Miglior preparatore dei portieri in Italia: premiato Savorani

24
1972

NOTIZIE ROMA CALCIO – Marco Savorani, preparatore dei portieri della Roma, nel prepartita con la Sampdoria è stato premiato a bordo campo come migliore nella categoria.

D’altronde, non sembra davvero un caso che – da Szczesny a Olsen, passando ovviamente per Alisson – tutti gli estremi difensori giallorossi che hanno lavorato con lui hanno fatto progressi enormi.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco resta sempre vigile: «Bene, ma il peggio non è passato»
Articolo successivoRoma-Sampdoria 4-1, le pagelle dei quotidiani: Elsha incanta l’Olimpico. Kluivert, che numeri. Rinascita Cristante

24 Commenti

  1. I meriti del talento degli ultimi portieri della Roma sono suoi. Grande preparatore a dimostrazione che lo staff tecnico è importante quanto la rosa se vuoi raggiungere risultati.

  2. Certamente è il migliore ma è ovvio che la base su cui lavorare era già buona perché altrimenti vien da se che se uno è un brocco resta sempre brocco..Olsen non era è non è un brocco!

  3. la lancio li’ spero che la ROMA faccia nascere una vera scuola di preparatori di portieri e non solo di difensori centrocampisti e attaccanti

  4. Adesso arriviamo a mitizzare i preparatori…
    corollario a questa logica: Monchi e Pallotta hanno preso una pippa, perché se so magnati 75 milioni de allisson e hanno preso lo svedese a due pezzi di pane… per fortuna loro Savorani è er meio …

    Che Savorani sia OTTIMO lo dicono in molti, a cominciare dai portieri che lavorano con lui, quindi è OTTIMO nel suo lavoro e merita ampiamente questo premio.

    Tuttavia, né Savorani né altri sono MAGHI.

    Non trasformano una “pippa” in un buon portiere in 3 mesi.

    Possono aggiungere, limare, spostare, correggere, insistere nel lavorare su alcuni “errori” minimi d’impostazione, migliorare alcuni elementi sottovalutati, ma non fare miracoli.

    Diamo a Savorani quello che è suo e a Olsen (e Monchi) quello che è loro.

  5. Qui nessuno sta mitizzando nulla a corollario della logica della pasta di casa, altro che tifoseria ridicola, ci sono solo dei tifosi felici per Savorani, tutto qua scienziati, rilassatevi, magari la società fosse all’altezza di tifosi che quanto ad abnegazione storica sono i primi al mondo, rimane una campagna acquisti deficitaria che va colmata a gennaio. Forza Savorani.

    • Ci sono tifosi felici quando la Roma vince perché vince e quando perde perché loro lo avevano detto e possono prendersela con qualcuno.
      A Olsen è stato detto di tutto. Così come a *tutti* i giocatori di questa squadra (e di quelle precedenti).

      Questi sono i “tifosi ridicoli”, fra i quali tu, qui sopra, hai dato ampia dimostrazione di appartenere.

      La “campagna acquisti deficitaria” se mai lo fosse non lo è perché lo hai deciso tu, dall’alto della tua insipienza calcistica.

      Stai nei ranghi. Fai il tifoso? allora fallo e zitto.

  6. No non si vuole mitizzare ,si rende conto di una realtà ,il preparatore (da sempre un professionista mai ben valutato)e quello che con accuratezza e acume tira fuori il meglio dell’atleta ,per questo testo assertore di una vera scuola di formazione per i preparatori nei vari settori difesa attacco e centrocampo proprio per aiutare il tecnico dando l’atleta in ottime condizioni

    • E va benissimo così. Sottoscrivo le tue parole.

      Ma metto le mani avanti (anche perché ho già sentito questi discorsi) quelli che portano su Savorani per poter buttare giù Monchi e la società.

      Disonesti sempre e comunque pur di sfondare la Roma.

  7. Di maestrini della romanità e del tifo nel forum ne abbiamo avuti tanti, arrivi tardi tu che ti arroghi il diritto di dare del ridicolo (addirittura lo metti nel nick) ad una fetta importante di romanisti per il sol fatto di avere parere contrario al tuo. Dovresti tacere perché sei tu ad apparire come nel tuo nick, parli con uno che non dorme la notte se perde la Roma, che non attacca mai i calciatori, che si oppone con forza alle prese in giro del tifoso, dunque quando parli di me sciacquati bene la bocca.

  8. “pur di sfondare la Roma” ? Aaa tifoseria ridicola na bella passeggiata al chiaro di luna per schiarirti le idee, chi protesta contro le cessioni a svendita ed il monta smonta lotta contro chi “sfonda” la Roma ogni anno e tiene alla Roma più di te.

  9. A te nessuno impedisce di buttare fango sulla Roma.
    E a nulla vale fare distinguo su una astratta entità “Roma” e la dirigenza attuale.

    La dirigenza attuale *è* la Roma. Punto.

    Non esistono allo stato attuale alternative per cui sarebbe anche ammesso dividersi e affermare di preferire una o l’altra parte.

    Quindi quando spali fango, e lo fai continuamente, sulla Roma come si concilia questo col tuo definirti “tifoso”?

    In ogni caso, (purtroppo) nessuno te lo può impedire.
    Come, fin tanto che questo sito che ci ospita non decide altrimenti, nessuno può impedire a me di definirvi “ridicoli”.

    E se ti brucia, si vede che ti rimane un briciolo di dignità.
    Buon per te.

  10. Che poi, signor coda di paglia… io nel discorso su Savorani mi riferivo a cose lette e/o ascoltate sulle radio. Non a cose dette in questo contesto e tantomeno pensavo a te.

    (in realtà non ti penso proprio bambolo)

  11. Per me la Roma è la Roma, la Roma è l’anima di una città che amo, una maglia che ho acquistato sin da quando ero bambino (e vallo a fare tu il romanista in Calabria in mezzo agli strisciati che occupano il 95% delle caselle), questo è la Roma, non un nugolo di affaristi americani che la venderanno quando aumenterà di valore con lo Stadio (loro diritto ma mio diritto ignorarli) e che svendono Salah, dunque non venire a fare lo snob con me, non mi devi insegnare nulla e non ti devi permettere a dare del ridicolo ad uno che ha un pensiero diverso dal tuo (e che secondo te vuole “sfondare” la Roma). Ti saluto.

    • Rassegnati…tra pochi anni gli “affaristi” saranno proprietari di tutte le squadre più importanti. Appena se ne andranno questi, ne arriveranno altri. Se questo non vi piace, meglio seguire altri sport che non sono ancora diventati business…

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome