NOTIZIE AS ROMA – Quando si perde l’entusiasmo di stare insieme, meglio lasciarsi. I due fidanzati in questione sono la Roma e Pjanic, che dopo 5 anni condivisi tra gioie e dolori stanno entrambi valutando se sia arrivato il momento di separarsi. La posizione della società, almeno pubblicamente, è nota: non esiste trattativa per il bosniaco, chi lo vuole deve pagare la clausola di 38 milioni di euro per intero. Ma a dire il vero, se dovesse accadere, sarebbero in pochi a strapparsi i capelli dentro Trigoria. La sensazione condivisa fra i dirigenti, infatti, è che Pjanic abbia fatto il suo tempo in giallorosso e per una cifra così allettante, con mega-plusvalenza annessa, salutarlo sarebbe comunque un buon affare.
Nel frattempo Mire sta facendo le sue valutazioni insieme al papà e al procuratore Becker. Ed è sempre più convinto che sia arrivato il momento di tentare una nuova esperienza a livelli più alti della Roma. Cerca una squadra che gli dia più garanzie di alzare trofei e gli consenta di guadagnare più dei 4 milioni abbondanti percepiti attualmente, compresi ricchi e «facili» premi. L’agente sta strappando accordi in giro per l’Europa a cifre superiori ai 5 milioni di euro. Juventus e Psg sono in prima fila, davanti ad Atletico Madrid e Bayern Monaco. Se fino a qualche settimana fa Parigi sembrava la destinazione più probabile, ora la Juve ha aumentato il pressing e, ottenuto un via libera di massima dall’entourage di Pjanic, è pronta al braccio di ferro con la Roma. Agnelli per il momento non intende pagare la clausola e cerca di strappare unosconto, puntando sulle esigenze finanziarie del club giallorosso che ha bisogno di far cassa entro il 30 giugno. Ma a Trigoria intendono fare muro: con la Juve non si tratta. Un braccio di ferro destinato a prolungarsi oltre quella data, a meno che un altro club non convinca prima Pjanic e versi 38 milioni di euro alla Roma. Il «piano A» di Sabatini resta un altro: ottenere più (e prima) possibile dalle cessioni di Sanabria,Doumbia, Ljajic, Sadiq e/o Paredes, senza scartare l’opzione Rudiger. Anche il procuratore del tedesco sta sondando le offerte in giro per l’Europa: la Roma chiede una trentina di milioni.
Meno probabile sembra l’addio di Nainggolan: il belga vuole restare e il Chelsea non intende avvicinarsi alla richiesta di 45 milioni di euro fatta da Sabatini. Ma nel mercato tutto può cambiare all’improvviso. Tra i gioielli che la Roma deve difendere dai vari assalti dei grandi club c’è anche Manolas. Una decina di giorni fa il suo agente greco ha raccolto una serie di proposte da club inglesi, in primis il Manchester United che, su input di Mourinho, sarebbe pronto a offrire 40 milioni di euro per il difensore. Ma per una clausola inserita nel contratto con l’Olympiacos, la Roma dovrebbe spartirsi il ricavato con i greci se lo cedesse entro il 1 settembre. Ecco perché l’addio di Manolas è quantomeno rinviato e una volta chiuso il mercato si provvederà a calmare i suoi bollenti spiriti con un adeguamento di contratto.
(Il Tempo, A. Austini)
Fort Trigoria
Stretti d’assedio da giorni, ormai, i nostri eroi resistono con immane coraggio. I predoni
dell’informazione, gli Apache Coyoneros, numerosi di numero, biro
nella faretra, taccuini incendiari e iPod ricaricabili, stanno sottoponendo gli assediati a un ininterrotto e micidiale lancio d’agenzia, che sembra aver decimato i giallorossi – ormai quasi tutti ceduti.
Il gran capo Cavallo Furio, ascoltato il consiglio convocato dallo sciamano Dotto Seduto, dissotterrato il microfono di guerra e offerti i sacrifici di rito allo spirito di Bingo Bongo, ha chiesto ai suoi valorosi guerrieri lo scalpo del colonnello Spalletti e la giubba di Capitan Totti, preziosi trofei da mostrare alla banda dei famigerati
Ilarito Ilarito e Fiasco Vuoto, accampata nei pressi di Corese Pass.
Preso il comando dei superstiti, i soli
Torosidis e Keita, il sergente Zecca in segno di sfida ha urlato dagli spalti a squarciagola – “femminucce, se avete fegato, venite a prendere il mio di scalpo!”
E ba! Ciai scassato co’ ste storielle! Ma che sei andato in fissa con i fratelli Grimm?
Parla di Roma con giusta serietà e rispetto!
te sei svejato male, stamattina Blu?
Azzeccato. Te sei svejato male, stamattina. Capita a tutti. Non fa niente.
eh gia… hai visto mai che si consideri il calcio un gioco…
Ammazza austi…una notizia nuovissima!! Chi te l’ha detta??? Sei proprio un grande giornalista! Wow
bè che dire non siamo ancora nel calciomercato di luglio che già pjanic è dela juve , no che dico ora si aggiunge l’atletico ,poi il psg , se avete qualche altra squadra indicatela voi (aggiungo e perchè no il besiktas ,i cli b cinesi ,arabi , o russi ,tanto uno in più o uno in meno che conta ) sarà pubblicato il nome di un nuovo club , se notate ricicciano altri nomi come manolas , naigolan addirittura florenzi vengono inseriti nella lista ceduti ai vari club ,meno male che non hanno inserito perotti , ma forse per poco
Se un giocatore non vuole più indossare la maglia della roma per quella sporcizia della juve,è giusto ,ma caro pjanic sbrigate perchè in questo caso nessuno se strappa i capelli per te…dopo 5 anni quest’anno hai fatto qualcosa di buono,meglio via subito che ci si prende qualche soldo.
Con Pjanic in 5 anni non si è vinto nulla. Senza Pjanic nel peggiore dei casi si continuerà a non vincere nulla.
Quindi se vuole andare che vada pure.
Se è per questo, non si è vinto nulla neanche con Totti
amedeo sei troppo forte ,me sa e lo dico sul serio qui ci sono i veri giornalisti non quelli che scrivono per ordine delle redazioni le storie di amedeo sono ironiche al punto giusto , sfottono con eleganza i presunti giornalisti , a sto’ punto me chiedo perche’ non iniziamo noi a fare un giornale romano vero ?Peggio di questi ,repubblica , messaggero tempo , leggo corriere dello spork ,gcalzetta dello spork ,ttuttospork , non credo che possiamo fare
Grazie nessuno (non conosco il tuo nome), in effetti le “notizie” di mercato, per cui tutti ci arrabbiamo, sono ridicole almeno quanto i miei post, che scrivo solamente per farci due risate, nel caso risultassero divertenti, ma, soprattutto, per prendere in giro tutti quei cialtroni che giornalmente ci propinano un’informazione da cabaret.
Non ci perdiamo davvero nulla.
E queste sono squadre con le quali si possono fare anche ottimi scambi.
Ragazzi non facciamo l’errore di far passare Pjanic per un mercenario, se dovesse andar via sara’ responsabilità di entrambi le parti. Gio se la Roma non ha vinto non possiamo certo imputare le colpe a Pjanic. Spero che Sabatini riesca a fare il miracolo.
Grandissimo buco nell’acqua questo articolo.
Pjanic non può valutare un bel niente finché qualcuno non gli mette 38 milioni in mano. (eh si, la clausola deve pagarla lui, perché è una penale che vale la rescissione del contratto, e il contratto si fa tra Roma e giocatore).
E il motivo quale sarebbe? Quello di andare più in alto. E sarebbe la Juventus? Ahahah, la squadra più raccomandata d’Italia è superiore solo in questo. Per il resto la Roma non ha nulla da invidiargli, e questo lo sanno tutti i ns giocatori. Il psg gioca in un campionato di wrestling, insignificante e lui ci ha giocato già. L’Atletico fa un gioco inadatto a lui. Il bayern ha già comprato quindi de che stamo a parla?
Di un uomo che deve sbarcare il lunario ogni santo giorno, costi quel che costi.
E non è Mire.
Grande Amedeo mi fai ammazzare dalle risate 🙂
Pallotta ha detto che Pjanic non si muove.
Sabatini ha ribadito che tiene tutti.
Quindi nessuno ha motivo di dubitare che il bosniaco resti.
Per cui aria fritta.
Sarcastico come sempre…
No TT,
giuro su Daniele De Rossi che stavolta sono serio.
Mi sembra abbiano detto proprio questo o mi sbaglio?
Se succede qualcosa a Danielino lo ripaghi per … nuovo!
Amedeo mi sono operato al menisco, faccio la riabilitazione e poi inizio tre mesi di ritiro hai visto mai che spalletti mi convoca per il preliminare preparati pure tu non se sa mai. Tra svincolati e cessioni siamo rimasti in pochi. Ieri addirittura vengo colpito da un articolo che recitava cosi: ROMA E INTER FORTEMENTE INTERESSATE A JAMIN. Non volevo leggerlo poi incuriosito ho detto fanno vedere sto giocatore chi e’, come fa l’inter a prenderlo? Con mio grande stupore scopri che si tratta udite udite di un allenatore
Poteva concludere l’ articolo con “…e ricordatevi che moriremo tutti” : cosi’ non e’ abbastanza deprimente per singermi a tentare il suicidio ed evitare di andare in ufficio
Prossima volta…
Sarebbe tale LEONARDO JARDIM allenatore del MONACO con contratto in scadenza 2019, secondo francefootball sul giocatore ci sarebbe il PORTO ma anche roma e inter sarebbero state SEDOTTE dal profilo del tecnico. Ora tirare voi le conclusioni. Voglio allenare pure io da mister ( livello amatoriale ) di calciotto ho vinto una coppa Italia e sono arrivato una volta in semifinale e una in finale facendo purtroppo secondo e terzo , ora pubblico l’annuncio su paperottopoli.com
grazie a te amedeo ,a gae da srno enche gli altri che non ho citato ,son nessuno è vero perchè non conto ,non sono professionista della penna ,non lo sono della palla , ma hogiocato daragazzino in quei bellissimi campi di sassi i , de terra ,d’erba a volte in pendio ,campi non regolari che si vinceva o si perdeva con risultati a limiti della fantasia con il tempo che scorreva che era na bellezza ,,ero uno , centomila , nessuno come loro che avevano la gioia di stare insieme e divincere anche seperdevi 5 ao o 8a1 con il sogno di una rimonta impossibile e a volte anche se raro capitava , ecco non ha importanza il nome son nessuno uno di quei tanti tifosi della ROMa che vengono allo stadio che tengo famiglia o che non ce l’ho uno di loro che ama la ROMA -AMOR .
Complimenti, bel post.
come la maggior parte di voi (in realtà anche a me piace vince) con la ROMA è sempre un impresa impossibile ,ma quando ci si riesce festeggia tutta la città ,non solo ma anche gli avversari che finalmente ed è questa la parte bella si accorgono che ci siamo la nostra è una vera festa FORZA ROMA , ps noi 2 acquisti sicuri li abbiamo alisson e gerson questa è la notizia ma non fa’ notizia ,si rincorrono voci o sogni che sembrano incubi fino ad adesso da parte di quella stampa velenosa preparamoce una nuova lista di nomi da qui fino alla fine del mercato ,compresi pure i futuribili allenatori ,dirigenti e presidenti l’aria che ce vo da’ è questa ,invece mi attengo ai fatti a chi c’è oggi ai acquisti fatti ,poi si vedrà
Eh eh eh
Morto un Papa se ne fa un altro.
Per me pjanjc anche se a malincuore può andare .spero solo non vada alla rubentus poi del resto come si dice :morto un papa se ne fa un altro. Ma se per puro caso dovesse restare bisognerebbe allungare subito il suo contratto e magari togliere o alzare di parecchio questa benedetta (maledetta) clausola. Forza Roma
amedeo,
ovviamente non ero io, qualche simpaticone mi ha trollato il nik.
Non è mia abitudine esprimermi in questi termini, peraltro molto coloriti e romaneschi.
Un abbraccio.
eh eh eh prima tira il sasso e poi nasconde la mano eh eh eh…
… te sei un deficiente….. ehehehehe… in senso buono…
la mia mano è sempre TESA !!!!!
😀
eh eh eh per fortuna che non hai un linguaggio colorito eh eh eh….
Fesso chi ti crede eh eh eh…
Ti saluto Blou.
ah! ah! ah! Un abbraccio Blou. Dovremmo conoscerci di persona, tu e io,
Noi tifosi della Roma e forse anche altri siamo come quei fidanzati, mariti delusi che decide di non innamorarsi più dopo una cocente delusione , poi puntualmente ci ricaschiamo e siamo li a farci il sangue amaro per l’ennesima tranvata. Mire purtorppo o per fortuna anche tu mi hai fatto innamorare, non mi deludere …
Sabatini inventati qualcosa
Con tutta la buona volontà…dopo 5 anni mi aspetto ben altre prestazioni quando le partite contano!!!! Poi se c’è da fare i fenomeni contro il Frosinone…allora ci riesce pure il capitano a 40 anni….
REAL MADRID-ROMA 2-0
Pjanic 5,5 – Troppo timido e spaesato. prende una botta alla caviglia e si arrende al 46°
ROMA-REAL MADRID 0-2
Pjanic 5,5 – Poteva e doveva fare di più.
JUVENTUS – ROMA 1-0
Pjanic 5 – Annichilito dal centrocampo bianconero.
Roma – Bate Borisov 0-0
Pjanic 5 – Quando il gioco si fa duro, lui scompare.
Barcellona – Roma 6-1
Pjanic 3 – Quando c’è da tirare fuori gli attributi, lui scompare dal campo.
Bate Borisov-Roma 3-2
Pjanic: 5 – Parte bene, ma piano piano si spegne.
In bocca al lupo, Gaetano!