Roma, Kolarov dice sì

55
1421

AS ROMA NEWS – Si è trasformata nella priorità del mercato romanista. Forse anche in modo paradossale pensando che Defrel è costato 23 milioni («Felice di essere arrivato e di riabbracciare Pellegrini e Di Francesco. Mi sento una prima punta, non vedo l’ora di giocare in Champions», le parole ieri dell’attaccante a Roma Channel prima di volare insieme al dg Baldissoni e Under a Boston) e un altro grande investimento verrà effettuato per il sostituto di Salah, con Mahrez sempre in cima ai pensieri di Monchi (e Suso a rappresentare l’alternativa di scorta). Tuttavia anche la prima amichevole con il Psg, dove nel ruolo ha giocato Moreno, ha evidenziato come la Roma sia carente sul lato difensivo sinistro. Non potrebbe essere altrimenti: Emerson sta recuperando dall’intervento chirurgico al crociato e non sarà disponibile prima di novembre e l’ex Psv nel ruolo è un adattato’. Non certo quello che cerca Di Francesco.

L’accelerazione nelle ultime ore per Kolarov confermata dal club giallorosso non ha per ora trovato riscontri con l’agente, il poco loquace Berti. Se le smentite in sede di mercato lasciano il tempo che trovano, queste in particolare vanno però incastonate in un altro contesto che porta a Torino. E anche qui, categoricamente off record, la società granata non smentisce l’interessamento giallorosso per Barreca. Anzi, c’è di più. Non viene negata infatti nemmeno una prima avance di Monchi, fermo a 12 milioni + 2 bonus a fronte di una richiesta di 18. La novità riguarda la tempistica. Perché ieri il Torino teneva a ribadire come la Roma «conosce i tempi della trattativa».

C’È CHI DICE NO – Tradotto: prima di lasciarlo partire, dobbiamo trovare un sostituto. Che poi, se vogliamo, è lo stesso discorso che ha fatto il Manchester City (vicino a Mendy) per Kolarov che in città, nel solito tam tam tra radio locali e social ha sollevato qualche perplessità per il suo passato laziale in una larga fetta del tifo giallorosso. Tornando a Barreca, a Torino sono convinti che al netto delle smentite di ieri di Cairo, il terzino sarà ceduto insieme a Belotti. Vanno però trovati i sostituti che la società granata ha già individuato rispettivamente in Laxalt e Simeone del Genoa. E qui entra in gioco la volontà legittima del club di Cairo di non veder lievitate alcune valutazioni a fronte degli incassi che si appresta a fare. Per l’uruguaiano, ad esempio, sono stati offerti 9 milioni + 3 di bonus a fronte di una richiesta di 15. Parti invece lontane almeno 7-8 milioni nella valutazione dell’attaccante argentino: 12+3 la proposta granata, 20 la replica rossoblù. Ricapitolando in ottica Roma: se Monchi, atteso nel weekend a Boston, avrà voglia di attendere, la sensazione è che prima o poi riuscirà a trovare la quadratura del cerchio per Barreca per il quale il Torino non ha nessuna fretta, forte anche di un interessamento dell’Inter. Se invece il ds deciderà di accelerare, per completare quanto prima il reparto e regalare a Di Francesco il terzino sinistro nelle prossime ore, sarà Kolarov il prescelto. Già esiste un’intesa di massima con il Manchester City e il calciatore ha detto sì ad un triennale sino al 2020 alle stesse cifre (circa 3,5 milioni, diluite con i bonus) che guadagna attualmente.

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteTotti, il futuro e quell’incontro segreto a Londra
Articolo successivoOra Gerson e Sadiq devono convincere il maestro dei giovani

55 Commenti

  1. Se Kolarov arriva a 32 anni e ottiene con disinvoltura un ingaggio da 3.5 milioni annuali si spacca immediatamente lo spogliatoio della nostra Roma!

    • se vuoi una grande squadra con grandi giocatori questo e’ l’ultimo dei problemi, l’unico che chiede l’aumento e’ manolas e sinceramente ha anche le sue ragioni…

    • non credo proprio gres….e uno stipendio nella media della societa’…e una volta cacchio che si prendono giocatori con profilo internazionale no ciociaro…pensiamo a ste cose???

  2. Kolarov va bene , nel frattempo che recuperino Emerson e Pellegrini “ci vorrà un’anno e forse più” la futura coppia di esterni sx della Roma per i prossimi 10 anni. FORZA ROMA

  3. Tifoso della Roma – “Kolarov è, per esperienza, l’ideale per dar tempo a Emerson, il laterale titolare su cui puntare per i prossimi anni, di recuperare appieno e con calma. Tra l’altro con il serbo torneremo a segnare su punizione, ciò è assodato.”

    Mariolone, Comare Isterica, Quaglia, Laziese – “E’ de la Lazio (infatti era vostro, per questo rosicate), je damo 3 mioni e mezzo a questo (ma che ve frega?), a sto punto era mejo Mariorui, questo sarà come Ashleycol, ma perchè Monci nun è andato su Cabrini che era svincolato…”

    • Concordo, non perché io e te formiamo lo storico duo Pio & Amedeo, con il “tifoso della Roma” senza necessità di aggiungere altro.
      Una mossa straordinaria di Monchi, che generalmente punta sui giovani, poiché, con tutte le sue ragioni, pensa che nel ruolo ottica futuro siamo a posto e ciò che serve sono esperienza, solidità e calci piazzati.
      Chi si gerra nelle solite tesi: è laziale, “spacca spogliatoio”, l’ingaggio vuole trovare una ragione per sputare addosso alla Roma; di Defrel: “A me questo ‘n me convince. Pemmè gioca ‘n Coppa Italia”, di Under “Eh eh giusto Under se poteva a da chiamà! Ridimensionamento!”, Gonalons “Mandannamo co Gonalò!”, Moreno “Ma che è parente dell’arbitro? Eh eh; na sega atomica”; Pellegrini “S’è rotto; tipica mossa di società…

    • …incompetente”, Karsdorp “Acquisto anonimo”, ogni giocatore che verrà sarà vittima di publica derisione da parte di una vasta gamma di comari isteriche, tifosi “divano e patatine Lays”, affetti da quaglite galoppante o quaglie vere e proprie.

  4. Che Kolarov 7 anni fa abbia giocato nella Lazio non mi sembra essenziale. Se K. è funzionale agli equilibri e alla efficacia della squadra per uno o due anni va benissimo, qual’è il problema?

  5. Per me Kolarov sarebbe una scelta logica e intelligente.
    Dietro abbiamo Palmieri e Pellegrini, che ce ne facciamo di un altro prospetto come Barreca (a quel prezzo)?
    Kolarov ha esperienza, è subito pronto. Può fare sia il centrale che la fascia.
    E prima arriva meglio è visto che la difesa è tutta da costruire.

    Il passato laziale… va beh, ma sono sette anni che è al city. Mica stiamo parlando di bandiere.

  6. Calcoli alla mano la Roma con questo mercato avrebbe una rosa completa e molto competitiva oltre a pareggiare il bilancio. Mi riterrei molto soddisfatto anche se un centrale di piede sinistro forte forte al posto di Jesus la renderebbe uno squadrone, ma il bilancio va rispettato.
    Di seguito le uscite e l’entrate con la formazione A contro quella B.
    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Grazie.

    USCITE

    Iturbe 8
    Castan 2
    Ricci 3,5
    Marchizza e frattesi 9
    Salah 48
    Paredes 23
    Vainquer 5
    Zoukanovic 1,5
    Doumbia 5
    Champions 45
    Rui 9,5
    Rudiger 38
    Gyomber 1,5
    Gerson p
    Sadiq p

    Totale entrate 199 ml di euro

    ENTRATE

    Pellegrini 10
    Gonalons 5
    Karsdorp 14
    Kolarov 6
    Moreno 6
    Mahrez 35
    Defrel 23
    Under 15
    Riscatti del 2016 32
    Passivo accumulato precedentemente…

  7. Kolarov fu l’unico della Formellese SS Caciotte&Buffi a dichiarare dopo Formellese-Inter 0-2, la partita senza scommesse, che non aveva mai visto tifosi fare il tifo per gli avversari, e che quelli erano malati.
    2 mesi dopo fu venduto al City.
    Io preferivo il tedeschino, ma evidentemente si crede molto in Emerson.
    Dobro Jutro Aleksandar!

  8. Come detto ieri, me ne frego che sia ex Lazio, innesto intelligente perchè chi verrà preso lì giocherà subito e specialmente in Champions ci serve come il pane uno come Kolarov, voglio ricordare pure che l’anno scorso ha giocato con continuità ad alti livelli quindi è pronto.

  9. Per essere vincente una squadra ha bisogno del giusto mix tra gioventu’ ed esperienza e Kolarov di esperienza e qualche trofeo vinto ne ha !
    Puo’ essere di esempio per Emerson e altri giovani.

  10. Monchi ogni giorno che passa sta dimostrando sempre di più di essere il migliore! Riesce ad acquistare giocatori molto importanti e funzionali a cifre basse!! Poi comprando lui per 6 milioni vorrebbe dire investire tutto il resto per l’esterno quindi bene dajeeeee

  11. Partecipa anche tu alla vivi Milano riciclona…i primi 3 in ordine DI arrivo un soggiorno a Pechino, pagato da SUNING SPORT in omaggio un cannone di navarone in miniatura e un busta di polvere da sparo per una Potenza Di fuoco…Madonna che ho detto Potenza di fuoco …vuoi vedere che si riferivano alla città di POTENZA…e si perché anche a POTENZA l’estate e’ di fuoco…

  12. Mi sono appena accorto che il messaggio precedente era troppo lungo ed è stato tagliato… Di conseguenza risulta incompleto ed incomprensibile
    Riscatti del 2016 32
    Passivo accumulato precedentemente 53

    Totale uscite 199 ml di euro

    SQUADRA A
    Alisson
    Kolarov Moreno manolas karsdorp
    Naingoillan strootman gonalons
    Perotti dzeko mahrez

    SQUADRA B
    El Shaarawy Defrel under
    pellegrini de rossi florenzi
    Emerson Jesús fazio Peres
    Skorupski

    • Giusto per capire e valutare mejo, quali sono gli obiettivi e le ambizioni per la squadra che hai descritto???

    • Lottare per lo scudetto, con questa squadra siamo solamente dietro la juve, con un bel centrale di difesa in più possiamo farcela..

    • lottare per lo Scudetto, considerando i 6 della Juve e che quest’anno punterà tutto sulla CL e le milanesi che anche con un buon mercato (almeno il Milan) dovranno ancora amalgamarsi, con l’acquisto di 2 veri titolari, centrale e ala dx, secondo me è possibile, però allora il 2 posto non potrà essere considerato un trofeo ma il minimo…
      inoltre giochiamo la CL e con i 2 acquisti direi che gli ottavi senza figuraccia dovrebbe esse il minimo, in attesa dei gironi ai quali siamo sempre fortunati (è ironico per gli ottusi) e la CI dove anche li la finale è il minimo…
      di conseguenza altri risultati inferiori per me sarebbero deludenti a prescindere, sempre della ASRoma rimaniamo ma delusi… e senza i 2 acquisti questi obbiettivi diventerebbero trofei…

    • Moreno titolare… Quando si dice rischiatutto.
      Un centrale da affiancare al grande Manolas serve come il pane.

  13. Canarino..si che vuoi? Vieni sono Spalletto…che vuoi? Vieni dobbiamo stare vecino vecino… DE ZUZZUME cgecera tanto informato su naingoolan strano che non sapesse niente su BORJA VALERO E VECINO..che poi l’anno scorso, quando li voleva la roma i cazzari speravamo 45 mln in due …ora a 4 soldi. .e poi ogni giorno una intervista a un ex viola, a pubblicare che i tifosi viola erano incaz ora che sono incazat lo stesso non pubblicano niente. ..ah CATERINAAA POVERINA pure bernardeschi se ne va’? Ma non eravamo noi IL supermercato?? De CERUME. …

  14. «Una cosa del genere non l’avevo mai sperimentata, Invece di aiutarci nella lotta per la salvezza, siamo stati fischiati dai nostri stessi tifosi dall’inizio alla fine della partita. A loro non interessava il nostro impegno ma solo che l’Inter raggiungesse il suo obiettivo. Questo non ha nulla a che fare con la rivalità sportiva. Per me tale comportamento è malato. C’era una strana atmosfera: il nostro gioco è passato in secondo piano>>
    Kolarov dopo Lazio Inter
    Con lui avremmo finalmente completato una buona panchina per le 3 competizioni… adesso priorità ai 2 titolari che mancano…
    CeSoloLaRoma!!!

    • a Ninja e se ce esplode Moreno ce tocca fà un’altro meaculpa… io lo farei volentieri te???
      cmq non credo che DiFrancesco e Monchi sia cosi sprovveduti da non sapere che serve un centrale pronto e d’esperienza soprattutto con una difesa cosi nuova…

    • ma magari gioca meglio di samuel…tutti i mea culpa che vuoi…li faccio mentre vado a piedi da cinecittá al divino amore.
      dipende dalle ambizioni…un centrale titolare da affiancare a manolas serve piú del sostituto di salah al momento.
      altrimenti possiamo rispolverare il pupillo sarnus iturbe “é un gambione” mormorava

  15. DOPO le notizie delle indagini su SUNING per RICICLAGGIO, ecco un nuovo film: C’ERA UN CINESE NERAZZURRO IN COMA.

    • Si cerca un lazarus effect dopo la Dipartita di Google traduttore… Scoperto nuovo linguaggio di ceppo “agricola”… Il codice ibarbo impossibile da decriptare.

  16. Se ha voglia di fare allora un paio di stagioni ci può essere utile .
    Siamo in emergenza purtroppo sulla sinistra e ora come ora servono certezze!
    Non ci vado matto per questo acquisto ma è così come scritto sopra!

  17. Manfredonia, Fuser.. altri non me ne vengono in mente. Kolarov è l’ultimo ex laziale? Di solito sono stati bravi alla Roma

  18. Ha giocato nella Lazio e quindi? E un professionista e un atleta e un ottimo terzino utile a far recuperare Emerson dall infortunio e poi ha tanta esperienza anche in serie A

  19. Mi stai appiccicato come una cozza sullo scoglio, se fai il bravo dopo ti do’un bacetto sul lobo dell’orecchio ( ma senza il DAVIDE RUSSO DE CERUME dentro…) ASPETTA non andare via ti presento un amica, ARALEEEE ARALEEEE, VIENI QUA TI PRESENTO ninja4, CIAOOOO io sono Arale, lui e’il Fratellone,lui e’MANGI, la Signorina MIDORI, ZUGUNZU, SUPPAMAN, Il Professore TESTAGROSSA, OPOCHAMAN..CIAOOOOO vieni anche tu al villaggio PINGUINO. .

    • SOS delirio frastornante in via agricola nel centro di ibarbo… Si prega di mandare pompieri spallettiani che non erano in grado di sostituire la guardia Garciale per raggiungere obbiettivi “capitali” come il record di punti.
      Per ogni tipo di chiarimento rivolgersi all’ufficio reclamo piagnone e dopo aver bussato non dimenticate la parola d’ordine “magica emi”
      Lasciate ogni speranza voi che entrate perché Google traduttore con un comunicato ufficiale si dichiara estranea a decriptare ciò che noi umani non potremmo nemmeno immaginare.

    • Al massimo di calcio lui può parlare dei superboys e shingo tamai visto la propensione ai cartoni animati ed al mondo orientale… Anche come linguaggio.
      Una valle di lacrime a mandorla.

  20. @Zanna la mia risata era per la battuta di Amedeo dare del laziale a me e come dire frocio a Siffredi spero la cosa sia chiara…..FORZA ROMA

  21. Gigi Di Biagio, cresciuto nelle giovanili della formellese, ha onorato la nostra maglia! Si chiama professionalità; o ce l’hai o te ne stai a casetta. E le chiacchiere stanno a zero!

  22. Non ti piace Arale troppo piccola? Posso presentarti LAMU’, sei di palato fino e ti piace la monarchia? Eccoti la PRINCIPESSA ZAFFIRO. Ti piace la magia ? Eccoti BIA. .. ibarbo …miii meglio Palmieri terza scelta ..com’era che dicevate: TONNO PALMIERI..poi se l’anno prossimo lo vendiamo via ai pianti delle vedovelle inconsolabili. .

    • com’era che dicevi? “garcia non ha colpe …spalletti non serve”
      amen…sarnus nella rete di sampei…
      abboccherá un vecchio scorfano non sará ma il pesce triglia piú pagnone che suscita ilaritááá
      con spolli e doumbiá tricolore sará da salerno stavano a mormorá…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome