ULTIME DA TRIGORIA – Si ferma Coric: problema al polpaccio. Perotti e Pastore verso il rientro in gruppo

36
860

AS ROMA NEWS – In mezzo a tante tegole c’è anche qualche nota positiva che filtra oggi da Trigoria: Javier Pastore e Diego Perotti torneranno a giorni in gruppo e sono da considerarsi, salvo ricadute, sulla via della completa guarigione.

Oggi i due argentini hanno svolto lavoro individuale in campo ma dal centro tecnico giallorosso assicurano che saranno presto a disposizione del mister. Possibile la convocazione per Roma-Inter, difficile però che i due possano partire dal primo minuto.

Sono out invece Dzeko, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini, che oggi hanno svolto terapie. Per De Rossi, anche lui fuori dai giochi per la gara di domenica sera, lavoro individuale in palestra. La notizia dell’ultima ora è il problema al polpaccio per Coric: le condizioni del croato sono da valutare. Scarico per chi ha giocato ieri sera contro il Real Madrid.

Redazione GR.net

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma: Monchi punta Traorè dell’Empoli
Articolo successivoFlessori e polpacci: ecatombe Roma

36 Commenti

  1. Formazione anti-Inter
    Olsen, Santon, Manolas, Jesus, Kolarov, Nzonzi, Florenzi, Cristante, Under, Shick, Kluivert o Zaniolo (4-3-3)
    sostituzioni incorso: Perotti, Pastore, Fazio/Coric

    Forza Roma

  2. Io invece farei un 3 5 2 Pensando prima a non prenderle nella speranza di qualche bomba di Kolarov.
    Olsen
    Fazio Manolas Jesus
    Florenzi Cristante Nzonzi Kolarov Santon
    Schick Under

    • Cioè giocheresti con Kolarov centrocampista e Under seconda punta? Per me così Spalletti ti piazza Perisic dietro Florenzi, costringendolo ad abbassarsi, stessa cosa farebbe a dx con Santon puntando poi alla “spizzata” per Icardi. Per me contro l’inter che gioca 4-2-3-1 la cosa più logica è mettersi a specchio, cioè 4-2-3-1 e puntare sopratutto sugli esterni d’attacco (Under e Kluivert) che sono molto più veloci dei terzini interisti. Comunque il problema VERO sarà non mangiarsi i GOL come fatto con Udinese e Real! Finchè tiri 14 volte addosso al portiere è difficile che segni, e la tattica c’entra poco!

    • No sbagli, perché così hai la possibilità sia di andare a 4 senza possesso sia di alzarti con la palla in manovra. In più uno dei 3 centrali può andare a prendere perisic e quindi con Florenzi non dovrà per forza essere uno contro uno.
      Quello che dici tu può avvenire come tattica suicida se giochi con la difesa classica alla Di Francesco,mentre quello che intendevo io era una squadra compatta ed attendista e non che prova a fare gioco protesa in avanti. Kolarov darebbe qualità ed inserimenti. Si vedo under come seconda punta libero di agire lasciando la profondità a Schick quando le mezze ali portano via l’ uomo procurando spazio sulle corsie per gli esterni.
      Se ce la giochiamo a viso aperto rischia di finire tanto a poco per loro.Il problema è non prenderli prima di tutto.

    • La spizzata per Icardi non esiste perché l’ Inter non ha attaccanti che si accentrano cercando di testa tale manovra, quindi quello che dici non esiste.
      Se la metti sul gioco delle fasce si esce con le ossa rotte, loro hanno 4 esterni in palla e forti…noi 2 ragazzini poco incisivi ed ancora in cerca della giocata decisiva.
      Senza contare che con il tridente che proponi tu dalla panchina non ci sarebbero attaccanti utili a dare il cambio ai titolari;forse Perotti,se verrà convocato,che da un mese e mezzo non vede il campo di gioco.
      Detto ciò anche io sono convinto che l’ imperizia tattica di Di Francesco porterà al “solito” 4 2 3 1 con la stessa squadra sgangherata presa a pallonate ieri dal Real.

    • Assolutamente sì! Il centrocampo titolare non dovrà prescindere da lui e Pellegrini. I due insieme regaleranno soddisfazioni. Purtroppo però bisogna prima portare la barca in porto in qualche modo quest’anno.

  3. Signori miei ci siamo abituati a prestazioni incredibili, tutto sommato abbiamo perso con il Real con mezza squadra in infermeria, ci può stare. In campionato se vinciamo le prossime 3, l’Inter deve giocare anche a torino con la juve, saremmo a tre punto dal terzo posto e recupereremo tutto. Quindi, chi gioca gioca ha poca importanza, uscite le palle e forza Roma, dajeeee.

    • ogni settimana facciamo i conti di come fare il miracolo e risollevare la china….il problema è farlo!

  4. Io ormai il modulo non lo guardo neanche più.
    Il problema è solo di testa, basta guardare ieri,
    45 minuti da padroni del campo (non ricordo Olsen impegnato una volta),
    poi sbagliamo un gol che era più difficile sbagliare che segnare,
    regalo di Fazio che va di testa all’indietro da 40 metri,
    e la squadra letteralmente sparisce.
    Non uno o due giocatori: TUTTI INSIEME, tranne forse Kolarov.

    C’è bisogno di uno scossone.
    E giusto o sbagliato, non potendo cambiare 10 giocatori, l’unica è cambiare il mister.
    Certo, se vedo i nomi delle alternative…. cambio quasi idea…..

    Un periodaccio.

    • Hai ragione… cambiare l’ allenatore prima di tutto.
      Sfortunatamente se ciò avvenisse vorrebbe dire ennesima sconfitta domenica… E di certo non possiamo augurarcelo. Certo è che se vince l’ Inter il nuovo allenatore si ritroverà con ogni probabilità con il quarto posto distante da un minimo di 5 ad un massimo di 7 punti, e questa seconda possibilità renderebbe il suo compito abbastanza proibitivo.

  5. Ma Difra e Monchi si parlano?Il mister allude sempre a persone come Acerbi Missiroli Berardi x intendere calciatori che seppur non forti.con il carattere e grinta suppliscono alle loro carenze tecniche…Monchi compra gente convinta di essere gia”arrivata” che aspetta il pallone non che se lo va a prendere che non capiscono cosa significa rientrare pressare.aiutare la squadra.Emblematico il 2 gol di ieri 7 romanisti in area l’avversario crossa indisturbato l’altro fa la torre indisturbato l’ultimo segna indisturbato…probabilmente i 7 parlavano di come spenderanno il premio qualificazione del girone xche concentrarsi sudare?

  6. Va bene che Kolarov ha certificato quello che io ho sempre detto e cioè che voi di pallone non ne capite niente,eppure chi ipotizza di mettere in campo con l’Inter 2 paracarri come Under e Schick ,dopo gli “orrori” di ieri sera,secondo me è da ricovero coatto nel reparto “Irrecuperabili”.

    • Ciao Milone
      Ti ricordi cosa dicevano i 3 milioni di Espertoni di Roma Città di Darcy Norman?
      Già Trainer del Bayern vincitore della CL e della Germania Campione del Mondo?

      “questo è un’incompetente,c’avemio un probblema de preparazzione adlediga…. Ao’,sto proprio male:
      A pranzo me so’magnato mezzo Kg de Bucatini”

  7. Zaniolo titolare.
    La partita di ieri ci ha consegnato un ragazzo capace di vincere i contrasti con Sergio Ramos senza alcun timore reverenziale.
    Uno dei pochi che gioca con la testa sgombra da fantasmi.
    Schick invece è alla ricerca di quello che era schiacciato dal peso di dimostrare che quei 42 ml li vale davvero.
    Under è frastornato dalle voci di mercato, sembra il fratello triste di quello sereno e sbarazzino della scorsa stagione.
    Coric vive la stessa sindrome che aveva colpito Paredes, Jedvaj ed Ucan nella loro prima esperienza a Roma. Dopo mesi di panchina e tribuna sembra un disadattato: da rigenerare a tutti i costi.

  8. Si perderà e succederà qualcosa… avranno l’alibi per poter vendere ancora poiché il campionato è andato a puttane , spero che caccino il mister poiché comunque fa parte dell’associazione che ha distrutto la Roma…..maledetti

  9. La storia insegna che i giovani lanciati in queste situazioni precarie spesso vengono bruciati. Ti potrei fare 1000 esempi,partono bene per poi finire oltre i margini. Zaniolo va inserito in un contesto migliore e con un allenatore più bravo…se gli affidiamo la Roma ora rischiamo un flop. Tanti nelle situazioni peggiori sembravano renedere meglio dei titolari salvo poi capitolare nel breve periodo. Poi che zaniolo possa essere l’ eccezione che conferma la regola lo spero vivamente.

  10. Fabianone se un ragazzo ha delle qualita’ tecniche e morali, e e’ un predestinato,non si brucia! Se e’ un debole caratterialmente incostante e con poca voglia di sacrificarsi, e di allenarsi sparisce presto dal panorama calcistico.Zaniolo e’ un predestinato, e lo si vede dalla sfrontatezza che ha in campo, non ha paura di tentare dribbling e tiri anche dalla distanza! Come a suo tempo dissi che Under era un mezzo giocatore,adesso dico che Zaniolo lo vedremo in nazionale a guidare l’ Italia ai prossimi europei e mondiali!

  11. Come vi permettete di parlare di moduli.. Tattiche.. Difesa a 3 a 4 a 5..du punte tre…. Noi non ce capimo Na mazza. Parola de kolarov.. Con sorrisino da ebete di di Francesco. Ancora che parlate.

  12. Qua c’è gente che continua a sparlare dei colleghi come DiFrancesco.
    Non mi pare roba da Gentlemen’s

  13. Monchi vattene! Pallotta vattene! Baldini? Non lo vojo neanche senti nomina.. Allora si che sarei felice… Sta squadra sta a diventa Na fogna.

  14. Comunque.. Se mi è permesso… Sto vedendo giocare il Tottenham che solo il deretano di lucianone lo sta salvando visto che sono 40 minuti che li stanno prendendo a pallonate.. E cmq.. Da ignorante sto vedendo schemi triangolazioni verticalizzazioni sovrapposizioni e chi più ne ha più ne metta. Caro kolarov sono 2 anni che non vedo nulla di tutto questo.

    • Purtroppo caro formello boy dovrai abituarti a veder accadere la cosa sempre più spesso. La vita sregolata del Ninja comincia inevitabilmente a chiedere il conto. La sua cessione e quella di Kevin sono stati due colpi da maestro. Non te la prendere, puoi sempre consolarti pensando che Monchi, inebriato dalla sua stessa maestria, ha quasi annullato il capolavoro con Pastore. Non voleva stravincere…

  15. Formazione contro l’Inter: alisson, rudiger, marquinos, manolas, Emerson palemieri, pjanic, strootman, salah, naingolan,gervinho,dzeko. Vinciamo tranquilli. FORZA ROMA!

  16. Io invece opterei per il modulo, a fr@gna de pecora! Che i giocatori non conoscono,ma in compenso conoscono a memoria quello a ca@@o di cane!

  17. Ma ancora circolano le vedove di Nainggolan? Finora il grande flop della serie A. Noi l’abbiamo visto nella sua migliore forma

  18. Pure Coric che ha giocato solo alla play fino a ieri,si è rotto..ahahahah…ma tutti questi infortuni avvenuti cosi rapidamente e tutti insieme…non vi fanno riflettere?…..levategli i soldi…vedrai come l’infermeria si svuota…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome