ULTIME NOTIZIE ASROMA – In tanti si aspettavano il brasiliano Gerson in campo contro l’Astra Giurgiu. Dopotutto, se la stella del calcio sudamericano strappato al Barcellona non gioca contro i modesti rumeni in una partita ampiamente alla portata della Roma, quando ci sarà la possibilità di veederlo in azione? Eppure mister Spalletti ha preferito non rischiarlo, lasciandolo in panchina. Per l’allenatore non è ancora pronto. E le dichiarazioni che il mister rilascia sul giovane brasiliano a fine partita hanno il sapore della bocciatura:
«Come trequartista può avere delle difficoltà in Italia. Vuole la palla sui piedi, non è uno alla Nainggolan o alla Perrotta che la passa e poi s’inserisce andando in profondità . E’ molto tecnico e rapido d’idee ma non di gambe e con questo ruolo da trequartista si troverebbe in difficoltà . Secondo me è una mezzala tutto campo ma fatica in fase difensiva. Mi sembrava che qualche tempo fa avesse più fiducia e stesse facendo meglio di ora. Adesso non ho tante possibilità di dargli spazio, deve essere bravo lui a ritagliarselo».
(Fonte: Il Messaggero)
nessun bocciato. il mister ha detto una sacrosanta verità . ha 19 anni e deve imparare. quando è pronto giocherà . ma voi indegni giornalai forte sempre zozzare tutto quello che riguarda la roma. Con quattro gufacci che vi seguono e che inondano questo sito qualificato e corretto delle loro farneticazioni .
Quando sarà pronto (se mai lo sarà ) avrà 23 anni, ovvero scadenza di contratto di un giocatore brasiliano non proprio con la testa sulle spalle, ovvero non giocherà nella Roma proprio quando avrebbe un senso utilizzarlo.
Si va bhe se lo dice Spalletti allora possiamo dormire sonno tranquillissimi aahhahahaha .
Per Spalletti sono fortissimi Juan Jesus Szczesny Emerson Palmieri ahhahaa.
Per Spalletti invece sono scarsi Fazio Sadiq Paredes Alisson Ponce Sanabria ahhahaa.
Spalletti ha tenuto in panchina fino a 2 partite fà FAZIO per fare giocare Juan Jesus ,e abbiamo visto che da quando sta giocando Fazio sta facendo bene e 100 volte meglio di Juan Jesus .
Spalletti non puo vedere Paredes mentre tutti i club europei lo vogliono e quando ha giocato ha sempre fatto bene a parte si in champions league ma si puo capire visto che era al esordio e ha sentito la pressione nei peimi 20 minuti ma poi anche li ha fatto bene dopo ,solo che De rossi ha rovinato tutto al 40esimo rosso.
A dimenticavo per Spalletti sono scarsi anche Iago Falque Castan e Ricci .
E per Spalletti è forte Iturbe
Spalletti ha il coraggio di dire che vedeva Gerson piu fiducioso un po di tempo fa ahhahaha ,ma io dico ma cosa cavolo ti aspettavi ?? ma un giocatore non è scemo vede benissimo da solo che l’allenatore non ha fiducia in lui e di conseguenza uno si demoralizza e perde di fiducia per di piu dopo che lo togli dopo 45 minuti .
Tutto parlano da veri incompetenti ,ma GERSON contro il Pilzen non ha giocato per niente male anzi ,all’inizio non gli passavano mai la palla ma da quando gliel’hanno incominciata a passare se andate a vedere dopo tutti i contropiedi sono partiti dai suoi piedi compreso il palo di Nainggolan.
Andatevi a rivedere quella partita e vedete bene dal 23esimo minuto in poi da quando hanno incominciato a passarli la palla e vedete cosa fa GERSON
Io sono per Saba, però prima di spendere 17 mln poteva vedere di persona che era lento.
roberto la fonte è il messaggero,gerson non è bocciato , anzi il mister fa’ presenti alcuni pregi e anche difetti inoltre è giovane , starec on noi per comprendere il calcio italiano lo aiuteà molto ,fa’ bene a non bruciarlo , come vorrebbero alcuni ,ora bisogna vederlo quando l’impiegherà per far prendere confidenza con il ns calcio , intanto con noi si allena ( da roma tv,visto l’immagini s’impegna anche )
carissimi: messaggero uguale MERD………
Ma che vuol dire? Gerson se é rapido di idee vuol dire che deve essere piu coinvolto dai compagni! Lui si propone ma lo hanno snobbato regolarmente non passandogli la palla. Andatevi a vedere come giocava nel Fluminense, qui Spalletti si sbaglia perche lento di gambe e rapido di idee lo é anche il capitano! Ma se a Totti non gli passassero mai la palla come lo valutereste? Anche Il capitano ieri non gli ha mai passato la palla!
Gerson è un trequartista, non una mezzala. dovrebbe svariare dietro le punte, non fare compitini a centrocampo come un Vainqueur qualsiasi. il giocatore non lo bruci buttandolo nella mischia nel suo ruolo, lo bruci se lo tieni sempre fuori e le poche volte che gioca cerchi di snaturarlo. Spalletti dovrebbe adattare il modulo ai giocatori, non il contrario
Trovatemi un giovane che ha comprato Sabatini che ha fatto il fenomeno nella Roma!! Se qualcuno (non fenomeno ma semplicemente buono) lo ha trovato c’ha fatto una misera plusvalenza cedendolo e comprando altri giovani a suon di milioni pippe conclamate (vedi iturbe)
uno ci stava…marquinhos, però come dici te ci hanno fatto la plusvalenza sopra si.
quello a 18 anni faceva il fenomeno in una difesa di zeman!!!
Trovatemi un giovane che ha comprato Sabatini che ha fatto il fenomeno nella Roma!! Se qualcuno (non fenomeno ma semplicemente buono) lo ha trovato c’ha fatto una misera plusvalenza cedendolo e comprando altri giovani a suon di milioni pippe conclamate (vedi iturbe)
Ma perché dire queste cose Spalletti,di questo ragazzo?
A prescindere che,i trequartisti la palla la vogliono addosso,comunque poi Perrotti e Naingoolan,trequartisti,sono invenzioni sue,di calciatori che non sono trequartisti.
Detto questo,ieri Gerson quando e ‘ entrato,non mi è dispiaciuto per niente.
Il problema secondo me è uno solo,se un giovane,non ha fatto almeno cento partite in serie A per Spalletti non esiste.
Guardate Sadic,da lui definito,giocatore scarso,regalato al bologna.
Proprio così: Spalletti dice che Gerson non è un trequartista classico come Perrotta e Radja!!! Strana idea di trequartista classico, la sua! Mettilo nel ruolo del Capitano (lo facevi respirare un po’ in vista dell’Inter), a smistare palloni, poi vediamo se vale o no! Secondo me ha un buon piede e la da bene di prima, certo se lo mette mezzala! Boh!
Ha ragione Aldo. Premesso che il giocatore è forte senza ombra di dubbio e ieri ha giocato uno spezzone di parita (venti minuti si e no), si è proposto diverse volte ma il gioco era ormai tra paredes e Totti. La sua velocità di pensiero si vede e come, l appoggio fatto a Paredes di prima può sembrare banale ma Salah non lo sa fare…
Bravo Aldo,finalmente uno che si intende di calcio,su questo sito.
Il mister a domanda (perché non gioca) risponde. Ma, immagino, lo fa tenendo conto della psicologia del giocatore, che è un ragazzo.
Magari con queste parole intende motivarlo a dare di più, magari lo vede in un momento di svogliatezza o distacco dal gruppo.
Poi ovviamente non lo so se è la tattica giusta, lo dirà il tempo, tuttavia credo che un allenatore di esperienza non parla alla stampa tanto per parlare. Se lo fa ha un qualche motivo.
Se dice queste cose è per provocare una reazione nel ragazzo.
Certo se pensasse che è da bocciare non lo direbbe urbi et orbi.
Così lo si brucia. Il mister su Gerson parla sempre con sue ipotesi future: potrebbe, troverebbe. Facciamolo giocare una partita intera, per esempio ieri poteva benissimo, e vediamo se le parole profetiche del mister si avverano. Se il ragazzo a fine partita ha perso molti palloni per questa ipotetica lentezza, o lo hanno anticipato spesso, ecc. allora il mister potrà portare prove del suo pensiero. Al contrario il ragazzo si sentirà preso di mira, comincerà a parlare con il suo agente di cambiare aria con conseguente scarso impegno ecc ecc. Ricordiamoci che ha 19 anni….la maggior parte dei calciatori così giovani non recepisce questi discorsi, vogliono solo giocare e sfondare il mondo.
Mister Spalletti ieri ha elogiato jesus, tra noi tifosi vi dico che se viene a giocare a calcetto con me non gioca.
Gerson deve crescere e Spalletti lo può far crescere
fai a bene a restare anonimo per dire ” se viene a giocare a calcetto con me non gioca.”
ahahahahahahhaha
Altri 17 milioni buttati dalla finestra. E a gennaio via Ruediger, a giugno via manolas. Complimenti ai geni del male.
Sicuramente andrà così, come da 6 anni a questa parte, via Marquinos, via Benatià via Romagnoli, via Pianjc, Manolas non è andato via perché c’era la clausola che se venduto prima del 2016 la Roma doveva corrispondere un percentuale molto alta alla squadra greca. Comunque via i forti dentro le pippe.
spero davvero che questo riesca piano piano a venire fuori e a dimostrare tutte le sue qualità .
sarebbe una delusione stile iturbe altrimenti.
Ma scusate state dibattendo se Spalletti ha detto o no cose su Gerson , il problema non è questo, il problema è che molto probabilmente il fenomeno di Sabatini ci ha rifilato nantro pacco, quando uno è forte se vede subito, si è parlato di Marquinos, ma lo si era subito visto che il ragazzo era forte. Ricordiamoci che questo a 17 anni è stato pagato 18 ml, dicevano soffiato al Barcellona, ma de che, se il Barca o il Real o il City lo volevano non sarebbe certo venuto a Roma.
Perché non lo dicono pure di Allegri con plaja o rugani???? Giù le mani dalla Roma , giornalieri?
Quanti fratelli frustrati su questo sito.
Che il dolore sia sempre con noi
Facciamo sempre lo stesso errore : il primo anno per un 18enne straniero e’ di ambientamento, quindi lasciamo che si ambienti in santa pace e non parliamo di lui.
Chi invece deve far parlare di sé e’ quel cesso di Iturbe che sta in Italia da 3 anni e ancora non ha capito come si gioca a Pallone in Serie A, QUELLO e’ un problema vero no Gerson
È lento? Quante palle perde a partita Gerson? Ve lo dico io: ZERO. Difende bene il pallone. Ha tecnica. Fa cose semplici. È fondamentale avere calciatori che sappiano palleggiare in una squadra con molti attaccanti che perdono spesso palla. Gerson è uno che non ruba l’occhio e che magari si vede poco. Ma quando gli arriva la palla sappiate che non fa stupidaggini e che la palla non la perde MAI. e in fase difensiva è bravo. Considerate che lui è un trequartista o al massimo una mezzala. Ma di sicuro è assurdo considerarlo un mediano
E’ inutile girarci intorno il problema e’ sempre quello. L’obbligo di lanciare e valorizzare appieno giovani talenti mal si concilia con la necessita’ anzi l’obbligo per una societa’ come as roma di arrivare sempre nei primi tre posti della classifica per i motivi che tutti sappiamo . O si fa finta di niente e si accetta la cosa oppure si torna ai sesti/settimi posti con grandiose plusvalenze e generazioni di fenomeni che si affermeranno pienamente da altre parti….
Che la balla fosse il miglior talento brasiliano dopo neymar era immensa…cmq vedremo tra qualche tempo perché ora è difficile da giudicare ; se non lo vede pronto fa bene a non schierarlo perché gli evita altre macabre figure
Quando si capirà che è lento come Andrade, sarà definitivamente bocciato. Al momento, mi sembra davvero prematuro esprimere giudizi severi.
Bocciato o no mi sembra assurdo utilizzarlo in questo modo. Se non lo si fa giocare nemmeno contro il crotone o questi brocchi rumeni che lo si è preso a fare? A questo punto mandiamolo in prestito in un’altra squadra italiana..
Di quello che dice il Messaggero me ne frego di quello che dice Spalletti no, ammesso che non lo boccia neanche lo promuove ed il problema torna ad essere lo stesso di sempre, ovvero una società alle saplle che non programma e che non vede al di la del suo naso. Gerson magari ha ottime capacità ma andava comunque e assolutamente portato in Italia da subito per capire come si gioca quì, invece come sempre la dirigenza della Roma non è stata capace di programmare un ca**o lo ha lasciato in Brasile a fare i funghi e il risultato è stato che adesso hai 18 milioni parcheggiati in panchina in attesa che maturino. Me ne frego se diventerà bravo fra 2/3 anni a noi serviva adesso perchè è in rosa, è un giocatore che dovrebbe sostituirne altri e invece è come s enon ci fosse. Grande società !
Non capisco perché Spalletti abbia detto così, si vede che è per spronare il ragazzo, altrimenti non ha senso.
Spero solo che Gerson non diventi come Uchan.
C’è da dire che sia Spalletti che Garcia non erano molto per la linea verde, anzi probabilmente Spalletti è uno dei peggiori allenatori da questo punto di vista.
Infatti le famose “plusvalenze” le abbiamo fatte con Zeman allenatore.
Ma i saputoni che stanno alla roma che fanno gli idraulici o i falegnami…..ma non lo vedono prima un giocatore,non si erano accorti che era una bufala…..soldi spesi forse bene….ma non per la roma.
NOn si puo’ spendete 18 milioni, per una futura promessa!!!!!!! sono veramente troppi. Visto che poi non ci sono euro per ruoli più’ importanti dove siamo scarsi o carente. SABATINI TROPPI CALCIATORI SCARSI E PAGATI TROPPO
L ho visto in ritiro e va a due all ora rispetto a tutti gli altri!
Ha un fisico magro tendente al rachitico eppure è veramente lentissimo ma non rispetto a naingollan ma anche rispetto a giovani tipo d urso.
Tecnica non eccelsa non tira mai col collo.
Il destro è un optional e soprattutto si mette con il corpo in posizione prevedibile l avversario sa sempre dove va…
Non sono un tecnico ma d urso e di livio sono 97 o 98 e sono piu forti
Spalletti mort..ci tua, De Rossi è veloce? Eppur lo fai giocare sempre…. La fiducia gliela fai perdere tu che lo fai ammuffire in panchina con i tuoi soliti pregiudizi e gerarchie… Che vuoi vedere se quello sta sempre in panchina? Pensi che migliora così? Sai come va a finire? Che Gerson resterà e tu dovrai dimetterti. Poi per te il futuro campione delle giovanili era Aleandro Rosi… che ci capisci di giovani…. Ti sei pure inventato Naingolan trequartista e il suo rendimento è precipitato… Sadiq era già sbocciato con due gol in due partite e sei arrivato tu a farlo muffire per far giocare il lampione… Menomale Totti è nato nel 1976, se nasceva nel 1996 non avrebbe esordito a 16 anni, lo avreste fatto muffire nel Crotone o nel Pescara fino a 22 o 23 anni…
SPALLETTI FACCI UN FAVORE………..VATTENE PRIMA KE SIA TROPPO TARDI!!!!!
che bello vedere i mariones obbedire al padrone e attaccare spalletti in coro.
alternative ovviamente nessuna, loro sono come le zanzare, l’anternativa al pungerti e succhiarti il sangue non c’è.
loro esistono per questo, parassiti che continuano ad esistere perché contano talmente poco anche da insetti, che pure una spruzzata di baygon pare uno spreco.
tornando al topic, Spalletti non boccia Gerson, questa è l’ennesima trovata dei giornalai perché alla fine l’obiettivo è Sabatini che a loro giudizio compra giocatori sbagliati.
Spalletti sta educando Gerson, che poi è del 97, di tempo ne ha.
Ci vuole tanto lavoro a fare un diamante dal grezzo, ed è quello che si sta facendo.
Il giorno che vi renderete conto che tutti i vostri sforzi sono inutili, ponte di Ariccia.
Spalletti boccia Gerson e la campagna di indebolimento fatta questa estate, checche ne dica il contrario qualche cialtrone in malafede