SUI QUOTIDIANI – Juve, scudetto al veleno. Bufera su Orsato

17
1121

LA SCONFITTA DEL NAPOLI LANCIA LA JUVE VERSO IL 7° TITOLO CONSECUTIVO – Tutte le prime pagine dei principali quotidiani sportivi sono dedicati alla Juventus e al settimo scudetto di fila che sembra ormai a un passo. Il ko imprevisto del Napoli a Firenze sembra aver segnato la corsa al titolo, forse in maniera definitiva.

Ma anche questo sarà uno “scudetto al veleno”, come titola il QS e a cui fa eco anche la Gazzetta dello Sport che apre a tutta pagina: “Juve, scudetto e veleni“. Ovviamente a scatenare queste polemiche sono gli arbitri, in particolare la direzione di Orsato che per molti ha indirizzato la partita di San Siro verso i bianconeri dando una svolta decisiva al campionato. Ignora le polemiche invece Tuttosport che titola: “A sei punti dal sogno”. Alla Juve infatti basterà vincere le due partite in casa contro Bologna e Verona per essere matematicamente campione d’Italia.

E a gettare benzina sul fuoco il video di Allegri e Tagliavento nel finale di Inter-Juve che la procura della FIGC ha richiesto per poterlo visionare. Poco spazio sulle prime pagine dei giornali per le altre squadre: qualche trafiletto viene dedicato alle vittorie esterne di Lazio e Milan di ieri. Per quanto riguarda la Roma, solo il Corriere dello Sport (ma nell’edizione capitolina) gli dedica un po’ di spazio: “Hashtag DiFra: ‘Roma, ci credo'”, l’apertura di pagina dedicata ai giallorossi e all’impresa che servirà contro il Liverpool alla quale Di Francesco crede ciecamente.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMa il futuro deve arrivare dal campionato: Talisca e Veretout già nel mirino
Articolo successivoGli ultrà contro Pallotta: “Noi, esigua minoranza che trascina la squadra”

17 Commenti

  1. L’SS, il Sistema di Sicurezza della Juve, il sofisticato meccanismo che attraverso la gestione delle gare incrociate, arbitri e squadre satelliti, garantisce ogni anno quei punti che fanno la differenza fra un campionato vinto e uno perso, si è attivato questo fine settimana con tutta la sua precisione e efficienza, dopo l’allarme partito immediatamente dopo il gol di Koulibaly allo Stadium. L’obietto principale è neutralizzare il prossimo Roma-Juve, ossia, l’unica partita che i gobbi temono storicamente, perché non inquadrabile nell’SS ma gestibile solo attraverso una gestione arbitrale, stile Rocchi 2014, ossia una palese e volgare esibizione che, però, suscita troppe polemiche. Complimenti ai Signori degli Agnelli che ogni anno ci offrono tali illuminati esempi di efficienza.

    • Mi trovo perfettamente d’accordo, hai descritto alla perfezione lo status quo del nostro calcio. Poi quella del “signore degli agnelli” ci sta proprio a pennello!

  2. Hai perfettamente ragione. Pero’io non vedo tutto questo, quando a subire i furti siamo noi.la Lazio subisce i furti? Veri o presunti tali? Tutti i giornalari a difenderli. Idem sta succedendo col napoli. Quando invece Orsato ha falsato ROMA-INTER e Inter-roma al ritorno non ho letto oppre sentito quello che sta succedendo in questi giorni. Il sottoscritto e’stato accusato di piagnoneria, e qua sopra sul sito, in molti antosocietari tutti contro DI FRANCESCO NEGANDO le porcherie di Orsato.

  3. Io non capisco cosa avrebbe rubato la Juve nelle ultime partite.
    A Torino c’era pure un rigore evidente di Koulibaly su Higuain, molto più netto di quello di JJ ieri.
    A Milano Skriniar continua bellamente nella sua stagione di immunità dai falli, una cosa allucinante.
    E a me dovrebbe dispiacere?

    Piuttosto andrebbe chiesto a Buffon “non è inopportuno che un arbitro espella in una partita scudetto dopo 8 minuti il difensore più forte di una squadra? Non avrebbe dovuto lasciarlo in campo per farla giocare ad armi pari?”.
    Mi pare il concetto del piagnone volgare di Madrid fosse questo no? Ora gli va bene?

  4. Io sono della Roma e non me ne dovrebbe fregare, Ma del labbiale di tagliavento al gol del pareggio della Juve vogliamo parlarne? A chi lo diceva nel microfono”vinciamo nel recupero”?Suppongo alla terna arbitrale con cui era collegato…o c’era qualcun’altro all’ascolto? È questo il video che dovrebbe acquisire la procura.Forza Roma!!!

    • Che la juve ruba lo sanno gli stessi juventini. Ad ogni modo Tagliavento diceva : “quanto recupero facciamo”.

    • Cara Paola ci sei cascata con tutte le scarpe. Stiamo parlando di abominevoli fake news, quei video sono tarocchi e basta ascoltarli per capirlo. Figurati se Tagliavento poteva dire certe cose.. certi giornalisti andrebbero radiati, vergogna di questo paese.

  5. Il pianto aiuta, ieri Irrati è stato tutto dalla parte della Lazio, compreso aver fischiato 10 secondi prima la fine quando aveva detto che avrebbe prolungato per perdita di tempo dei laziali. Vogliamo parlare di Calvarese? La Roma ha vinto perché palesemente più forte, anche in 10 il Chievo è stato schiacciato, ci ha provato ma gli ha detto male.
    Forza Roma Daje

  6. Benjo,se Tagliavento ha detto quello che dici va bene, a me importa solo della Roma, ma da sportiva certe cose danno fastidio.Cmq mi è piaciuto un commento a Inter Juve che diceva:chi di orsato ferisce di Orsato perisce…Ancora non è finita alziamo la gurdia è sempre, solo e comunque forza Roma!!!!

  7. Non sono d’accordo, io penso che lo scudetto lo abbia perso il Napoli che è uscito sconfitto da Firenze dove avrebbe dovuto invece vincere.
    La juve deve venire a giocare qui, se il Napoli fosse rimasto incollato avrebbe potuto sperare nel nostro orgoglio e nella nostra soddisfazione di togliergli lo scudetto.
    La verità purtroppo è che sul più bello tutti si sciolgono come neve al sole, quando la vetta è ad un passo cadono. La juve invece vince.

  8. c’è da dire, se mi è consentito, che questi errori arbitrali, esistono solo con la juve? via pare poco??? il comportamento della Roma a me piace, non lamentarsi dei torti arbitrali non significa debolezza e rassegnazione, ma forza d’animo non indifferente nel cercare di essere più forti anche dell’arbitro contro. La seconda ammonizione di Pianic era talmente evidente che …….ma come si fa a non avere il coraggio di farlo quando si è avuto con l’interista il triplo coraggio di essere corretto dal var, di portare la semplice ammonizione alla espulsione A S.SIRO!!!!!! E’ incredibile che gente come buffon-e si erga a paladino della giustizia sportiva,morale, per un presunto torto arbitrale con parole a dir poco sconcertanti che per molto meno altri sono stati squalificati e messi alla…

  9. Nell’interesse di tutti e, prima di tutti, del CALCIO, è necessario che il Giudice Sportivo conduca una minuziosa e rigorosa inchiesta tesa ad accertare a chi si rivolgeva Tagliavento quando diceva “vinciamo
    E perché del colloquio confidenziale avuto con Allegri, il cui contenuto tutti possono sentire.
    Se, per pura ipotesi, dovesse passare tutto sotto silenzio, è inutile disputare il campionato di calcio in Italia-
    Tutto ciò per onestà e senso di sportività

  10. Poi mi si chiede perché ho tifato e goduto quando il Real ha segnato eliminando i gobbi ladri dalla Champions
    Sempre sempre sempre Forza Magggica Roma

  11. sarà banale ma secondo me la verità sta nel mezzo…la Juve gode di indubbie protezioni ma il napoli si è autoimpalato….e il mix genera il settimo scudetto per i ladri. Allegri che è un furbone ci credo poco che si sia fatto immortalare mentre discuteva con l’ arbitro su come sgraffignare la partita….onestamente…non ci credo per niente. Al biscotto si ma non a questa inavvedutezza da certi professionisti del settore 🙂

  12. cmq ragazzi a me sembra che il problema sia generale e non tutto italiano. Anche in Europa si vede come i club potenti siano tutelati e lo stesso nei loro campionati. Purtroppo il calcio é un prodotto talmente venduto a livello globale che riportarlo alle regole vere dello sport significherebbe fare tabula rasa. Non è giusto niente. Vince solo chi ha soldi ma tanti tanti soldi e solo sporadicamente qualche affaccio di una scheggia impazzita che destabilizza un po. Ma nemmeno troppo. Cosa deve farmi sperare di vincere una Champions o un campionato? Un miracolo…solo un miracolo perchè se ragiono con i valori reali del mercato io non lo posso vincere mai se non tifo una di quelle 5/6 squadre in europa.

  13. Quello che dice Amedeo è innegabile e succede da tempo immemore. E noi romanisti lo sappiamo benissimo, visto che questo sistema lo abbiamo subito noi per la maggior parte delle volte. Ma da qui, a prendere le parti di Inter e Napoli, ce ne vuole. Punto primo perché quando succedeva a noi, gli stessi, ci irridevano e ci etichettavano come piagnoni. Punto secondo, queste grida di dolore di chi fino ad ora ha goduto solo di favori, sono ridicole. Andate a vedere quanti sono i rigori contro fischiati a Napoli e Inter. Oppure quanti sono stati gli episodi a sfavore determinati dal Var. Nessuno. Eppure ce ne sono stati, anche di eclatanti. Entrambe hanno almeno 10 punti de più grazie a errori arbitrali a proprio favore. C hanno poco da lamentasse…

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome