SASSUOLO-ROMA 0-1, le pagelle

18
590

BRILLA SKORUPSKI, DECISIVO MANOLAS – Queste le pagelle di Sassuolo-Roma, match appena concluso al Mapei Stadium che chiude il campionato di calcio di serie A 2017-2018. Questi i voti assegnati dalla nostra redazione ai calciatori e all’allenatore giallorosso:

Skorupski 7 – Dimostra di essere un ottimo portiere con un bel futuro davanti.

Florenzi 6 – Nervoso, gioca una partita un po’ isterica senza lasciare il segno. Dal 76′ Capradossi: sv. 

Manolas 7 – Decide la partita con un tiro-cross, aiutato da Pegolo. Dietro sbaglia poco.

Fazio 6 – Gioca una partita attenta.

Kolarov 6,5 – Prezioso in un paio di recuperi difensivi salva-risultato.

Pellegrini 6 – Smanioso di fare bella figura davanti al suo vecchio pubblico, ma non riesce a incidere.

Gonalons 6 – Gara ordinata, senza picchi.

Strootman 6 – I ritmi sono bassi e lui si adegua.

Schick 6 – Va ancora troppo a corrente alternata. Lampi di classe come in occasione del palo in mezzo a tante pause. Dal 72′ El Shaarawy: sv.

Dzeko 6 – Chiude la stagione senza segnare, ma è sempre il primo a pressare e a restare nel vivo del gioco.

Perotti 6,5 – Tra i più attivi. Salta spesso il diretto avversario e mette un gran numero di cross senza parecchia fortuna. Dall’80’ Gerson: sv.

DI FRANCESCO 6 – Partita che aveva poco da dire, e così è stato. Si chiude comunque con una vittoria una stagione nel complesso positiva.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFAZIO: “Abbiamo fatto una grande stagione. Un vantaggio ripartire con Di Francesco”
Articolo successivoSKORUPSKI: “Sono migliorato tantissimo. Futuro? Voglio giocare”

18 Commenti

    • De Vrij si è già ripagato l’ingaggio…. prima lascia solo Icardi, poi lo abbatte …oh noooo!
      poi ha pianto perchè si è reso conto del potenziale della sua nuova squadra.

  1. la difesa c’è (basta puntellarla con un terzino e un centrale di contorno).
    nel mercato si dovrà prendere gente che fa i gol (soprattutto a centrocampo).
    se si riuscirà in ciò il prossimo anno si può puntare a vincere altrimenti la vedo dura
    p.s: speriamo che florenzi non si sia fatto nulla.. dicono problema al ginocchio..

  2. Vabbè partitaccia di fine stagione, cosa vuoi chiedere dopo 50 e passa incontri giocati sempre sul filo del rasoio.
    Oggi le pagelle hanno poco senso. Fazio, Kolarov sono a pezzi, Pellegrini deve lavorare ma tanto, tanto, tanto… Gonalons bravo in impostazione ma l’assenza di un De Rossi si sente eccome in fase difensiva.
    Florenzi sbaglia parecchio ma chiedergli di fare tutta la fascia è abbastanza assurdo.
    Bravissimo Skorupski, normale voglia andare a giocare.

  3. Voglio fare un applauso a questa societa’ per il quinto podio consecutivo, mai successo nella storia della nostra squadra, segno che la crescita c’e’. Ora rimboccatevi le maniche perche’ l’anno prossimo deve essere quello di un primo trofeo di una lunga serie. Forza Roma

  4. Partita che aveva ben poco da dire.
    Cerchiamo di riposare e ripartire alla grandissima. Ora tutto in mano a monchi e alla societa’. Aiutiamo sta squadra e il suo allenatore a vincere!!!
    Grazie per questa stagione ragazzi, sopratutto per la champions!!!

  5. Sinceramente tutte queste sufficienze non le capisco e concepisco.Buono solo il risultato, per il resto giuoco sempre in mano al sassuolo con tre parate strepitose di Skorupki.Skorupki 8,Florenzi 5,Manolas 7,Fazio 6,Kolarov 5,Pellegrini 5,Gonalons 6, Strootman 6,Schick 5,Dzeko 5, Perotti 5. Speriamo che il prossimo anno che si aquistino giocatori che aumentino il tasso tecnico a centrocampo per comandare il gioco e che si possano vedere piu’ di due passaggi di seguito indovinati.FORZA ROMA

  6. Swcondo me questa è la partita che più di tutte deve servire a capire le lacune. Perché se come dice il mister si vuole costruire una mentalità l ultima partita che non conta niente va giocata come se fosse la finale champion. Fazio 5 palloni passati agli avversari… Lasciamo stare altri va. Pexcato per skorupsky che si è trovato davanti allison

  7. appello alla societa’ non mandate via skorupsky se non si e’ certi della permanenza di alisson (blindatelo), inoltre non svenderei skorupsky ma al massimo lo darei in prestito perche’ giocando il suo cartellino aumenta e si potrebbe rivendere tra un anno ad un prezzo piu’ alto.

  8. Mi sento di voler ringraziare la società, il mister e la squadra. Sono sempre stato orgoglioso di questi colori e mai come oggi la mia fede va a braccetto con la speranza di vittorie.
    Forza Roma, più che mai!

  9. Su skorupsky in effetti sarebbe meglio un prestito. Alisson spero e credo faccia almeno un altro anno con noi, se il polacco si conferma un bel portiere anche l’anno prossimo, potresti valutarlo come sostituto. Chiaro che ci vai a perdere nel ruolo…

  10. Con te Cheyenne ho ancora la bandiera giallorossa con l’indiano amico di Tex Willer ,per questo FORZA ROMAAAAÀ ? FORZA LUPI

  11. Non sono mai stato amante della dietrologia e delle ipotesi complottistiche. Detto questo rimane in me, comunque, il forte dubbio che il buon Lotito si sia accordato per agevolare i neroazzurri cedendo De Vrij e l’ultimo posto in champion, ben sapendo di non avere i mezzi per allestire una squadra all’altezza della competizione. Vedremo nel medio periodo quale sarà la contropartita per la squadra dei biancobuzzurri.

  12. Partita difficile in cui giudicare i singoli. Clima da inizio vacanza.
    Per cui scelgo di vedere il negativo, costruttivamente in ottica futura.

    Però tanta poca qualità nelle giocate individuali. Tanti errori.

    Abbiamo giocato senza catena di destra. Schick sembra veramente fuori dal gioco della squadra.
    Con Dzeko non c’è una minima intesa né sincronismo nei movimenti: a volte sono fuori entrambi, a volte si danno sui piedi.
    Perotti fa impazzire il difensore ma che vantaggio ne tragga la squadra è tutto da capire.
    Strootman e Pellegrini e Florenzi imprecisi. Gonalons limitato.

    Ci servono 2 ali vere. Giocatori veloci, che puntano la porta. E un centrocampista che sappia lanciarle. Under ok, ma non basta.

  13. Anche se questa partita non aveva l’importanza delle precedenti bisogna comunque essere giusti nei giudizi e secondo me ieri il peggiore in campo è stato Fazio (voto 4,5) che invece viene premiato con il 6.
    L’argentino ha sbagliato 6 o 7 passaggi in uscita facendo partire in contropiede gli avversari per non parlare poi del cincischiamento continuo con la palla tra i piedi sul pressing avversario.
    Bene Skorupski, Kolarov e Gonalons, senza infamia e senza lode gli altri.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome