MONCHI: “Il Liverpool? E’ l’opportunità perfetta per cancellare il passato”

53
843

IL DS COMMENTA IL SORTEGGIO COL LIVERPOOL IN SEMIFINALE – Il direttore sportivo Monchi ha parlato a Sport Mediaset dopo il sorteggio che ha accoppiato la Roma al Liverpool nelle semifinali di Champions League. Questo il suo commento:

Occasione per cancellare il passato? 
Sembra un’opportunità perfetta. Per trovare la felicità quell’anno non potemmo portare a Roma. Sarà difficile, abbiamo di fronte a noi una squadra fortissima, che ha eliminato il Manchester City. In questo momento dobbiamo pensare a noi stessi e fare quello che abbiamo fatto molto bene contro il Barcellona.

Roma più consapevole? 
Una vittoria come quella contro il Barcellona fa prendere fiducia in quello che si fa. La partita contro il Liverpool sarà un’altra storia, ma dobbiamo prendere quello che abbiamo fatto bene.

Salah? 
Mi preoccupa tutto il Liverpool, è una squadra fortissima, con tanti giocatori importanti, che ha un grande allenatore.

Fonte: Sport Mediaset

Articolo precedenteLiverpool-Roma, out Emre Can e Matip
Articolo successivoDE ROSSI: “Liverpool fortissimo ma abbiamo delle chance. Non pensavo di arrivare fino a questo punto”

53 Commenti

  1. Ma quale il peggio, secondo me non poteva esserci di meglio, con il ritorno all’Olimpico ma daiii! Come ultimo punto per la vendetta,penso che con un maestro come Di Francesco (la scuola di Coverciano è la migliore al MONDO) attraverso la tattica passiamo passare tranquillamente, le inglesi sono tutte prontate all’attacco ed improvvisano dinamiche di gioco a livello intuitivo storicamente… velocisti? Si ma solo lì davanti, sappiamo che salah contro le squadre chiuse non ha mai fatto nulla e poi Kostas è un razzo per essere un centrale, verticalità intelligente semplice ed immediata under li ubriaca, Perotti li fa morire nascondendo il pallone, Dzeko fa a sportellate proteggendo palla e scaricando, Radja in partite intense lotta di brutto!
    L’egiziano forte tecnicamente è El Shaarawy…

  2. Grande Monci!!!!
    Ma quanno ce ricapiterà ‘n’occasione simile???
    Io l’aspetto da quando avevo 20 anni!!!!!
    FORZA ROMAAAAA!!!!!!!

  3. E’ tutto vero…. la vendetta…. la nostra grande occasione.
    A raga’ io so sincero. Non lo so se me regge la pompa.
    A me mi sembra ieri con Graziani e Falcao sul dischetto.
    Mica sto tanto bene…so sincero.

    • Falcao non si presentò sul dischetto. Quelli con le palle, anche se non erano rigoristi, furono Conti e Graziani che sbagliarono.
      Ricordiamoci che in quella maledetta finale mancavano Ancelotti, Maldera e Pruzzo uscì, quindi tre rigoristi in meno.
      L’unica cosa che chiedo alla mia amata Roma che non faccia finire il doppio confronto ai rigori, noi rischieremmo l’infarto rivivendo ciò che accadde nell’84, io avevo 10 anni, ma me la ricordo troppo bene.

    • se Questo doppio confronto finisce ai rigori, questa volta abbiamo San Alisson…loro devono preoccuparsi dei rigori più di noi…

    • All’epoca avevamo Tancredi che era un para rigori e non ci servì a niente.

    • Luigi, a Falcao spettava il quinto rigore, che non fu tirato perché ininfluente. La storia che lui si era tirato indietro è una leggenda dura a morire. Era meglio che lo tirasse fra i primi, dopo Ago e Righetti. Avrebbe segnato e le cose sarebbero potute cambiare. Quello è stato l’errore. Tra l’altro fra i papabili c’era Strukelj, un giovane Italo australiano che non lo tirò per l’oppsizione dei senatori. Liedholm perse la bussola e si fecero avanti i veterani, Conti e Graziani, che però non erano rigoristi provetti. A bordo campo c’erano, infortunati, Pruzzo e Toninho Cerezo. Fossero stati abili a arruolati le cose sarebbero andate diversamente.

    • Falcao non doveva essere quinto, ma fu spostato perché aveva dei problemi alla coscia, col massaggiatore pensavano di recuperarlo in tempo per l’ultimo rigore. Confermo che sta leggenda è il solito veleno che siamo abituati a prendere per oro colato.

      So’ decenni che ce cojonano sti giornalai, mica da oggi.

  4. io c’ero quando i tifosi del Liverpool all’Olimpico in quella notte terribile si sono girati, si sono abbassati i pantaloni e hanno fatto vedere il cu.o a tutto lo stadio.

    io voglio vendetta…….se mai dovesse succedere tutto lo stadio con i pantaloni abbassati in diretta mondiale

  5. Tra l’altro le vendette sarebbero due, perche’nel 2001il liverpool ci elimino’dalla coppa uefa, vincendo all’olimpico 0-2 e perdendo all’anfield road 0-1 con rapina incorporata!

  6. Io che so’ rosicone ricordo anche quando, dopo un’eliminazione dalla coppa uefa, hanno messo allo stadio “Arrivederci Roma”.
    Prendeteli a pallonate!!!

  7. Monchi sà come si vince in Europa , ha la mentalità vincente e guarda caso in semifinale di champions dopo 35 anni ,unica squadra italiana in corsa .
    Pallotta sta raccogliendo dopo tante delusioni le soddisfazioni che meritiamo , il progetto è lungo e la Roma ha un futuro bellissimo
    Eusebio diventerà un Top allenatore e finalmente ha trovato la quadratura del cerchio
    La squadra ha un entusiasmo alle stelle , il pubblico poi sarà il 12° in campo
    Daje Roma facciamo la storia !!!
    Io ci credo

  8. Oddio me state a fa tornà ragazzino. Se me fermano i vigili me ritirano la patente sicuro come la caporetto degli innominabili…

  9. Se è x questo 3,ci eliminarono pure nel secondo girone di champions 2001-02,a liverpool a noi bastava un pareggio x andare ai quarti(allora c’era sta formula),capello mise assuncao esterno destro e perdemmo 2 0

  10. Ľ occasione perfetta era la finale di Kiev per vendicare quella di Roma.

    Eliminarli in semifinale sarebbe bellissimo lo stesso.

    • Io voglio passare il turno, mi accontento anche del pareggio con goal lì e 0 a 0 a Roma. Inglesi Tiè

  11. Nel 1984 avevo 16 anni, ricordo ancora la disillusione (eufemismo) che mi rodeva dentro.
    È arrivato il momento di restituire a quel ragazzino il maltolto.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  12. Il derby di domenica è una formalità burocratica… non sono previsti carrozzoni..
    .la Champions League è la Dimensione-Roma…

  13. Maurizio hai ragione! La cosa che mi metteva pensiero era il non c’e due senza tre! Ma ora che il tre gia’c’e stato, la macumba e’finita! Un saluto.

  14. Regà è andata meglio così, datemi retta, pure io speravo il bayern ma poi ho pensato che così almeno s’ammazzano fra di loro mentre noi ci prendiamo una bella rivincita, ma soprattutto abbiamo il ritorno all’olimpico!
    CACCIAMO I FANTASMI!!

  15. chi ha letto FEDELI ALLA TRIBU’ dij.king?..li è descritto molto bene in una pagina il sentimento degli hooligans del liverpool per il dopo partita del 1984..per fortuna è passata tanta acqua sotto i ponti,..ma a Roma mi aspetto incidenti..incrociamo le dita..

  16. Mi sa che bisognerà affrontarli con un’altra tattica rispetto a quella usata contro il Barcellona. Una domanda a chi è più esperto di tattica, con la difesa a 3 la Roma ha avuto molto più equilibrio e,a mio avviso, ha anche più possibilità dii essere più o meno offensiva a seconda degli uomini che ricoprono i vari ruoli, ma il Barcellona era forte soprattutto centralmente, il Liverpool spinge sulle fasce, con la difesa a 3 sarebbe troppo rischioso?

    • Col Liverpool mi aspetto la difesa a 4, perchè con quella a 3 Fazio sopratutto dovrebbe uscire sul suo versante e potrebbe essere pericoloso. Mi sapetto pure Elsha a protezione di Kolarov (per questioni di passo e pressing come col Barca perchè dietro son più scarsi ad organizzare e non gli devi permettere di poter far girare la palla per il lancio dietro la difesa. Invece se li costringi, pressando, al giro palla, puoi intercettare e ripartire. Florenzi ha, in questo caso, il passo per fare il terzino perchè non hanno esterni “alti” per fare sponda. Probabilmente all’andata sarebbe più una partita per Under che per Shick, dato che soffrono i tagli, e per ElSha che copre più Kolarov e che si butta dentro di più.

  17. Ahooo, ma so il più vecchio? La prima partita che ho visto fu Roma Lazio di coppitalia 2 a 0, entrai in curva sud (passando attraverso un buco della recinzione dell’Olimpico) nel momento che Bobo Vieri segnava il primo gol della Roma, rimasi impaurito, credevo di essere all’inferno. Per fortuna l’arbitro fischia la fine del primo tempo altrimenti sarei scappato, così si calmarono tutti e capii che stavo nello stadio. Purtroppo ero anche a vedermi la partita col Liverpool e quella col Lecce. Quanti ricordi, spero di avere il tempo di veder vincere più di un trofeo, anzi tantissimi. Con i dovuti scongiuri. Per domenica un grande Forza Roma

  18. La prima volta che sono entrato in uno stadio, fu con mio padre, in un roma sampdoria 6-1 con tre gol di manfredini. Era il 1963 o 64, comunque avevo 8anni.ma di quella partita non mi ricordo un caxxo!

  19. Come si viveva a quel tempi? Parlo della vita di tutti i giorni. Meglio o peggio di oggi? Comunque ritornando agli assenti contro il liverppol, se avessimo avuto Maldera,Ancelotti e Pruzzo ( che giocò solo 45 minuti) col cacchio il Liverpool arrivava al rigori. Altro che rigori. .a pallonate finiva..Ora dobbiamo renderci conto di una cosa, che il cammino della nostra roma in Champions, già così e’meraviglioso, visto tutti i commenti e i pronostici. quindi Forza Romaaaaaaaaaaaaaa

  20. A gaeta’ con la lira era un’altra cosa. L’euro ci ha rovinato. Pensa che nel 69 compravo il corriere dello sport con 50lire!non c’erano telefonini, non c’era internet,mio padre mi mandava a comprare le sigarette sciolte dentro una bustina di carta. Ma ti divertivi con poco.

  21. Mi sto rendendo conto che mancano 267 ore al fischio di inizio ad Anfield.
    E come le passo??????
    io già sto fomentato da un secondo dopo il sorteggio….
    Ok, per fortuna c’è la partita con la prima squadra dell’Agropontino,
    quelli che hanno portato il CACIO a Roma, insieme alla caciotte e al vinello, tutto
    a dorso di mulo peraltro.
    Ma da Lunedì mattina???

    Che ansia….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome