Tifosi della Lazio citano Giacomelli e Di Bello

29
753

CHIESTO UN RISARCIMENTO DANNI PER OGNI SINGOLO TIFOSO – Una class action dei tifosi della Lazio contro Piero Giacomelli e Marco Di Bello, rispettivamente direttore di gara e video assistance referee del match Lazio-Torino dell’11 dicembre, a seguito dei presunti errori che hanno portato all’espulsione di Immobile attraverso l’uso della moviola in campo anziché concedere il rigore all’attaccante per fallo di mano di Iago Falque, episodio avvenuto in principio della stessa azione di gioco.

Per conto dei tifosi biancocelesti si è mosso lo studio legale Previti, che ha notificato il risarcimento dei danni causati a ogni singolo tifoso. I promotori dell‘azione legale, contestano la condotta dei due arbitri “(…) discostata da quanto stabilito dal regolamento del Giuoco del Calcio, dalla “Guida Pratica AIA” e dalle successive raccomandazioni del Settore Tecnico in tema di rilevazione del fallo di mano, privando la squadra di un sacrosanto calcio di rigore“, con l’aggravante che l’intervento del Varè stato richiesto in merito al contatto tra Burdisso e Immobile”.

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Sadiq e Nura nel mirino del Foggia
Articolo successivoJUVENTUS-ROMA, l’arbitro è Tagliavento di Terni

29 Commenti

  1. Possiamo essere risarciti per gli anni che questi pecorari sono stati arbitrariamente in serie A quando invece dovevano sprofondare in B per illeciti e impicci coperti da una Federazione permissiva e compiacente? A forza di strillare con avvocati e minacce……potrebbe essere la volta buona che vi castigano e vi fanno sprofondare! N’vidiosi cadetti! Serie B!!!

  2. Quale serie b devono scomparire dal panorama calcistico lo richiedono I danni ?So mafiosi loro e il loro capo lotito arroganti quanto lui,

  3. povero riccardino….anvedi chi devi tifà…fate ride denunciare un arbitro per un mancato rigore….è na barzelletta per tutta europa…ve do un consiglio lassate perde che fe la fanno paga’….

  4. Laziali – Treccani

    Trattasi di gruppi umani in continuo, deprimente stato di soggezione che, sfociando nella becera invidia nei confronti di coloro che portano il nome Roma con gran senso d’appartenenza, li trasforma nei promotori del “poraccismo” più estremo, in fatto di cultura sportiva – per cui sono più importanti le sconfitte dei rivali, che le proprie vittorie (tanto da tifare spesso “contro se stessi” (!), in una sorta di allucinazione collettiva). Come per tutte le minoranze, in essi s’innesca un meccanismo di autodifesa che si cristallizza intorno a riti e simboli particolari da conservare (l’aquilotto svolazzante, la data di nascita, l’esclusività, la retorica del – 11 in serie B e altro).

    • Per tal ragione il “lazialismo” si tramanda forzosamente di padre in figlio, non si acquisisce per una scelta consapevole e libera. Si diviene laziale in modo coatto, con un’imposizione famigliare che traccia inevitabilmente il destino sportivo – e sociale – di un individuo. A causa di questa rigida consuetudine, priva di qualsiasi prospettiva, oltreché misera dal punto di vista formativo, i laziali sono necessariamente destinati all’estinzione – che, tuttavia, va assolutamente scongiurata. La loro presenza, infatti, pur ridotta ai minimi termini, confinata nei borghi di provincia o in qualche sacca sparsa per Roma Nord, oltre a esser fonte di grandi, irrinunciabili ironie, costituisce soprattutto la prova provata della giusta fede del gruppo rivale, denominato romanista.

    • Chapeau, game over, grande Amedeo, un saluto. Concordo, poi, anche sullo scongiurare per quanto possibile l estinzione dei caciottari, sono troppo, troppo divertenti e, come si dice in gergo, “soggetoni” da prendere piacevolmente per i fondelli. Tuttavia il loro ereditario mal di fegato e di panza e la loro congenita ossessione per i colori giallorossi e tendenza al vittimismo e al piagnisteo non induce all’ottimismo.

  5. Tra una risata e l’altra ripensavo a sta cosa e mi chiedevo a quale tribunale va indirizzata sto ricorso: al TAR, al penale, a Forum o all’amministratore di condominio? 😀 😀 😀 😀 😀

  6. Hahahahahahhahhahahhahhahhahahhahahhahhahahahhahahhahahhhahhahahhahhahahhahahahahahhahahahahhahahahahhahhahahhahhahahhahahahhaha…………………….fiato…hahahahahahahhahahahhahahahhahhahhahhahahahhah………….fiato…hahhahahhahhahhhahhahahahhahahhahahahhhahhahhahhahhahhahah…..hahahahhhahahhahahah…….aho.. me state a fa morì! MO VE,DENUNCIO!

  7. In una partita l’arbitro Giacomelli ha sbagliato solo a valutare o non vedere un fallo di mano e per questo lo si vuole mettere alla gogna. Con lo stesso metro l’arbitro Rocchi di juve Roma andava fucilato.
    Daje Roma Daje

  8. 8 …al tribunale Di PAPEROPOLI E TOPOLINIA HAI VISTO MAI CHE la denuncia , la riceve IL COMMISSARIO BASETTONI di persona personalmente. ( piccolo spazio pubblicità : SE UN SERENO NATALE VOLETE PASSARE, UN LAZIALE ROSICONE MANDATE A CA*ARE..canzoncina natalizia: Tu si scem tu si scem …tu si tutto scem….Lotito arriverà. ..e i doni porterà a tutti gli arbitri buoni…e da Torino in giù..Tavecchio e Mastrandea aspettano quei doni che regala insieme a Tare. .lalalalalalalal lalalala lalalala lalalala lalalala…

  9. Ci mancava la class acscion dei tifosi daaalanzie.
    Stamani davanti allo studio previti (minuscolo) trattori come se piovesse.

  10. Se mai dovesse passare sta cosa, allora io voglio lo scudetto di Turone per evidente errore arbitrale e lo scudetto dell’anno che si sono venduti la partita con l’inter per evidente comportamento antisportivo di squadra tifosi e società….. più risarcimento danni..! A belli non c’avemo l’orecchino al naso….

  11. Studio Previti?!?!
    Ma quale? Quello gestito dal figlio a causa del padre pluripregiudicato e radiato dall’albo?
    Non male come credenziale per avviare la vostra ridicola causa!
    Buahahahahaha!

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome