo di progetto è? Anche se bravi Alderweireld e Pipita, quanti anni li vediamo con la nostra maglia ? 4 anni massimi. E dunque come facciamo noi tifosi a attaccarsi a la squadra se vengano e partono ogni anni?

  9. Solo 12 mesi fa cessione Nainggolan.
    24 mln cash Santon 9.5 Zaniolo 4.5 valutazione totale 38 mln.
    “Diversamente tifosi” Zaniolo un bimbo checcefai”.
    12 mesi e Nainggo ai margini dell’inter.
    12 mesi e valutazione di Zaniolo 60 mln.
    Ora serve 1 forte difensore centrale e 1 GRANDE attaccante ( no Higuain x favore).Haller o Batshuay meglio.
    Valutata cessione del “bimbo ccheccefai” per raggiungere lo scopo ..
    Trequartisti nella Roma anche Cristante Pellegrini Pastore e non sembra Zaniolo restio ad andsrsene, anzi.
    Si prospetta un’altra “tragedia romana”.

    P.s.se ti servono soldi per il dentista purtroppo devi vendere quella moto che amavi tanto

  10. Un’altra invenzione … questo non è il momento ne di comprare ne di vendere questo giovane che deve ancora dimostrare di saper garantire certi livelli. Chi lo vorrebbe a quelle cifre accetterebbe una bella scommessa. Vedi Schick Roma.

  11. Se proprio andasse ceduto eviterei le offerte con scambio di giocatori trentenni,che rimarranno invendibili nel termine di due anni.A questo punto l’unica offerta e’cash,50/60 milioni e passa la paura.Per quello che riguarda la volonta di cederlo sono d’accordo con la societa,,la verita e’che a differenza magari di un Naingoolan,questo non vede l’ora di andarsene alla juventus,e bisogna prenderne atto senza isterismi,e in societa lo hanno capito!Quindi accettiamo qualsiasi decisione presa,si vede chiaramente che Zaniolo e ‘un corpo estraneo ,e non ha niente a che fare con la Roma,e’un Gobbo nato!Non l’ho sentito fare una sola dichiarazione sulla sua voglia di rimanere alla Roma!

  12. Stefano 63, non ti devi preoccupare è tutto studiato per i lotito boys detti anche boccalones, che non avendo un caxxo da fare, stanno tutto il giorno davanti al computer o col telefonino in mano come i dementi ha rispondere e far guadagnare chi scrive tutte queste stronzate.Un saluto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome