“ON AIR” – DI GIOVAMBATTISTA: “Colata di cemento a Tor di Valle, non siamo complici di Pallotta e Parnasi”, CORSI: “Sì allo stadio, no all’ecomostro”, FOCOLARI: “Roma più forte dello United, può vincere l’Europa League”, PRUZZO: “Questo deve essere il grande obiettivo”

24
801

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Florenzi si è fatto male martedì, gli esami li faranno venerdì…è un lasso di tempo molto lungo…è una cosa che non mi torna…io penso che la diagnosi l’abbiano già fatta, e non è positiva… Spero nel miracolo, che sia solo una distorsione, ma penso che ci siano poche possibilità… Se sarà confermata la rottura del legamento, allora saranno altri 6-7 mesi di stop…Questo sarebbe una mazzata, colpirebbe qualsiasi giocatore…sarebbe davvero una cosa brutta da accettare…gli faccio i migliori auguri… Chissà se questo porblema spingerà Spalletti a cambiare modulo… magari si può tornare alla difesa a 4 con Rudiger terzino destro qualora Peres dovesse riposare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sembra che Florenzi dovrà rioperarsi di nuovo…deve ricominciare da zero…un abbraccio…è un grande giocatore, un grande romanista e un gran bravo ragazzo… Stasera c’è il Villarreal, ci crediamo…i ragazzi saranno tosti, perchè la posta in palio è importantissima… Per quanto riguarda lo stadio della Roma, ancora non si è capito se vuole farlo o no… Ieri ha fatto una lettera nella quale dice che devono fare lo stadio per colpa del PD… ma allora è una colpa o è giusto fare questo stadio? Io sto con la base del Movimento, che dice sì allo stadio ma no all’ecomostro…la base vuole votare sullo stadio, e lei non sa cosa fare, poraccia…è una persona completamente inadeguata…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il ginocchio è gonfio e non è positivo. La sensazione è che Florenzi abbia bisogno di un nuovo intervento, ma anche se così non fosse bisognerà aspettare ulteriormente il giocatore per farlo recuperare al meglio e senza ulteriori complicazioni. Villarreal? Per le doppie sfide preferisco Salah, contro il Torino invece schiererei Perotti…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “In questo momento prevale l’aspetto del dramma, ovviamente calcistico, di Florenzi. Anzi di Alessandro, del ragazzo: parlare delle responsabilità significa adesso fare solo dietrologia, ne devono parlare solo gli specialisti. Anche io ho fatto delle facili conclusioni, nel caso di Strootman, però lì si parlava proprio di operazioni sbagliate, qui mi sembra un caso diverso…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma sta in buona condizione, ha trovato un equilibrio con questa difesa a tre, con i due carrarmati, De Rossi e Strootman, davanti alla difesa…punta più alla concretezza e meno ai gol, andando contro natura rispetto alle grandi italiane ed europee…ma questo non vuol dire niente….Il Villarreal non è nel suo miglior momento, ma ha una grande difesa…è una squadra che quando azzecca la partita può mettere in difficoltà anche le big spagnole… mala qualità dei giocatori della Roma è decisamente superiore… In attacco hanno Sansone, che se giocasse nella Roma i tifosi storcerebbero il naso…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io credo che la Roma sia la squadra più forte dell’Europa League, anche più del Manchester United, che quest’anno non sta facendo grandi cose… Il problema è la Roma, che in campo internazione è poca cosa…ha uno score imbarazzante, con sconfitte anche con squadre piccole… deve uscire da questo impasse…la Roma è più forte del Villarreal, che ha qualche giocatore buono, ma che vale la Fiorentina… La Roma è più forte, ma ora deve dimostrarlo sul campo… La Roma è la squadra più forte di questa Europa League, forse il Tottenham è sullo stesso livello…per cui può vincere la coppa…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io non la penso così…spesso la presunta squadra più debole ha buttato fuori la Roma… Io la temo molto questa partita… Se invece la Roma comincerà a scrivere una bella storia internazionale, che la Roma americana non ha mai scritto, nemmeno il primo capitolo, allora cominceremo a farci un’idea diversa dello spessore della Roma… Secondo me il campionato italiano altera molto i nostri giudizi…

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il vero problema della Roma è che in campo europeo è praticamente nulla…quindi l’impegno di stasera diventa fondamentale…hai la possibilità di pensare in grande…devi avere l’ambizione di andare il più avanti possibile… L’Europa League deve essere il grande obiettivo di questa squadra, altrimenti a cosa ti rifai, al terzo posto…alla coppa Italia… Io mi auguro che l’obiettivo della Roma sia arrivare in fondo all’Europa League…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ieri mi sono permesso di dire e scrivere, di dare questa anticipazione brutta su Florenzi…alla fine l’ho dovuta togliere da Facebook perchè mi sono arrivati insulti e minacce…solo perchè avevo avuto una soffiata sulle sue condizioni…addirittura mi hanno detto che si doveva operare… C’è un momento di follia generale intorno alla Roma… Sulla vicenda dello stadio ognuno ha la sua posizione…noi lo vogliamo, ma da cittadini è giusto prendere posizione sul resto…ma perchè devo essere complice di Parnasi, di Pallotta… devo dare il mio supporto a questa colata di cemento, che a me non piace… Questo è il più grande cambiamento del piano regolatore della Capitale… Questo cambierà tutto…perchè adesso voglio vedere Virginia Raggi che dirà no allo stadio di Lotito…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Stasera la Roma affronta una squadra che per caratteristiche può metterla in difficoltà. Per questo mi aspetto in campo i titolari. Le riserve devono meritare di giocare partite di questo calibro. In generale, il calcio spagnolo sta dimostrando di essere vincente sarà dura cambiare lo stato delle cose…”

 

Articolo precedenteMarino: “Guai a tradire il patto con i costruttori”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Pressing su Gonzalo Rodriguez

24 Commenti

  1. Ilarione il tuo amico Lotirchio lo può anche fare il Ricotta Stadium , il problema è dove li accata i soldi ? Forse vendendosi tutti i pascoli e i greggi un parcheggio lo fa

    • ilaria ilaria sei una testaccia di kaiser in malafede in compagnia di tutti gli sciacalli contrari allo stadio. ti rinfresco il cervellaccio ,ammesso che tu lo abbia , che il progetto prevede il 52 % di verde e parchi , il !4 % lo stadio e i campi di allenamento e il rimanente 34% costruzioni a compensazione delle opere pubbliche. immenso ……………..

  2. Di Giovambattista ” Adesso voglio vedere la Raggi che dice No allo stadio di Lotito” ; Perché Lotito ha risorse e progetto per uno stadio?. Iniziamo a ridere ora e finiamo il mese prossimo

  3. Che “l’Armata delle Tenebre” non volesse lo Stadio della Roma lo sapevamo gia’.
    Per fortuna nella Legge sugli Stadi l’opinione Vincolante dei Radiolone’s non e’prevista.

  4. Vivo a Milano.
    Felicimente.

    Vi faccio due esempi che mostrano come questi ciarlatani delle radio e gli antistadisti vivano in un mondo surreale.

    Porta Garibaldi, A Milano, dove c’è la stazione. Investimenti privati hanno riqualificato sensibilmente l’area. Grattacieli, piazza Gae Aulenti, etc etc.
    Ora arriva Starbucks e il Comune di Milano ha dato l’ok purché si occupi del verde e della pulizia di piazza Duomo. Benissimo, Starbucks sta piantando Palme e banani in piazza duomo. Sotto la Madonnina. Sembra follia, ma è così.

    A Roma riqualificano un area abbandonata, fanno infrastrutture di cui ne godranno tutti i cittadini privati e no, i grattacieli no.
    I grattacieli no se vivessimo nel 1400.
    Sono fuori dal mondo. E chi scrive di certo non è un sostenitore del pd.

    • Che poi io credo inoltre che gli americani nemmeno stiano capendo il problema. Per loro i grattacieli sono un abbellimento della città e costruire è sempre positivo… credo proprio che le nostre “logiche” non riescano veramente ad afferrarle. Comunque è chiaro che non daranno mai il via libera, si sono presi fino al 3 marzo per trovare il modo più indolore per negare l’autorizzazione.

  5. Ragazzi sento parecchio,forse troppo fermento intorno a questa vicenda! Sono giorni decisivi ed è chiaro come le truppe del no si stiano schierando in modo vergognoso! La democrazia è sacra ma certi personaggi della politica e della comunicazione mettono a dura prova questa mia profonda convinzione!

  6. E se Lotito riqualificasse l’area di Tor Pignattara facendo metro, due strade, piantando baobab e costruendo lo stadio della *****, io direi si pure a Lotito. Ma Lotito non c ha i sordi per costruire uno spogliatoio figuriamoci a fare opere di interesse pubblico. Ecco perché, a’ digiovambattí, La Raggi a Lotito je dice stecca.

  7. Infine concludo.
    Basta dire che la Roma è la squadra più forte dell’Europa League. Basta!
    Illudete i tifosi; è tra le più forti. Ma bisogna ragionare partita dopo partita.
    Ora c’è il Villareal e al massimo saremo stati più forti del Villareal. Ma poi ci so ottavi, quarti, semifinali e finale. Avoja a parlà. Basta parlare. Una squadra seria non parla. Scende in campo e cerca di vincere.

  8. Oggi su rosico rosico hanno sciorinato tutto il loro repertorio di incompetenza, populismo, pressapochismo, livore, oltre che la conclamata sindrome da xextx di cxzxo che sono sempre stati! Un circo, con tutto il rispetto per i veri circo e gli artisti circensi che ammiro molto!

    • stefano , i personaggi squallidi di radio pecora pecora di passocorese non potrebbero stare in un circo neanche al posto degli animali,perchè privi di intelligenza e moralità.

  9. Corsi e Giovambattista, penso che gli insulti veri ancora vi devono arrivare cosi aprite bene le orecchie, nelle vostre parole c’è sempre un velo di cattiveria, basta no? Poi vi meravigliate se venite insultati. Chissà perche? Un Dilemma.

  10. Ecco finalmente che cadono i veli.
    Giornalisti (si fa per dire) che fanno i legulei, gli urbanisti e gli architetti eco-ambientalisti.
    Lo ricordava Sciascia citando gli antichi: a ciascuno il suo.

  11. Ilario sei proprio un essere disgustoso!! Ti servono le soffiate pure sulla salute dei nostri giocatori!! Sono sempre più convinto che queste disgrazie siano invocate da te e i loschi personaggi che ti circondano. Io vivo in costiera e sono felicissimo di non essere un tuo concittadino. Forse la bellezza e la tranquillità dei miei luoghi mi fanno amare la Roma senza atteggiamenti schizofrenici.

  12. Esilarante. Energumeni di dubbia moralità, che a malapena hanno il diploma e a malapena capaci di tracciare la proverbiale “O” con il bicchiere, si riempiono la bocca con il neologismo del momento: ecomostro.

  13. nessun componente della AS Roma ha mai dichiarato “siamo la squadra piu’forte dell’EL”
    e non e’mica colpa di Gandini o Massara o DDR se queste cornacchie se la cantano e se la suonano

  14. la base del movimento..lento però..cosi lento che ancora nun hanno capito che i suggerimenti del web lasciano li tempo che trovano..la realtà è ben diversa..

  15. Se questo avveniristico progetto lo avessero pianificato sull’appia antica, vicino al colosseo, d’avanti all’ara pacis o vicino piazza del popolo. Avrei capito la logica della colata di cemento.
    Ma in quella marrana di Tor di valle un impianto del genere e’ SOLO BELLO.
    Massa di sfigati in mala fede andate a Parigi alla Defance, andate a Londra, a Berlino, a NY, a Sydney, a Cape Town a San Diego… e capirete cosa significa una città moderna pur essendo una città storica. Non ve sopporto più.

  16. Quel gatto nero di Focolario c’è la tira in Europe League! Grattatevi le palle! Il lazzzzzialotto del reatino porta pure iella…
    Fate tutti gli studenti scongiuri
    Lo chiamo Focolario perché mi fa ridere per le fregnacce che dice!

  17. 1)quello che ha detto che siamo i più forti in Europa e’ fokolazio, il quale dice cosi perché in caso di fallimento ( corna e scongiuri tie’?) potrà sparare a zero contro di noi facendo il saputello, 2) Ilaria e’servo DI lotito, Zamparini, Moggi, ma di che parliamo. Ma quale colata di cemento, io vedo solo una colata di fango sulla ROMA, e quando le cose vanno bene, si fanno una colata di MALOOX. MELLI parla con gli albatros e quando fa figure di cacca, scappa via in fantomatiche crociere. Scavalca SCAVALCA

  18. come sono buffi a radio caciotta caciotta, gufi accovacciati e sciacalli appesantiti. Oggi il santo patrono Ily si è strappato le vesti per la colata di cemento che gli hanno raccontato sul Messaggero, ma perché sa leggere anche ? O forse sta imparando per preparare il progetto dello stadio a Lotito ? O forse si sta preparando alle elezioni dopo aver trascinato nel fango decine di persone ? State bene così, ma che buffi che siete

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome