La Roma chiude la porta: Szczesny resta, accordo con l’Arsenal

15
530

szczesny-rudiger

AS ROMA NEWS – Resterà ancora un paio di giorni socchiusa, poi la Roma è pronta a chiudere la porta a doppia mandata: martedì la conferma di Szczesny dovrebbe diventare ufficiale. Nulla che possa risollevare i romanisti (in buona compagnia) depressi dallo strapotere juventino sul mercato, ma un’ottima notizia per Spalletti che almeno nel reparto dei portieri potrà contare su due certezze: il polacco e un Alisson già convincente. Anche ieri i dirigenti e il mediatore Vigorelli hanno lavorato sull’operazione con l’Arsenal, l’accordo di massima c’è dopo la nuova offerta partita da Trigoria mercoledì, restano da limare gli ultimi dettagli relativi alle quote dell’ingaggio da 3 milioni netti che i due club continueranno a dividersi. Quest’anno la Roma pagherà qualcosa in più del milione versato a Szczesny lo scorso anno oltre a una cifra inferiore al milione per il rinnovo del prestito. Da definire anche un prezzo del riscatto intorno ai 15 milioni, che in ogni caso molto difficilmente verrà esercitato al termine della stagione. Il polacco, dopo un rapido blitz nella Capitale, attende notizie da Londra e non è stato convocato dai Gunners per la tournée in California. Semmai, è pronto a partire verso Boston e ricongiungersi con i suoi compagni in giallorosso. Sabatini si è cautelato contattando gli agenti di Sirigu e Diego Lopez, ancora in attesa di una chiamata: martedì, se tutto fila liscio, verranno ‘liberati’ dalla Roma.

[adrotate banner=”17″]

Per un affare in dirittura d’arrivo ce n’è un altro, che sembrava fatto con tanto di conferma da parte di Pallotta, e invece ora si è arenato. Il Real Madrid non intende lasciar partire Nacho e a Trigoria hanno deciso di guardare altrove. Detto che una chiamata dalla Spagna potrebbe riaprire in ogni momento un’opzione considerata molto vantaggiosa – Nacho arriverebbe in prestito e può ricoprire tutti i ruoli della difesa – ora Sabatini sta riflettendo sulle alternative. Fra queste non sembra esserci più Caceres, prima sedotto con un’offerta triennale e poi abbandonato per le perplessità sul recupero dall’infortunio. “Non so dove vado, ma non alla Roma” ha detto l’uruguaiano intercettato da alcuni tifosi vicino Como. Intanto è stata bloccata la cessione di Gyomber, conteso da Pescara (in vantaggio) e Palermo.

Sistemata la difesa, la Roma si concentrerà sul centrocampo: si avvicina Diawara che ha già l’accordo per il suo contratto quinquennale e aspetta che il Bologna lo liberi. Anche lui si sta allenando in solitaria e domani non si presenterà alla ripresa degli allenamenti nel centro sportivo rossoblù. Spalletti lo aspetta, ma prima deve salutare Paredes che potrebbe finire proprio nel ‘suo’ Zenit.

(Il Tempo, A. Austini)

Articolo precedenteEremenko-Roma, giallo. E Szczesny è più libero
Articolo successivoL’affare Higuain scombina le carte per Diawara

15 Commenti

  1. Intanto Szcsesny dovrebbe stare già qui ad allenarsi e a sudare con i suoi compagni.
    Invece si perde tempo prezioso,a discutere sulla centomila euro.
    Quando la Juve in un batter baleno,tira fuori 94 milioni di euro,dopo che aveva tirato fuori 32 milioni per parare il nostro buco nero.
    Così e’ tutto indecoroso,non viene voglia di seguirlo il prossimo campionato,disdico tutto.

  2. Il szczesny ritorno del polacco è Benedetto perché giocare con alisson è improponibile. Ho visto l’intervista di pallotta ieri su Sky…sembrava un fruttarolo con il banchetto.

  3. Perche’ puntare e spendere soldi ancora sul polacco terzo portiere dell’Arsenal quando abbiamo e dovremmo valorizzare Allison gia’ nostro e portiere della nazionale brasiliana?Mistero….

    • Ecco…quello che non ho capito nemmeno io.
      Capisco che si voglia giocare i preliminari con un portiere che conosce già i meccanismi, ma poi va data la porta ad Alisson.

      Io preferisco vedere il nostro portiere , perché è nostro, difenderci e non uno che è ancora in prestito.

  4. Perché szczesny è molto più forte dì alisson e la Roma in quel ruolo dove è cronicamente scoperta dagli anni 80 non può permettersi di tornare ad una scommessa che per altro ha deluso tantissimo in coppa America. Alisson è un pupillo di dunga e bisogna vedere se ora il nuovo ct lo confermerà tra i pali del Brasile; basti vedere che fine ha fatto rafael suo predecessore.

    • E sentiamo…dove e quando lo avresti visto giocare?

      Fino a prova contraria abbiamo comprato un portiere titolare della nazionale Brasiliana che NON abbiamo ancora visto giocare. E certo che lo confermerà!

      Ma fammi capire, su che basi ti stai poggiando se NESSUNO ha ancora visto come difende la porta?
      Per sentito dire? Oppure perché ti piace sempre andare contro?
      Guarda che il polacco è la terza riserva dell’Arsenal.

      P.s.: le papere ad inizio campionato te le sei già dimenticate vero?
      Il terrore quando arrivavano sotto porta da noi, il terrore!
      Ora è diventato Neuer per te.
      Ma per favore….

    • Allora lo comprassero no?
      Se lo vuole Spalletti perché prenderlo sempre in prestito?

      Punto e basta.

  5. Il problema e che non sa fare le uscite e proprio scarso parlo di coso mentre per il brasiliano e da vedere non ti puoi basare su una partita se facevi questo con coso in Bielorussia lo tritavi ciao e forza sempre Roma

  6. ma perche abbiamo buttqto soldi per alisson portiere brasiliano…..non potevamo investirli per un bel giocatore forte ? a sabati ne fai pochi de impicci

  7. alcuni mesi fa ho letto delle dichiarazioni di Raiola in cui affermava di aver offerto a Sabatini , Pogba a parametro zero e come risposta lui gli aveva detto che non gli proponeva niente di buono. Forse qualche riflessione su questo è giusto farla.

  8. Coso resta e 13 commenti, c’è poco da attaccare la società.

    Salah non prende il visto in tempo e 50 commenti, ovviamente la colpa è di Pallotta che deve andare a fare i visti in ambasciata per interposta persona. C’è manovra per l’attacco alla società e quindi ci si si rive volentieri in quella notizia.

    Credo che sarà così tutta l’estate, i formellesi sembra non vadano in vacanza.

    Tanto il – 26 è destinato a diventare il vostro miglior risultato dei prossimi 10 anni, è inutile che rimanete qui a tentare di farci sentire come voi, è fisicamente impossibile ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome