SAMPDORIA-ROMA: 3-2 (5′ Bruno Peres, 21′ Praet, 66′ Dzeko, 71′ Schick, 73′ Muriel). I giallorossi escono con le ossa rotte da Marassi

138
1476

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con le voci di mercato a turbare la tranquillità del gruppo, la Roma torna in campo questo pomeriggio a Marassi per affrontare la Sampdoria di Giampaolo, già battuta di goleada qualche giorno fa in Coppa Italia. Ma stavolta i giallorossi giocheranno in trasferta e l’impresa sarà decisamente più complicata. Mister Spalletti sembra orientato a confermare la formazione che ultimamente gli sta regalando punti e sostanza. Basterà per passare anche sul campo dei doriani? La redazione di Giallorossi.net vi racconterà questo pomeriggio di calcio in diretta da Genova.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita: la Roma esce con le ossa rotte da Marassi, sconfitta per 3 a 2 dalla Sampdoria. Partita decisa nella seconda parte della ripresa, con i giallorossi che dopo aver preso in mano la gara erano riusciti a passare in vantaggio. Ma il gol immediato di Schick e il seguente sorpasso di Muriel hanno tagliato le gambe ai giallorossi che adesso vedono distantissima la Juve e vicinissimo il Napoli.

93′ – Punizione di Totti calciata di potenza, Puggioni in angolo!

91′ – Ammonito Totti.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Djuricic si divora il gol che avrebbe chiuso la gara! Szczesny salva, poi Rudiger in angolo!

87′ – Ultimo cambio nella Roma: esce Vermaelen, dentro Paredes.

85′ – El Shaarawy sfiora il gol del tre a tre, Puggioni salva coi piedi!

85′ – Gran gol annullato a Dzeko per una posizione di offside.

84′ – Cambio Samp: fuori Muriel, dentro Djuricic.

80′ – Ultimi dieci minuti con la Roma che sembra demoralizzata e incapace di reagire. Ma ora serve una scossa per centrare almeno il pareggio.

77′ – Doppio cambio nella Roma: dentro Totti ed El Shaarawy, fuori Bruno Peres e De Rossi.

73′ – Gol della Samp! Muriel su punizione batte Szczesny, complice una deviazione della barriera. Incredibile sorpasso dei doriani nel giro di due minuti. 

72′ – Ammonito Rudiger.

71′ – Gol della Samp. Schick. Errore di De Rossi che prima tiene in gioco l’attaccante doriano e poi si fa saltare facile, il ceco fa secco Szczesny da due passi.

69′ – Cambio Samp: dentro Schick, fuori Bruno Fernandes.

66′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! DZEKOOOO!!! Bella azione della Roma con Emerson che viene lanciato bene da Perotti, il cross basso del brasiliano trova il sinistro del bosniaco che batte Puggioni sul primo palo! Roma che torna avanti!

63′ – Grande occasione per la Roma con Nainggolan che trova la botta da ottima posizione ma il suo sinistro di collo pieno è troppo centrale!

62′ – Cambio Samp: esce Praet, dentro Linetty.

60′ – Ammonito Puggioni.

56′ – Ora la Roma comanda le operazioni ma senza riuscire a trovare la giocata giusta. La Samp sembra aver abbassato i ritmi del primo tempo.

52′ – Gran palla di Strootman per Dzeko che da posizione defilata prova a incrociare col sinistro ma la palla esce di poco a lato.

51′ – Ammonito Vermaelen. Il belga va spesso in sofferenza contro Muriel.

50′ – Primi cinque minuti di questo secondo tempo. La Roma sembra aver alzato il baricentro, per ora poche occasioni ma i giallorossi sono più dentro alla partita.

46′- Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce uno a uno questo strano primo tempo. Molto meglio la Sampdoria a livello di gioco e di intensità. La Roma, dopo essere passata in vantaggio quasi subito, non riesce ad arginare la reazione dei doriani che trovano il meritato pareggio con Praet. Manovra lenta quella dei giallorossi, in sofferenza sui ritmi altissimi degli avversari. Ma nonostante la prestazione negativa, la Roma ha comunque avuto le sue palle gol per passare ancora avanti. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

42′ – Nainggolan ci prova da una posizione impossibile e per poco non sorprende Puggioni! Palla alta.

39′ – Pericolo nell’area della Roma con un pallone che diventa un flipper a pochi passi da Szcesny prima di terminare in angolo.

38′ – Roma pericolosa con Bruno Peres che entra bene dalla destra su imbucata di Nainggolan, il tiro-cross del brasiliano viene respinta da Puggioni!

35′ – Fatica a fare gioco la Roma, molto lenta e in difficoltà sul pressing della Samp. Doriano molto più dinamici e aggressivi. I giallorossi pericolosi solo su qualche fiammata, ma incapaci di creare gioco con continuità.

29′ – Ammonito Torreira.

28′ – Occasionissima Roma! Dzeko difende bene palla in area avversaria e scarica per l’accorrente Nainggolan che però non centra la porta da ottima posizione!

21′ – Gol della Samp. Praet. Muriel scappa via a Vermaelen, poi serve Praet in mezzo all’area che batte Szczesny. Pareggio meritato dei doriani, molto male la Roma dopo il vantaggio.

20′ – La Samp insiste, Roma alle corde. Troppi errori dei giallorossi che faticano ad arginare la velocità dei doriani.

15′ – Primo quarto d’ora effervescente! Parte forte la Samp, ma poi è la Roma a passare in vantaggio alla prima occasione. Negli ultimi minuti però i doriani sono tornati a farsi molto pericolosi contro una difesa giallorossa che oggi non sembra impeccabile.

14′ – Grande parata di Szczesny in uscita su Bruno Fernandes lanciato in porta!

13′ – Ci prova Praet dalla distanza ma la conclusione termina alta.

10′ – Dzeko ha sulla testa la palla del due a zero dopo un bellissimo cross di Nainggolan, ma il bosniaco conclude male e Puggioni blocca facile! Giallorossi in fiducia, la Samp appare adesso in difficoltà.

8′ – Nainggolan ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione è troppo debole.

5′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! BRUNO PERES!! Conclusione dalla distanza di Emerson che trova la risposta di Puggioni, ma sulla ribattuta è bravo Peres a ribadire in rete di piatto destro! Roma avanti alla prima occasione!

3′ – Primi minuti ad altissimo ritmo della Samp che chiude la Roma nella propria area.

1′ – Fischia Mazzoleni, comincia Sampdoria-Roma!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 14:00 – Roma e Samp ufficializzano le proprie formazioni titolari: confermate le precedenti indiscrezioni.

Ore 13:50 – Comunicata da Sky Sport la formazione ufficiale della Sampdoria.

Ore 13:35 Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma tramite il giornalista Gianluca Di Marzio: Szczesny; Rudiger, Fazio, Vermaelen; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko.

Ore 13:00 – Sembra già scritto l’undici titolare che tra poco scenderà in campo a Marassi: confermata in blocco la formazione che ha battuto il Cagliari sette giorni fa. Tra poco le conferme ufficiali, per conoscere eventuali sorprese.

SAMPDORIA-ROMA, LE FORMAZIONI

SAMPDORIA: Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel.
A disp.: Krapikas, Tozzo, Pavlovic, Dodô, Barreto, Palombo, Cigarini, Djuricic, Alvarez, Schick, Budimir.
All. Giampaolo.

ROMA: Szczesny; Rudiger Fazio, Vermaelen; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Manolas, Juan Jesus, Mario Rui, Seck, Paredes, Gerson, Totti, El Shaarawy.
All. Spalletti.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Barbirati e La Rocca. IV uomo: Meli. Assistenti di porta: Rocchi e Maresca.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBALDISSONI: “Nessuna offerta ufficiale per Paredes. Kessie? Pensiamo alla Samp”
Articolo successivoGIAMPAOLO: “Abbiamo fatto la partita perfetta”

138 Commenti

  1. Manolas lo vorrei sempre in campo…anche se ultimamente sta giocando al di sotto del suo standard…forse spalletti lo vede deconcentrato e cerca di rimotivarlo di fronte al gruppo…detto questo forza roma

    • pure Totti è in panchina, me sa che parte pure lui, al real madrid a fa coppia co’ cassano 😀

    • Ma le partite della Roma te le vedi o scrivi tanto per… Manolas è in diffida ed è uscito zoppo dall’ultima. Poi se lui e il suo procuratore non fanno altro che rompere i colio..i fuori tutti e due anche se è bravo. La società deve farsi rispettare sia in casa propia che fuori. C’è solo l’AS ROMA

    • ecoalà..beccateve queste tre pere voi sostenitori di questa dirigenza ridicola.
      manolas e paredes sono già venduti..e il sostituto del greco(vermaelen)ha fatto pena.

    • si dai, godi, vi vedo belli eccitati.

      da domani pallotta passa le azioni a ciarrapico e superiamo la juventus di slancio.

  2. non ha ancora scritto nessun giornalaio che manolas non gioca perché è già stato ceduto a non si sa chi?
    Forza Roma: aiutiamo a non destabilizzare l’ambiente

  3. Speriamo di vedere un buon vermaelen, sarebbe il regista arretrato che serve alla Roma. Bonucci ha fatto la fortuna della Juve con lanci e ripartenze da dirtro. Purtroppo ho perso un po’ le speranze sulla condizione fisica, tuttavia visto che Fazio è ormai titolare Vermaelen non ha pressioni e può davvero riprendersi sia fisicamente che mentalmente, sarebbe l’arma in più che non ti aspetti. Daje Roma niente cali di tensione, pressing a tutto campo oggi conta solo la Samp!

  4. Manolas è diffidato e la prossima la giochiamo contro la fiorentina basta a sparare sempre a zero! Forza roma oggi non è il giorno del mercato o degli insulti oggi è il giorno della partita!

  5. Manolas e’ uscito zoppicante col Cagliari. Se Spalletti lo risparmia e mette Vermaelen avrà una sua logica che non mi sembra peregrina. Io dico che a gennaio non parte nessuno neanche Paredes. Non si può alterare gli equilibri di un gruppo che sta facendo così bene. Si accettano scommesse.

    • Sicuramente la samp fa quel che vuole solo per colpa di vermaelen, quando distribuivano la furbizia tu eri al bagno vero?

    • “dalla sua parte” quando distribuivano il saper leggere tu invece eri in vacanza, immagino.

  6. Ma perché vermalen? Manolas è infortunato? Oggi gli unici pericoli possono arrivare dalle punte e togli manolas per uno che non gioca da tempo e le ultime volte messo ha giocato male e ha fatto un botto di falli? Boh ma fallo riprendere prima in qualche partita casalinga con attaccanti meno scaltri….

  7. Stiamo soffrendo a centrocampo e il Sassuolo si sta schifosamente scansando con la Rube. E ancora mi parlate di Di Francesco…guardate la formazione del Sassuolo e come è stata messa in campo…altro che strada aperta…autostrada!!!!!

  8. Vermaelen inguardabile…si sente troppo l’assenza di manolas.
    Secondo tempo da cambiare qualcosa in difesa, si soffre troppo.

  9. Se la Roma ci capisce qualcosa a fine campionato si riprende tutti i giocatori dal Sassuolo e grazie e arrivederci. Società scandalosa, guardate contro la Juve son scesi coi pantaloni calati…. Ma dai…

  10. La cosa positiva è che il risultato è ancora in bilico e la Samp ha corso in maniera folle nei primi 45 minuti, non può reggere questo ritmo (immagino lo stesso che ha tenuto il Sassuolo contro la juve….). Molto male Spalletti oggi, sia per la scellerata scelta di Vaermalen (a meno che non sia un problema fisico di Manolas), sia perché tatticamente è stato surclassato da Giampaolo.

  11. VOlete sape’ al 2 tempo che succede? Succede che siccome i sampdoriani so annati a 1000 mo nel secondo tempo c e’ il crollo fisico e li asfaltamo. Finisce 4 a 1 pe noi.

  12. Vermalen non ha la reattività giusta specie contro giocatori cosi veloci. Penso che Manolas non stia bene. JJ è in panchina ? Peres solito , ci ha fatto rischiare due volte,malmeno ha segnato. DDR troppo schiacciato in difesa, dovrebbe pressare più alto ma fisicamente non è più in grado. Dzeko isolato. Miglior uomo assist Rudinger..

  13. non pensavo di doverlo dire ma “mettete dentro juan jesus!!!!!”
    in coppa italia con lui muriel non è mai passato..oggi con vermaelen trova le autostrade libere

  14. Quando sento dire che Manolas non sarebbe una partenza poi così indolore mi viene da piangere.
    Stiamo concedendo troppo e in avanti non siamo brillanti nonostante il vantaggio immediato con un gol fortunoso.
    Oggi tornerei al 4312. Fuori Vermaelen. Difesa a 4. E dentro ElSha.

  15. sinceramente sti8amo giocando male e non capisco perché non giochi jesus al posto di vermaleen visto che le ultime 2 partite di jj erano state molto positive

  16. Mai piu nemmeno un giocatore nostro al sassuolo!!!!!! Che xoxxoni che sono! Peccato che non possono anda piu in serie b questo s meritano.

  17. Idiolmo pensa a Inglese che ieri vi ha medicato… Ma poi non ha niente da fare ? La lazio ha giocato ieri e tu stai buttato dentro casa a scrivere contro la Roma… Fatte un amico/a esci…

  18. Se vince pure oggi inizio a crederci….loro tra sassuolo e lazio avranno giocato 10 minuti massimo….speriamo bene …daje roma

  19. Tutti INCOMPETENTI ,che non hanno capito perchè la ROMA sta giocando MALE e sta subendo la SAMPDORIA ahahhahah!! PAZZESCO PAZZESCO !!!

    Il PROBLEMA si chiama CENTROCAMPO soprautto DE ROSSI che non corre e non fa tanto MOVIMENTO quando dobbiamo girare la PALLA sta fermo guardate bene le partite ,e pii anche un STROOTMAN che prima cosa sta giocando con il piede invertito e SPALLETTI testa dura come il soltio si ostina a fare ste robe e in piu oggi molto AFFATICATO si vede lontano KILOMETRI quando corre sembra che ha addosso 2 quintali ,e in piu BRUNO PERES PEGGIORE IN CAMPO !!

    LA DIFESA NON HA COLPE VERMALEN TANTO MENO !!

  20. Informazioni di servizio:
    JJ è squalificato
    Il Sassuolo ha perso più o meno con tutti e non solo con la Rube
    Il Sassuolo ha più o meno 10 tifosi.

  21. Dicono che a pensar male a volte ci si prende…è possibile che Spalletti voglia evidenziare come Manolas non si deve vendere ed è fondamentale per noi. Vermalen è INGUARDABILE…se non si sbriga a cambiarlo la vedo dura…

  22. Vermalen e’ semplicemente uno che gioca 1 partita ogni 2 mesi . Sfido chiunque a entrare in campo con cosi poca frequenza e giocare bene… Manco Messi riuscirebbe.

  23. Campionato finito e non penso che la Roma riuscira ad arrivare nemmeno seconda, io pero un campionato dove una squadra gioca si e no 10 partite su 38 non me lo guardo piu. Adios

    • eccolo là, come sei prevedibile!
      già, speriamo almeno che la Roma si salvi
      so tutte pippe spalletti incapace pallotta straccione.
      Se non guardi le partite spero almeno che caleranno i tuoi commenti masochisti

  24. Solo sfiga. 2 gol presi x sfiga…sfiga e arbitro (rudiger dove fa il fallo?… Pure giallo!). La juve vincera’ e tutti saranno contenti a parte noi.
    Rega’… Smettetela de compraje le fiat,vetamente

    • Sai che gli frega, oramai il loro mercato è in America con la Chrysler, di italiano non hanno più nulla da anni.

    • Non devi compra’ la robba loro perche’ dai i soldi a loro, a prescindere se italiano o no…

      Non comprate piu FCA , faccio prima e so piu’ chiaro.

      NU JE DOVETE DA PIU NA LIRA!
      ( mo so ancora piu’ chiaro… )

      @Hitchens : Lira sta pe Euro.

  25. Grazie spalletti
    oggi hai dimostrato di essere un buon allenatore
    tutto qua
    La sconfitta è solo merito tuo
    Continua con gli esperimenti merxa
    Ciao ciao

  26. Ai gobbi e’ bastato mettere in giro un po’ di voci di mercato e siamo andati in tilt! Ma con questa società dove cxzzo vogliamo andare!

  27. Partita segnata dalle genialate di Spalletti. Vermaelen improponibile, cambiato in ritardo. Ingresso in campo di Totti come al solito in ritardo. Anche quest’anno vinciamo l’anno prossimo.

    • Ma si dai, avete preparato la partita tutta la settimana con voci del ca@@o di mercato, ora spalletti deve andare via, sparlotta deve vendere, e voi eccitati tutta la settimana.

      La samp da il fritto dopo aver messo in panchina l’attacco titolare contro la juventus, e voi che fate? giustamente fate il gioco della juventus, non siete capaci di altro.

      Siete una rotella nel grande marchingegno del campionato italiano fasullo.

    • ti vedo bello pimpante, ora ci sarà l’invasione delle cavallette eccitate dalla sconfitta, e i tifosi della roma saranno pieni di pollici versi.

      era tanto che non alzavi la testa, la sconfitta ti fa radioso.

      Goditi la giornata, ce ne saranno poche come questa, siete comunque destinati all’estinzione, ricordalo sempre.

      Sicuramente non è colpa tua, perché per averne dovresti essere capace di influire in qualcosa in questo universo.

    • adelmo sono quasi sempre con te! ma oggi ci stava qualche cosa che non andava…verme con muriel non se po’ vede! Peres porello non ne azzecca una che una.. giusto il goal! ma il disastro e’ stato de rossi su questo non ci piove entrato paredes ha verticalizzato molto piu velocemente e in maniera piu precisa! copre meglio ed e’ piu veloce sicuramente! Doveva e potevca farlo prima il cambio!Manolas se entrava in diffida pazienza! E’ molto piu facile digerire una sconfitta con una fiorentina che non con la samp battuta neanche una settimana fa per 4 a 0 !

  28. Io fino al 2-2 de cxulo con derossi addormentato ho visto solo la roma nel secondo tempo… Er go de muriel poi venuto con deviazione x un non fallo de rudiger se commenta da solo….

    • Sì ma va pure detto che nel primo tempo se stavi sotto 2 gol nessuno avrebbe avuto da recriminare. Sei stato fortunato nel primo tempo a galleggiare, sfortunato nel secondo a non vincere. Il risultato più giusto di questa partita sarebbe stata un pareggio, la vittoria della Samp (favorita anche dall’arbitro) non ci sta, ma facendo tutti i conti non ci stava nemmeno la vittoria della Roma. Partita approcciata malissimo psicologicamente e tatticamente. A frittata fatta spero che sia stata una scelta tecnica quella di Vaermalen, perché se Manolas ha un problema fisico e saremo costretti a rivedere il belga in campo, saranno dolori.

  29. Partita approcciata malissimo, molli, distratti, superficiali. E nonostante ciò eravamo sul 2-1 per noi al 70′. Però poi alla fine gli errori di formazione e individuali li paghi eccome. Purtroppo Vermaelen su Muriel è una cosa improponibile… la sfortuna poi (giustamente) ti toglie pure il pareggio. E pure quest’anno è andata, aspettiamo qualche mese per ricominciare coi proclami.

  30. Ogni volta che gioca Vermaelen va a finire male! Spalletti oggi ci ha messo del suo,Giampaolo gli ha insegnato qualcosa con una squadra nettamente inferiore.

  31. Una squadra che vuole vincere uno scudetto non perde con la sampdoria. Spalletti avrà avuto i suoi buoni motivi per schierare vermalen e non manolas e in conferenza lo spiegherà. Dovrà spiegare anche perchè gioca DDR e non Paredes. I gol sono colpa di Strootman e DDR se gogliamo proprio cercare un responsabile. Comunque rigore netto non dato e ci sta pure questo. Con Totti in campo anche quindici minuti un altra roma… Peres ancora imbarazzante

  32. Arbitraggio scandaloso, soprattutto se non c’è il fuorigioco di Dzeko (su MP ancora non l’hanno fatto rivedere), ma oggi davvero scelte incomprensibili di Spalletti. Se anche Manolas fosse infortunato, meglio giocare a 4 che con Vermalen (responsabile anche dell’angolo che poi ha portato al pareggio con un intervento imbarazzante…).

    • SMETTILA sei un INCOMPETENTE e ve lo gia detto a fine primo TEMPO ,il PROBLEMA oggi era DANIELE DE ROSSI e lo detto a fine 1 tempo !!!

      SPALLETTI ha colpa su STROOTMAN nel primo tempo dove l’ha messo a giocare con il PIEDE INVERTITO, e infatti quando l’ha messo nel 2 tempo nel SUO RUOLO con il piede GIUSTO si è visto tutto un altro STROOTMAN il vero !!!

      Che io avevo ragione su DE ROSSI lo si è visto nel goal di SCHIK dove è stato SCANDALOSO ,dove una LUMACA era piu VELOCE di lui e in piu un errore di posizione !!

      Dai VENDIAMO PAREDES tanto mica qua i questo sito fino a 2 ore fa eravate contenti di PRENDERE KESSIE e vendere PAREDES ?? a gia solo alla JUVE non dìevono CEDERLO poi possono venderlo perchè è SCARSO ahahhahahahahah

  33. Quanta gente fara’festa oggi hai voglia. La punizione del gol di Muriel inesistente e mi manca un rigore DI dzeko al 94. Ferrero di merd

    • Tieni raggione. Oggi è tutta colpa de ferrero, teneva la sciarpa troppo stretta al collo e ci ha soffocato il gioco a centrocampo.

  34. Ma annate a fancxxx… Voglio vedere quando la Sampdoria fa un’altra partita così…ste merxx! Ma vi rendete conto farci prendere x il culx da Ferrero?

  35. Peccato sul 2 a 1 l’avremmo portata a casa se solo fossimo stati incazzati tipo col Genova. Poi magari se il pelato sul 2 a 1 leva quel morto di vermalen e ci mettè manolas forse era diverso…

  36. E se pure fossero 7 punti di distacco qual e il problema? Aspetto domenica prossima eppoi gia si capira qualcosa in piu. L inter non e il sassuolo

    • Sì ma con l’Inter poi ci devi giocare anche tu (a San Siro). Basta su, la juve può perdere questo scudetto solo suicidandosi in maniera leggendaria. Hai il Napoli a pari punti, questo è il vero problema.

  37. Ecco cosa succede quando la stampa, in un modo o nell’altro, ti massacra di ca..ate tutti i giorni! Giocatori deconcentrati e in alcuni casi demotivati!!! Poi il fatto di schierare Vermaelen dal primo minuto onestamente non l’ho capita. Ci stava la partita di mercoledì per fargli fare minutaggio non quella di oggi con una Samp che dopo le 4 sberle di coppa non voleva sicuramente fare un’altra figura di m…

  38. Unico alibi di questa sconfitta è il rigore che l’arbitro non ha dato al 95esimo perché il guardalinee ha fischiato un fuorigioco inesistente.La Roma ha fatto decisamente pena visto che si trovava davanti un avversario che non vinceva da 2 mesi,che ha delle grosse lacune a segnare e che addirittura aveva rischiato 2 turni fa di perdere in casa anche con l’ Empoli che aveva dominato.
    Quando si perde con una non squadra come la Sampdoria si può fare solo mea culpa. Questo ambiente vive sempre di trionfalismi inutili e non giustificati…ormai si parlava solo di scudetto e come al solito è arrivata la batosta che ci rimette a distanza siderale dalla Juve e probabilmente alla pari con il Napoli. La Roma deve difendere il secondo posto e sarà difficilissimo!vermaele impresentabile!

    • Mai creduto seriamente allo scudetto, in Italia le favole non esistono, sia perché la juventus è più forte e non ci sono discussioni su questo, sia perché gioca sì e no 20 partite “serie”. Il vero scudetto per la Roma è il secondo posto, perché il terzo economicamente non garantisce nulla, dato che ai preliminari al 75% esci. E adesso c’è pure l’Inter in grande rimonta. Dubito possa continuare così, anche perché almeno per quest’anno è inferiore alla Roma (il prossimo purtroppo temo passerà avanti come rosa, avendo potenzialità di spesa illimitate), ma non ha più le coppe.

  39. Ad inizio partita ho commentato scrivendo che non capivo Vermaelen titolare, ma speravo di sbagliarmi. Che delusione. Campionato finito a gennaio e morale a terra. Sicuramente Spalletti voleva dimostrare alla società cosa succede senza Manolas. Aveva anche Juan Jesus che stava giocando bene e gli ha preferito in una trasferta fondamentale uno che non gioca da 2 mesi. Non so’ cosa pensare. Poi le brutte notizie non sono finite, martedì ci spostano la conferenza dei servizi così lo stadio coi 5 Stelle non lo facciamo più.

  40. Squadra senza palle, vermalen scandaloso, società assente!!! Ci credo sempre ma ora non più…occhio che ci facciamo risucchiare dall’inter!!!confido nella coppa UEFA

  41. Non sembra puo’andare bene ed oggi Spalletti ha sbagliato la formazione.Per il momento lasciamo perdere la Juve e pensiamo al Napoli e all’inter.

  42. Si, punizione inesistente e rigore non dato alla Roma; la partita però andava vinta prima e invece noi abbiamo sbagliato tutto oggi. Samp che con noi fa la partita della vita e poi con la Juve si mette a 90.
    Non si parli più di scudetto perché porta sfiga!
    Facciamo attenzione al Napoli e pensiamo a giocarci Europa e Coppa Italia con SERIETÀ.

    Ah…Vermaelen mai più!

  43. sta sconfitta non ce voleva proprio…se pò di che stavolta abbiamo visto una Roma bruttina soprattutto per essersi fatta recuperare 2 volte e poi superare??? poi certo la colpa sarà dei post di critica su Paredes sul forum ma oggi abbiamo fatto sicuramente un passo falso che oltre a distanziarci dalla vetta probabilmente permetterà al Napoli di riavvicinarsi… la cosa più curiosa rimane Vermaeleen titolare, ma non era mejo Jesus che il suo compitino ultimamente lo stava a fa??? tocca anche ricordare un’arbitraggio che nel dubbio fischia sempre contro la ASRoma…peccato veramente ma adesso tocca già pensare a mercoledì con il Cesena…CeSoloLaRoma!!!

  44. Ci sono state altre punizioni fischiate anche a favore della Roma come quella segnata da muriel. Non è colpa dell’arbitro se poi la palla finisce dentro.
    Il rigore su dzeko, al di la del fuorigioco, non c’era visto che il difensore ha preso netto il pallone. Smettiamola coi lamenti. Per un tempo la roma non è esistita.
    Chiedetevi perchè si sia fatta recuperare due volte nonostante nel secondo tempo la sampdoria non ne aveva più in corpo.

  45. Ennesima prova che a partita in corso spalletti non ci capisce niente…Giampaolo gli ha messo Schick e lui è andato in bambola…..Invece di guardare la Juve guardiamo indietro che ci stanno addosso……

  46. Societa’ di buffoni! Non servivano rinforzi vero? Difficile migliorare questa squadra, vero Baldissoni? Pensate a vendere tanto è’ l’unica cosa che sa fare questa pseudo società! Ora attaccatevi agli arbitri! Ma intanto siete contenti, no? I vostri amici gobbi continuano a vincere! Tanto voi pensate al futuro, il presente è inutile! BUFFONI!

  47. Spalletti ha preservato Manolas per motivi ignoti e quando vuole stupire ideando formazione a sorpresa è allora che dimostra la sua insipienza calcistica .
    Ma tanto non si preoccupi, la Roma vuole lo stadio, non credo voglia lo scudetto altrimenti lo avrebbe già vinto, vero Sabatini?

  48. Possiamo trovare tutti gli alibi arbitrali che vogliamo perchè ci sono eccome ma tutti questi vantaggi aspalletti li deve spiegare. Poteva giocare a tre anche con DDR e Paredes davanti alla difesa e non dare il vantaggio di vermalen anche se i gol non sono colpa sua. A dx con peres siamo nulli, di testa non riusciamo a fare un gol perchè nessuno sa crossare. Cmq adesso te la devi vedere con il Napoli e con l Inter per chi non l avesse capito.

    • Condivido quasi tutto…non azzecchiamo un cross nemmeno per sbaglio, abbiamo vari colpitori di testa ma su calcio d’angolo siamo innoqui. Cambio di Totti tardivo visto che con lui in campo siamo andati 3 volte vicini al gol in 8 minuti. Bisogna solo guardarsi le spalle dal Napoli che stasera con ogni probabilità probabilità sarà a pari punti e dall’inter che ormai sta a pochi passi ma che è condannata a non sbagliare; raggiungere la Juve è solo una chimera…forse una speranza che noi tifosi è giusto che coltiviamo.
      Vermaelen scelta sbagliata che ha alterato gli equilibri della difesa costringendo molti a cercare di proteggerlo perché ogni volta che veniva puntato era un birillo;ad oggi forse l’acquisto più sbagliato!
      Peres inguardabile…

  49. non ci sono veramente parole, come al solito siamo bravissimi a darci la zappa sui piedi.
    credo che a sto punto firmerei per arrivare terzi in quanto la rube e’ inarrivabile (anche oggi prestazione scandalosa per la scansatrice di turno), ed il napoli con i tre punti (sicuri) di stasera ci ormai raggiunto, io infatti a sto punto inizierei a preoccuparmi dell’inter.
    Vermaelen ricordo che piglia 3 milioni annui (stessa somma che e’ stata negata a manolas). ma domando e dico se non poteva giocare manolas non era meglio juan jesus che nelle ultime partite non mi era affatto dispiaciuto.

  50. Dimenticavo: il dg delle interviste inutili ha detto che Pallotta avrebbe messo 80 milioni l’anno scorso! Smettetela di prenderci per il cxlo!

  51. Vermalen , Spalletti , Peres , il sassuolo … Bla Bla Bla
    La verità è che la Rubentus è superiore!
    finchè la Rubentus terrà questi ritmi noi saremo sempre secondi.
    Non si può giocare ogni settimana come se fosse una finale
    prima o poi batti il grugno.

  52. Mi dispiace dirlo ma tanto il campionato non lo si vinceva comunque che siamo noi o il Napoli non cambia nulla deve vincere la santa Juventus o ruba o no è così i buffoni si vedono in Europa 700 scudetti e niente Coppe campioni una miseria so tanto forti so tanto boni e poi fanno ridere fuori dal Italia se ci vogliono far credere che la Juventus sia il Bayer di Italia nun c’è crede nessuno, a noi rimane per sempre una fede e un amore per la Roma altri si fottano amen, buona domenica comunque.

  53. La scelta di Vermalen non l’ho capita poi speriamo che torni presto Florenzi così va in panchina un giocatore per me inutile come Peres, crossa da schifo non fa superiorità numerica , sbaglia le scelte e soprattutto non sa abbassarsi sulla linea difensiva, per quanto costa, direi un po’ troppo….

  54. Spalletti, un voto sulla formazione della partita di oggi a Genova e sui cambi fatti alla fine della partita sul tre a due.
    Voto 2 e sono stato generoso. Altri punti buttati per colpa di questo montato di Spalletti. Come Gerson a Torino oggi si è inventato Vermaelen a Genova.

  55. Premesso che ringrazio il mister per quello fatto fino ad ora,vorrei rimproverargli 2 scelte assurde discutibili e bizzarre; a Torino si presenta con Gerson titolare e oggi con Vermaalen che non giocava da 2 mesi ed in evidente ritardo fisico,dico io perché poi sul 2-1 non metti Manolas o JJ visto che 1 in tutta la partita non l ha presa?perché poi non Juan Jesus titolare visto il rendimento attuale? Non so se sono piú incazzato o deluso

  56. Vermalen inutile,de rossi passeggiava nel campo, Peres sono più le palle regalate che quelle filtrate, la panchina a che ca..o serve.
    Spalletti -100 partita persa per le sue prove del ca..o

  57. C è verità in quello che dice bruno 99, infatti la Roma non ti da mai la sensazione di superiorità schiacciante nel senso che avverti sempre quell equilibrio precario. Negli ultimi tempi però una certa solidità difensiva si era concretizzata e oggi Spalletti è riuscito a polverizzarla. Vermalen è stata una scelta scriteriata che poteva essere tranquillamente evitata con scelte tecniche diverse. Poi, secondo me , il difetto di oggi è stato il centrocampo, non si può tenere fuori Paredes. Oggi doveva riportare quasi subito, ninja a interno di centrocampo. Aveva una marea di soluzioni, ha sbagliato.

  58. Ho letto tutti i vostri commenti. A parte rare eccezioni, si tratta di sfoghi che comunicano frustrazione e rassegnazione. Comprensibile la delusione, per carità, sapeste la mia, ma rendetevi conto che la mentalità perdente è proprio così che si manifesta. Di fronte ad una sconfitta, sfortunata ma non del tutto immeritata, la reazione positiva consisterebbe nell’analizzare gli errori fatti e nel preparare al meglio il prossimo incontro, con la consapevolezza della nostra forza! Leggere di Spalletti esonerato, di giocatori bocciati senza appello, sia pur dopo una brutta prestazione, equivale a buttare a mare tutto ciò che di buono si è fatto, con questa squadra e con questo allenatore. Chi non riesce a sopportare questo non è da Roma, e non mi riferisco ai giocatori, bensì a noi tifosi!

  59. Se poi qualcuno dovesse preferire, alle sconfitte vere, le pseudo-vittorie in partite che durano 25′, e sono comunque già decise prima ancora di cominciare, allora può trovare la sua naturale collocazione in altre curve…

  60. L importante è focalizzarsi sugli obiettivi reali, EL, che si può vincere e qualificazione CL, non facile. Personalmente, trovo il Napoli molto più attrezzato per vincere lo scudetto rispetto alla Roma, la stessa Inter non va sottovalutata. Un esempio, oggi entra Elsha, le nostre antagoniste hanno nello stesso Ruolo manzukic, dybala, quadrato, Pjaca, il Napoli, pavoletti, martens e gabbiadini , l inter Eder, gabigol, byabiany e Palacio.

  61. Bene 130 post di cui il 90% negativi dopo una delle poche partite perse dalla roma in questa stagione…me ne aspetto altrettanti quando sarà ufficializzata la cessione di paredes di cui io sono stato il primo a dirlo

    Perché io sono un giornalista molto vicino alla società

    Ringrazio tutti i miei seguaci sempre pronti a sfondare la roma

    Non mollate

  62. Il Napoli arriva 2^
    L’Inter – con un allenatore normale – è a 5 punti e dobbiamo andare a Milano
    Molto probabile Roma quarta.
    Oggi non ha perso. Vinceva 2 a 1 e si è fatta rimontare ridicolmente.
    E questo è il solito segnale

  63. Quando passi in vantaggio sul 2-1 e vedi che l’avversario fa entrare un altro attaccante metti Manolas e Paredes fresco e meno lumaca di De Rossi e CHIUDI la partita. Uno dei più grandi limiti di Spalletti (che adoro) è che a volte non legge bene la partita in corso (a volte). Oggi gli è atata data una vera e propria lezione

  64. O il pelato si è rincoglionito o c’è qualcosa che puzza!! Far giocare vermalen al posto di manolas è come darsi una martellata sulle pall*!! Peccato oggi sul 2 a 1 x noi col greco la partita era chiusa….

  65. @Anonimo. Il primo a parlare della cessione di Paredes é stato Austini. Quindi o sei lui, o sei un fake. Visto che sei un giornalista. Il 90% dei commenti negativi non sono un caso o stupidità dei tifosi. Io per esempio non mi spiego Vermaelen in campo tutta la gara quando era evidente la sua difficoltà. Ci è costato la qual. Alla Champions e la rincorsa allo scudetto. Ti sembra poco. Perdere ci sta. Ma oggi non si poteva è doveva perdere. Gliene hai dati 4 settimana scorsa adesso li subisci così?! Siamo seri. O sta partita l’hai venduta o l’allenatore ha dei problemi con Manolas e Juan Jesus. Dimmi tu…

  66. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome