Roma-Liverpool, Skomina affranto nel post partita per gli errori arbitrali commessi

102
1897

AS ROMA NEWS – Una notte da incubo per l’arbitro Skomina, contestatissimo per le “sviste” che hanno deciso la sfida di ieri sera. Il fischietto sloveno, che ha diretto la semifinale di ritorno tra Roma e Liverpool, ha commesso almeno quattro errori clamorosi, che hanno danneggiato i giallorossi e spianato la strada ai Reds.

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Tancredi Palmieri, attraverso un tweet, ha spiegato che Skomina, nel post partita negli spogliatoi, era distrutto dopo aver realizzato gli errori commessi ed ha ammesso di essersi sbagliato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: “La finale doveva essere Liverpool-Real, e così è stato”, CORSI: “Scandalo arbitrale, imparagonabile con Real-Juve”, PRUZZO: “Assurdo pensare a un complotto contro le italiane”, TRANI: “E’ una grande occasione che non finisce ieri sera”
Articolo successivoTifosi laziali a Formello per applaudire il Liverpool

102 Commenti

    • skomina ha passato una notte da incubo pensando al malloppo che il Liverpool gli ha versato su un paradiso fiscale.

    • Attenzione……sgomina…non solo ha omesso di darci due rigori clamorosi…ma ha fatto un errore più decisivo ovvero ha omesso di espellere il giocatore del Liverpool che ha parato il tiro di Elsharawi….quindi stavamo due a due…e lo zonzo bacarozzo avrebbe dovuto fischiare rigore ed espulsione. Ergo 3 a 2 e Liverpool in 10 al sessantesimo. Ciò significava qualificazione al 95%. Quindi sgomina ha volutamente mandato gli inglesi in finale. Credo ci siano gli estremi per una denuncia penale atteso che il fatto è stato commesso in Italia

  1. Ma sbagliato de che? Un errore va bene, due, stai più attento… 3 indizi sono una prova! Ma non gli faccio una colpa o quantomeno non mi sento di fargliene di più di tutti gli altri arbitri da settembre a oggi.

  2. ormai… la frittata è fatta… PURTROPPO…
    Io voglio non credere nella malafede di un arbitro… quindi di una persona… piuttosto sono fermamente convinto della malafede in generale e quella sul campo dove, escludendo l’arbitro, c’erano altri suoi 4 collaboratori…
    Quindi… voglio sollevare (faccio fatica, molta…) da responsabilità l’arbitro, ma quando a “sbagliare” non è uno solo, bensì 5 persone, allora credo che ci sia proprio marcio!!

  3. Affranto lui? Figurati noi……
    E figurati Pallotta che ha ricapitalizzato a rotta di collo per mantenere la squadra ad un certo livello……

  4. Purtroppo errare è umano, il fatto è che se il VAR c’è va usato…. Ragazzi all’arbitro credo veramente che gli tiri il c..o, c’era mezzo mondo a vedere la partita ieri e non penso che si sia fatto una gran pubblicità con questa figuraccia!

  5. Poraccio… Vabbe, non facciamo i provinciali e congratuliamoci con la Lazio per questa ennesima finale…
    Come…?!
    Ho, che gaffe
    Ma i fuochi allora erano per… ??

    • rpr le merdaxce condite con maleodoranti scorexge siete solo voi straccioni ,pecorari formellesi.

    • @ RPR:

      Il fatto che abbiate prestato (o affittato?) Formello al Liverpool non vi rende nostri pari. Voi la Champions la vedete in tv da anni e quando l’avete vista allo stadio è stato dimostrato che non dovevate esserci perchè avevate fatto qualche impiccio. (Non che oggi non ne facciate, oggi siete solo più tutelati in FIGC, ma i tribunali veri sono diversi).

  6. Ma basta co sta storia.

    Facciamo la figura dei piagnoni quando qualsiasi persona con un minimo di obiettività sa che la partita di andata poteva finire 8 a 1.

    Onore alle due squadre che hanno disputato una grande Champions. Per quanto ci riguarda che questo sia il famoso trampolino di lancio, più volte sbandierato, intravisto e assaporato ma che si è sempre rilevato un fuoco di paglia.

    Sono felicissimo di uscire in semifinale di CL se questo significò riuscire a fare il salto finale ed entrare finalmente nel pantheon del calcio che conta.

    Paradossalmente una vittoria potrebbe essere risultata nociva in quest’ottica, stile Grecia all’Europeo. Serve continuare a crescere gradualmente ed inserirsi stabilmente tra le prime 12 d’Europa per lottare ogni anno per i trofei che…

    • maddechè….nonostante tutto che l’andata poteva finire 8-1….ieri sera se la partita fosse durata altri 10 minuti non so come si metteva per il Liverpool, sai….hanno stretto parecchio alla fine la squadra e i loro tifosi ….quindi non ci svalutiamo troppo…

    • poteva finire 8-1? facciamo così tu dammi quello che mi spetta e poi giochiamo!
      anche all’andata fischiagli il fuorigioco sul terzo goal…e tutto cambia…magari non prendi l’imbarcata e poi vai a kiev!
      o forse no ovviamente, ma intanto dammi il giusto e poi vediamo chi se l’è giocata meglio o è stato piu’ fortunato!

    • Si poteva finire 8 a 1, tranquillamente.

      Il rigore per noi ad anfield non c’era e nemmeno ieri sera che è stato dato per compensazione.

      Anzi, forse c’era pure un rigore per loro per una spinta di manolas a mane ben più forte di quella ricevuta da dzeco sul loro secondo goals.

      Al netto di TUTTI gli episodi, non solo quelli che fanno comodo a noi, abbiamo fatto una grande Champions e siamo usciti per inesperienza e commettendo troppi errori sia tattici che tecnici a questi livelli.

      La nostra crescita passa anche dal saper riconoscere il merito degli avversari.

      Poi secondo te meritavamo di passare noi? Sei libero di pensarlo, ma io la penso diversamente.

      Un saluto

    • Alla spinta di Manolas su Manè me la sono fatta sotto… però secondo me il rigore al 93° c’è. Certo, è un tocco a braccio rigido e su un pallone morto… ma se guardi bene è volontario. Comunque sono dettagli, sono d’accordo con te nella sostanza: dobbiamo crescere e imparare a correggere i nostri errori anziché cercare scuse ? .

    • Maddeche ma ti senti cosa scrivi hanno rubato sia all’andata che al ritorno e tu stai a filosofeggià! Ma tornatene a Formello sto schifoso, la finale era nostra con due arbitri degni o con la var!

    • Maddeche stai parlando?! ma sei serio?! Una vittoria della CL sarebbe stata nociva?! Intanto l’avremmo messa nella bacheca dopo tutto il sangue che stiamo ancora versando per vincere un dannato trofeo che meriteremmo ampiamente e poi, sinceramente parlando, con la dirigenza, lo staff, gli sponsor e tutti i soldi ricavati dalla vittoria, sicuramente non avremmo fatto la fine della Grecia! R I P I G L I A T I e pensate 10 secondi prima di parlare / scrivere B O I A T E!

    • Hai capito ben poco del mio commento. Ti invito a rileggerlo serenamente e senza isterismi.

    • Maddeche, il fatto che tua moglie sia inglese (parole tue) non dovrebbe pregiudicare la capacità di ragionare e essere obiettivo. Scrivere che una vittoria della CL sarebbe stata nociva (al percorso di crescita) dimostra scarsa lucidità. Capisco che sei condizionato dagli affetti, e la cosa potrebbe pure renderti onore, ma qu – scommetto – ci sono diverse persone che hanno sposato donne con un passato di fede laziale.E allora, possono scrivere per questo che la Laxio (scritto “cos”ì perché è una parolaccia e non passa la censura) è la prima squadra della capitale, solo per la captatio benevolentia delle loro donne?
      E dai, su….

    • Amede’ Ma che stai a di’?

      Ho detto che secondo me nell’arco delle due partite hanno meritato loro. Ci sono stati errori da parte di tutti, giocatori e arbitri. Anche loro possono recriminare su alcune decisioni.
      Il discorso della vittoria é legato solo al fatto che la storia calcistica è piena zeppa di meteore che hanno avuto un picco per sparire nell’oblio più assoluto. Chiedere conferme ai pippanerati. Per me molto meglio crescere gradualmente in stile atletico Madrid.
      Ognuno ha le proprie opinioni che possono essere discusse senza tirare in ballo le mogli o le differenze culturali.
      PS ero nei distinti sud sia nell’83 che in finale nell’ 84…
      Qui è pieno di pischelli che conoscono ben poco la nostra storia che io invece ho vissuto in prima linea.
      Stadio e salto…

    • econdo me all’andata sarebbe potuta finire a 5 a 4 o 4 a 4 per questo ed il ritorno a 6 a 2 o 7 a 2 e nessuno potevadire niente e anche senza i rigori.
      perchè se vedimo i numeri dell’andata, nonostante l’imbamolamento durato 50 minuti non è che la roma abbia solamente subito.

    • Nel bilancio complessivo il Liverpool ha impressionato parecchio di più all’andata.
      La Roma, un po’ s’è smarrita alla grande, un po’ ha gettato il cuore oltre l’ostacolo.
      Mi sembra opinabile affermare che abbiano meritato i Reds di passare.
      Posso esser d’accordo sulla non irresistitibilità dei rigori assegnatici. Resta il fatto che, a ben vedere, le fesserie difensive le hanno combinate anche loro; però sono risultate prive di conseguenze per intercessione arbitrale.
      Quanto infine alla capacità di crescere più con l’estromissione dalla finale, tutto può essere. Io mi sento fiducioso in ogni caso. Mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti, Pallotta, Monchi, Di Francesco e squadra.

  7. poverino, mi spiace sia cosí “affranto”, siamo noi i cattivi che non lo abbiamo consolato dopo che CI HA ELIMINATI DALLA FINALE!!!!

  8. Il problema non è stato lui, ma l’assenza di strumenti per aiutarlo. Il fallo di mano era chiarissimo, ma in campo non l’ha visto praticamente nessuno.
    Sl fuorigioco c’è l’errore, ma lì è sempre roba di millimetri.
    Mi infastidisce che non abbia dato il fallo per la spinta sul secondo gol, quello sì.
    Però basta far diventare l’arbitro un alibi.

    • Oramai pure questo sito si è popolato di invasati che non riescono a ragionare tranquillamente.

      La foga calciofila, fonte inesauribile di ignoranza e razzismo, purtroppo imperversa.

      Peccato perché il sito è bello (complimenti alla redazione).

    • maddeche..inutile ragionare con “uno”che c’ha l’ironia e il rispetto tipo carro armato cinese a TIEN-AMMAN..ridici sopra e ferza Roma..eh eh eh..

    • Personalmente non credo a una parola di quanto postato dalla maggior parte di noi qui sopra a parte datz, madd e Jeff (la congiura dell’UEFA, la partita manovrata…). A Anfield ci siamo impalati da soli e a Roma nessuno tra quelli in campo (a parte DiFra) ci credeva che potessimo rimontare, compreso l’arbitro. E semmai questo è possibile che l’abbia influenzato (il fallo di mano non si vedeva facilmente e il fuorigioco avrebbe richiesto il VAR ma la spinta su Dzeko che sbaglia il colpo di testa invece, come dici tu, si vede…).

      Comunque la Uefa ha sollevato un’unica obiezione al VAR e riguarda il fatto che per alcune Associazioni (compresi quindi i loro arbitri) è una cosa mai fatta prima.

    • D’accordo ma, consentimi, solo in parte. Mettiamoci la spinta sul loro secondo goal, il fuorigioco inesistente (quando il regolamento prevede che, nel dubbio, si fa continuare l’azione), il rigore clamoroso sulla parata del terzino del Liverpool che avrebbe comportato l’espulsione a oltre 20 minuti dalla fine. La colpa non è sua ma di chi ha avuto il coraggio di designarlo insieme ai suoi inutili e dannosi collaboratori. Il rimpianto ci sta tutto considerando che,tra andata e ritorno, gli abbiamo regalato 3 goals, infilandogliene comunque 6 e tante occasioni. Ieri sera,sinceramente, non ho visto questo grande Liverpool e anzi nel secondo tempo, tranne una gran bella parata di Alisson, sono stati letteralmente messi sotto rischiando, con un altro arbitro, seriamente di uscire.

    • Matteo, mi trovi dissenziente. Gli episodi non sono apparsi affatto dubbi. E quel che è strano è che pur essendo così visibili, non sono stati rilevati.
      Io credo poco ai complotti anglo-iberici. Penso più a una scarsità di livello delle compagini arbitrali (il che, dato il livello della competizione, sembra un atroce paradosso).

  9. Orgogliosissimo di questi ragazzi e soprattutto dell’ambiente ! Mi è piaciuto come Monchi e Pallotta hanno tuonato contro Ceferin (indirettamente senza fare nomi) per far mettere il VAR in Europa. Stavamo sotto 5-0 fino al 78esimo della scorsa gara , l’aggregato recita 7-6 per loro di cui un TRE A ZERO nel secondo tempo quando ormai sembrava tutto perduto sul 2-1. Mai vista una Roma così combattente in Europa. Orgogliosissimo di questa squadra! Mi è piaciuto anche il post partita di Eusebio. Bisogna ripartire da qui e fare una campagna acquisti mirata per il prossimo anno. Non siamo inferiori a nessuno. BRAVI BRAVI BRAVI ! PS. sembrava una finale mirata Cr7 contro Salah per giocarsi il Pallone d’oro.
    Tutto già scritto? protagonisti NULLI nel ritorno Questa cosa mi fa pensare !

    • No, ma per questo fa audience , anche nei paesi mediorientali e Arabi !
      Infatti non sarà pubblicizzata come real liverpool, ma bensì come Ronaldo vs Salah.
      Vivo all’estero e e lo vedo intorno a me. è tutta una questione di marketing , più grande di quello che io e te andiamo a pensare. ( guarda come sono arrivate in finale) Marcelo mani in area, e il Liverpool? Errori sia all’andata che al ritorno. Solo errori? Secondo me è voluto ! Forse dirò una eresia ma secondo me è una Finale achittata.

    • Caro Kawasaki, se il Liverpool (ma non credo) dovesse vincere la Champion, magari segnando,Salah potrebbe veramente vincere il pallone d’oro anche se,obiettivamente, ieri sera si è visto ben poco. Al confronto El Sharawi sembrava Garrincha.

  10. Ragazzi io non credo che un’ arbitro internazionale possa commettere errori simili.alla fine ci ha regalato un rigore quasi a compensare le sue malefatte.questo ha ricevuto delle direttive ben precise dall’ alto,per ostacolare la roma,specie dopo gli ultimi fatti successi.la finale era gia’ decisa e probabilmente anche il vincitore!

    • probabilmente hai ragione…dobbiamo ringraziare quella piccola parte di “tifosi” che va a fare le risse!

    • Stefano … l’ho pensato anche io, qualcuno ci ha voluto far pagare quanto accaduto a Liverpool.

    • Stefano55 concordo pienamente! … gli errori sono stati così ripetuti e marchiani da non pensare all’errore umano, ma alla sporcizia di una finale sta stabilita a tavolino. Per i signori dell’uefa confabutori, la nostra amata Roma è stata una scheggia impazzita… non prevista assolutamente. Cia hanno provato contro il Barcellona, ma noi siamo stati più forti di ogni ingiustizia… Non ci sono c@zzi, la Spagna conta eccome “politicamente”, tant’è che pure i crucchi del Bayern l’hanno presa in quel posto con un arbitraggio schifosamente sovrapponibile al nostro.

    • Secondo me (è solo il mio punto di vista…) non c’entra tanto il discorso relativo agli incidenti di Liverpool, quanto a una correlazione con i “soliti” interessi economici legati a una finale con squadre più blasonate della nostra. Ci sono in giro squali che per i soldi, della vita umana se ne fottono altamente. Non è Sean Cox (poveraccio…) la causa dell’arbitraggio di ieri sera… riflettete un pò a Barcellona-Roma, lì “casini” ancora non erano successi… Quindi tutto già stabilito, indipendemente da Sean Cox.

  11. Come volevasi dimostrare, l’arbitro ha fatto quello che gli è stato ordinato, è dispiaciuto perché gli errori sono troppi e così ci fa una figura di merda. Avevo ragione io, 2 calci a Salah ed è scomparso, se l’avessero fatto anche a Liverpol eravamo a Kiev.
    Forza Roma Daje

  12. Bayern – Roma ha meno appeal mediatico rispetto a Real – Liverpool.
    Il discorso sta tutto qui.
    VAR o non VAR?
    Devono scegliere.
    Vendere un prodotto maggiormente credibile o vendere un prodotto più appetibile?

  13. Ma che stai dicendo sul fallo di mano l’arbitro era posizionato benissimo e il giudice di linea era davanti neanche 10 m per quanto riguarda il fuorigioco il guardalinee era in linea perfetta e nel dubbio per regolamento non alzi la bandierina. Altro che var se non vogliamo definirla a malafede è senza dubbio incompetenza

    • Non so, nessuno ha protestato e De Rossi ha detto che gli sembrava ma Dzeko gli ha detto di no. Mica per dire che non ci fosse, dico solo che più che l’arbitro il problema è che la Uefa non vuole progredire.

  14. Da una parte il sig. Skomina aumenta le mie difficoltà,ora non so se maledire più
    1)arbitraggio dell’andata
    2)atteggiamento sbagliato dell’andata
    3)i gol regalati al ritorno
    4)arbitraggio del ritorno

    Ma dall’altra mi restituisce un sacco di amici,ebbene lo ammetto,lazziesi e gobbi…ieri sera d’improvviso sono tornati tutti all’unisono,chi con messaggi su frozzapp,chi con stati d’animo su facciabuco…è stato un grande piacere ricevere di nuovo loro segnali di vita,cominciavo a credere di averli in qualche modo offesi gravemente,e non sono il tipo…ho anche pensato che non fossero più tra noi,ma un decesso di massa di queste proporzioni sarebbe stata una coincidenza troppo grossa…
    Bentornati,LURIDI!

  15. ma quale scusa….te c’hanno mannato dicendoti la roma ni….affranto…perchè troppo lampante quello che hai combinato …e poi non piangete sulla violenza che purtroppo scatta, in mano avete una bomba !!!!! E non avete artificeri….veramente uno schifo

  16. “Sanzioni gravissime” disse l’UEFA per il caso Cox. Abbiamo capito ieri sera cosa intendesse. Ed i media britannici hanno cavalcato benissimo in questa settimana la più che giustificata onda emotiva. Così come la Roma ha gestito bene la vicenda sotto il profilo comunicativo. La base da cui ripartire passa anche dall’emarginazione dei violenti, perché non si ripetano in futuro nuovi arbitraggi “punitivi” nelle partite che contano.

  17. Ieri gli arbitri hanno sbagliato:
    sul 2-1 c’è fallo su Dzeko.
    Un fuorigioco inesistente fischiato a Schick.
    Uno inesistente fischiato a Firmino (entrambi lanciati a rete).
    Fuorigioco inesistente che toglie un rigore e un giallo al portiere inglese.
    Svista sulla parata del difensore inglese, rigore e per me rosso.
    Rigore regalato alla Roma alla fine, il braccio era allineato al corpo e il movimento naturale.

    Io non voglio parlare di complotto,
    ma solo di un’incapacità madornale, e in semifinale di CL non si può.
    In questo senso, o la Uefa prende provvedimenti, o è in malafede.

  18. L’arbitro ha fatto quello che gli è stato ordinato è dispiaciuto perché gli errori sono troppi e lui ci ha fatto una figuraccia. Salah con 2 spintoni è scomparso, come ho sempre sostenuto, a Liverpol i romanisti si sono comportati da amici lui no.
    Forza Roma Daje

  19. Un’altro capolavoro di pennaiolo venuto male male…ma chi caxco è? Tancredi cosa? Tutta qua in Italia nasce sta gente

  20. Sia per il Bayer che per la Roma gli arbitri ed i lori aiutanti hanno commesso più di un errore. Sono stati errori di decisione non nati da situazioni dubbie ma clamorosamente plateali e sempre nella stessa direzione, Qualcosa non mi convince e purtroppo per la credibilità del calcio (sport che adoro) non riesco a togliermi dalla mente che ci sia malafede.

    • Ma io concordo. Dico solo che poco ci si può fare e bisogna assolutamente evitare che diventi un alibi. Se andiamo a Cagliari pensando al furto facciamo la fine della Juve a Crotone. Non incartiamoci da soli.
      Che poi l’arbitro abbia fatto errori clamorosi è evidente e mi rode pure.

  21. Il problema del Var in europa è semplicemente che partecipano squadre di tutte le federazioni e tutte le federazioni mandano i loro arbitri.
    Se le varie federazioni non adottano il Var, gli arbitri non hanno esperienza e non lo sanno utilizzare.
    Questo porterebbe a una enorme disparità di applicazione.
    Fin tanto che non lo utilizzeranno tutte le federazioni, secondo l’Uefa è inapplicabile.
    Ai mondiali avremo arbitri di paesi che non ce l’hanno coadiuvati da arbitri di paesi che lo usano.
    Secondo Ceferin succederà un casino.

    Gli si obietta che potrebbe essere utilizzato a partire dagli ottavi, perlomeno. Selezionando arbitri in grado di utilizzarlo.

    Staremo a vedere.

    Tanto, lo sappiamo, con Var o senza, se vogliono influenzare una partita, possono comunque farlo.

    • Sì ok ma manco è così difficile usarlo, se uno vuole in 3 mesi imparano…

  22. Nn credo proprio nella sua delusione per i gravi errori commessi perché il rigore dato al 93 minuto nn c era e lo ha dato per compensare gli errori precedenti che aveva fatto quindi e un pianto del coccodrillo il rigore al 93′ lo ha dato solamente perché la partita era finita e nn avrebbe mai dato se c erano altri 10 minuti di partita quindi questa e la dimostrazione che è stato disonesto re nn pentito

  23. comunque al liverpool l’aiutone, gli arbitri, lo avevan dato anche ai quarti, loro non dovevano goicare, la semifinale.

  24. Per dirla tutta sul sito della UEFA nella descrizione della partita dicono che sul tiro di Elsha “il replay sembra evidenziare un tocco di mano”. SEMBRA EVIDENZIARE UN TOCCO DI MANO?????!?!?!?!?!? Ma se l’ha praticamente parata!!!!!! Con questa descrizione non SEMBRA più che ci abbiate rubato la finale ma ce ne date la certezza. Da oggi l’acronimo CL non significherà più Champion’s League ma Coppa dei Ladroni. Real Madrid e Liverpool hanno la partecipazione sicura alle prossime 20 competizioni con tutti i furti di questa stagione. Ma vaffanXXlo.

  25. Rega ammettiamolo cavolo, ci sono stati dei torti arbitrali ok, ma diciamo che abbiamo sbagliato l’approccio tattico nella partita di andata e che abbiamo fatto anche degli errori a dir poco grossolani nel ritorno. Se non ci mettiamo a guardare anche i nostri errori qua rifiniamo come siamo stati sti ultimi dieci anni, il nulla assoluto in europa. Se credemo sempre i più forti quando non è cosi. In Italia non siamo i più forti pensate in europa. Cmq va detto che la reputazione della squadra sta crescendo e non può che non essere soltanto di buon auspicio per il futuro. Forza Roma sempre.

  26. In italia il var c’è e le polemiche continuano a starci,perché ci sono episodi che non sono proprio rivisti al var,ci sono episodi (tipo i falli di mano)che restano interpretabili,ci sono episodi che sono giudicati “errori non evidenti”(tipo falli da rigore o fuorigioco millimetrici)e la decisione presa dall’arbitro non viene cambiata.Per me deve essere usato solo per correggere sviste clamorose e la parata di ieri del giocatore del liverpool rientra evidentemente tra queste

  27. Sei affranto ? E stikazzi…pensa.un pò io come stò….il Carrozzone fermo in garage…il biglietto per Kiev da piazzare…

  28. 1)Sul fallo di mano nessuno ha protestato. Idem sul fuorigioco inesistente di Dzeko. Io onestamente me ne sono accorto (di entrambi i casi) al replay. Nemmeno i giocatori l’hanno visto? Boh…
    2)La pantomima di Skomina “distrutto” è grottesca. Ci sono dei risvolti economici nella finale che nemmeno immaginiamo. M.City e PSG, cioè 2 squadre fino a pochi anni fa senza storia, non hanno mai superato i quarti. Non sempre x loro demeriti

    • psg e mancity sono di proprietà che “giocano” con il fpf finanziario e questo alla uefa non piace molto…
      fanno le leggi e questi trovano il modo per aggirarle…

      e in un modo o nell’altro gliela fanno pagare.

    • Io ho idea che faccia parte di uno ‘stile Roma’ non dar la stura a proteste esagerate in campo.
      Non trovo contraddizione nel fatto che Monchi dica che si deve “alzare la voz”, perché penso si riferisca alla Società, ed alla Federazione.
      Semmai sono le dichiarazioni di De Rossi e Dzeko a far ipotizzare che, in effetti, i giocatori non fossero persuasi dei rigori.

  29. Rispondo a maddeche ..sai hai sbagliato eh si perche all’andata dove finire 25 a 1..anzi 100 -3 pero’ti devo curare perché non stai bene hai le allucinzioni

  30. Poveretto è affranto…ma non ti preoccupare che noi siamo abituati. Ci derubano da una vita con e senza VAR. Per questo siamo romanisti. A noi non “capita” mai di rubare…le nostre vittorie sono poche…ma pulite. Certo col VAR ce rubano di meno…

  31. A mio parere già per i fatti di Liverpool la Roma doveva pagare, non so perché vista l’inefficenza della polizia inglese, inoltre le dichiarazioni di quel minus habens di Buffon che ci hanno attirato gli odi della classe arbitrale ed ecco fatta la somma :
    1 gol in fuorigioco all’andata del Liverpool
    1 fallo su Dzeko sul secondo gol del Liverpool
    1 fuorigioco inesistente che avrebbe portato un rigore nettissimo
    1 rigore non assegnato su El Sha
    1 espulsione non data al Liverpool
    Beh insomma son troppi gli sbagli e tutti a senso unico.

  32. Oggi ho scoperto grazie questo sito che se non protesti per un calcio di rigore non è rigore.
    Ho scoperto che si possono spingere le persone che saltano come ha fatto van Dijk.
    Ho scoperto che un fuori gioco dubbio a 50 metri dalla porta di firmino equivale a quello di dzeko poi sbragato dal portiere.
    Ho scoperto che se ne fai 5 con 3 gol viziati da gravi irregolarità ci può stare. Ma se ne fai 2 con 1 al limite allora ne dovevi prendere 8.

    A me dell arbitro non frega assolutamente niente. Lo considero una costante media sia da una parte che dall altra. In queste 2 partite diciamo che è stato un 80/20 ma anche se fosse stato un 100/0 L Orgoglio di essere romano e romanista non me lo leveranno mai.

    Grazie Roma. Forza Roma.

  33. TItolo su giallorossi.net: Roma-Liverpool l’arbitro sarà lo sloveno SKOMINA. un solo commento il mio, eccolo : CHE COSA COMMOVENTE..A STO PUNTO MEGLIO ORSATO.

    • Vabbè non è che me lo aspettassi molto diverso 😀
      Comunque hai avuto ragione.

    • Un’annotazione, tanto per chiuderla qui: Skomina nella sua carriera ha arbitrato il Liverpool 4 volte. E tutte e 4 il Liverpool ha perso…

    • La differenza tra Orsato e Skomina consiste solo nel fatto che Orsato è in completa malafede e le sue decisioni dipendono solo dal carisma delle squadre in campo, Skomina è semplicemente e paurosamente, direi vergognosamente a questi livelli, scarso. A parte i nostri errori iniziali, il suo arbitraggio ha indubbiamente inciso sull’esito finale della partita. Non si tratta di un errore o due ma di una sequela e tutti,purtroppo,a nostro sfavore.

  34. Dico solo una cosa,vedendo la partita dal divano ho visto la spinta subita da Dzeko sul secondo gol,spinta come quella fatta da Shick al giocatore del Liverpool che l’ha toccata con la mano in area di rigore,così come ho sobbalzato vedendo la parata del difensore del Liverpool.Se sono riuscito a vederla io dal divano di casa mia non mi spiego come sia stato possibile che 5 uomini demandati a controllare e ad arbitrare non abbiamo notato nulla.

    onore a questi ragazzi e al mister

  35. Famose a capì, se no non ne usciamo.
    Io trovo che l’arbitraggio di ieri sia stato indecente. E forse – non lo so – con un arbitro corretto ce la saremmo davvero giocata la qualificazione. Era possibile, vedendo il Liverpool fuori casa.
    E sono ancora incacchiato per quello che ho visto, tra l’altro erano episodi chiari, soprattutto la spinta su Dzeko.

    Ciò premesso, se dico di non pensare all’arbitro è perché vorrei evitare che si sprofondi in un vittimismo che può avere solo conseguenze negative.
    Sono d’accordo con tutti, siamo stati rapinati. Fanno bene Monchi e Pallotta a farsi sentire.
    Ma noi facciamo sentire sostegno alla squadra chiudendo questa parentesi e lasciando perdere le recriminazioni altrimenti a Cagliari poi si gioca distratti.

  36. Io invece non mi spiego l’esistenza in campo degli arbitri di porta. Che ci stanno a fare!! Falli a 2 metri non li vedono….. puzza di imbroglio….

  37. Ma quale Sean Cox, quaaaalee. …

    Sai che gli frega alla Uefa de Cox. ..
    Qua c’è stanno in palio miardi e la Uefa che fa? Se preoccupa de Cox. … se se,come no ! ! !

    Al popolino gli si fa crede alla tragedia…. sanzioni qua,chiudi la, te faccio uscì dalle competizioni ,te evito le trasferte ecc. Ecc.

    La Roma per me è già in quel di Kiev. .. e credo anche che avrebbe battuto il Bayer. …
    Allora facciamo cosi. .. visto che i mafiosi seduti in quel del Uefa fanno orecchie da mercante col var, con la stessa “buonafede ” che lorsignori ci propinano , al prox ammonimento concernente il fpf, la asroma è tenuta a inviare non i fogli del bilancio bensì un unico foglio con un bel simbolo fallico e scritte cubitali… “mo attaccate ve a sta minkietta ” …. !!!!

    • Come ‘minkietta’? Un foglio con scritte cubitali e poi… il simbolo fallico così piccolo che ci vuole la lente di ingrandimento per vederlo? Facciamo il contrario… ?.

  38. Everybody non so chi sei ma hai perfettamente ragione, 100%. Comunque le i lazziesi infiltrati preparate i fazzoletti che ultima giornata l’inter vi ruberà la Champions e finirà il gemellaggio oh nooooooo indersecchio

  39. bisogna ammettere che tra le due squadre il Liverpool ha meritato di più la Finale, però tocca ricordarsi che queste sono partite secche, da 90minuti a tempo, e che l’approccio e la tenuta mentale/fisica possono stravolgere tutti i meriti con un’episodio, potremmo dire sè il Ninja non avesse fatto quell’errore passavamo noi cosi come se l’arbitro c’avesse dato i 2 rigori con 1 espulsione a mezz’ora con il 3-2 si avrebbe avuto tutt’altra inerzia in campo e sugli spalti e crollare sotto la pressione dello Stadio, come è successo a noi, fa parte del gioco…indispettisce questo senso d’impotenza che si ha verso certi poteri, condizionati dagli euri altro che Sox(speriamo si prenda presto e bene) o gl’incidenti, anche se non significa che passavamo noi…segue

  40. arbitro influente come però i nostri errori, senza i quali saremmo passati per la seconda volta contro una vera Big e l’arbitro, perchè tocca ricordarsi che anche con il Barcellona 2 rigori non dati…
    cmq sia credo che queste sono le emozioni di cui si deve nutrire un tifoso, la possibilità di giocartela fino alla fine a testa alta e che senza ‘aiutini chissà… questo può essere una base solida da cui partire, altro che smantellamento, con i soldi della CL, Sponsor, FPF toccherà confermarne alcuni, Allison su tutti, e cedere un calciatore solo dopo averne già trovato il sostituto con DiFra che ha un anno in più di esperienza e Karshorp e speriamo Schick… e un Under che se continua a crescere cosi sarà determinante per lo …… ma il tutto passa per Cagliari
    DajeRomaDaje!!!

  41. Ciao gaetano….

    Pur non essendo romano,ho sposato la causa giallorossa anni addietro essendo stato accolto da questa gente in modo encomiabile ,ed è per questo che ricambio con lo stesso amorevole abbraccio…. chiudo questa breve parentesi. ….

    Il mio è un innocuo “sfogo” che tale rimarrà contro una federazione ipocrita …

    La stessa che ce propina il tanto decantato Fair play e respect. …

    Perché a chiacchiere so tutti maestri , ma so i fatti quelli che contano…

    Credo che questi ragazzi ,ciò che hanno vissuto da 60000 abbracci rimarrà un ricordo indelebile …

    Ringrazio sempre sto cristiano de Pallotta che ha fatto sì che si potrebbe realizzare questo exploit. …

    Come sempre,abbracci giallorossi

  42. Ah ah ha …. Enrico hai ragione , ho omesso de scrive minkione temendo che la redazione me bannasse. .. “lo farà adesso?” Spero di no….

    Il riferimento era alla coppia sanremese anni 90 …

    Minki Etta per l’appunto. …

  43. Dell’arbitro non mi frega niente, abbiamo regalato l’andata con un modulo suicida e regalato un gol al ritorno tanto per iniziare 0-1. Errori gravi più degli arbitri, peccato perché loro tolto Firmino e Klopp sono davvero poca roba, ieri con due calci ben assestati nei primi minuti ho rivisto il Salah di Roma-Chievo o Roma-Bologna ed aveva contro due velocisti come Kolarov e Fazio, all’andata gli abbiamo regalato una partita 1vs1.

  44. Ammettiamo pure, per esempio, che l’arbitro non abbia visto il fallo di mano dell’ultimo uomo dei Reds da espellere su El Sha, l’inesistente fuorigioco su Dzeko (nonché il consequenziale intervento da rigore del portiere), l’altro rigore non assegnato precedentemente e un’ulteriore espulsione alla reazione arrogante di Robertson… ma i due guardalinee e il quarto uomo della terna arbitrale… che caxxo ci stanno a fare?!?!
    C’è dolo e le lacrime sono solo quelle di circostanza, ossia del coccodrillo.

  45. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome