Roma, il ritiro è già finito nonostante il ko di Plzen

43
703

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante la figuraccia rimediata a Plzen, la Roma ha deciso di interrompere il ritiro. Lo rende noto in questi minuti la radio ufficiale del club giallorosso “Roma Radio“.

Il ritiro punitivo a Trigoria era stato ordinato da Monchi e Di Francesco dopo il pareggio di Cagliari e la società aveva fatto sapere che la squadra sarebbe rimasta nel centro sportivo Fulvio Bernardini a tempo indeterminato.

Il ko di Plzen lasciava pensare a un proseguimento del ritiro, e invece la Roma, in accordo con Eusebio Di Francesco, ha deciso di lasciare “liberi” i calciatori. Una decisione bizzarra, che conferma quanto sia stata forse poco azzeccata l’idea iniziale del ritiro.

Redazione GR.net

 

Articolo precedenteCosì perdiamo pure con l’Entella
Articolo successivo“ON AIR!” – PAGLIA: “E’ una Roma penosa”, PETRUCCI: “Bisogna cambiare allenatore, non ci sono altre soluzioni”, TRANI: “La Roma di Monchi ha rivalutato quella di Sabatini”, CATALANI: “Su Schick devo arrendermi”

43 Commenti

  1. Fabio Capello dentro SUBITO…con qualsiasi mansione, DT-DS-DG-PR, con pieni poteri e carta bianca a Lui e ai suoi fedelissimi. Poi se famo 2 risate !!!!!

    • Voglio rilanciare FABIO CAPELLO direttore generale ed ANTONIO CONTE allenatore!!!
      Se nn riusciamo neanche con loro, in 2 anni, a vincere qualcosa mi sta bene prendere un De Zerbi qualunque e galeggiare in classifica per i prossimi 10 anni.

    • sono contento pensavo di essere l’unico ad aver pensato quel nome (anche perché in giro non ce niente. )temo che pero’ capello non verra’ perché ha deciso di ritirarsi ma sarebbe l’unico.. conte neanche se gli offri più del Chelsea a meno che non gli mettono per iscritto che la campagna acquisti la deve dettare lui!!! e pensate che pallottamonchi lo farebbero?

    • Marco per invertire rotta di sicuro la soluzione Fabio Capello (con pieni poteri) è la migliore…lo sa anche Pallotta…tocca solo sapere se Pallotta concordi questa soluzione…

  2. Di Francesco non è un allenatore da alta classifica.
    La sua tattica della difesa alta è una tattica suicida, a maggior ragione con difensori lenti come marcano e fazio.
    Basta sbagliare un fuorigioco o che un giocatore faccia un retropassaggio errato (under contro la fiorentina e fazio contro il real) e prendi gol.
    Lo scorso anno avevi alisson che stava al limite dell’area e giocando di anticipo ti salvava.. quest’anno manco quello.
    Monchi ha distrutto la roma e la cosa più imbarazzante è che Pallotta invece di cacciare il tecnico si sottomette al ds.
    Un ds maledettamente orgoglioso ma nel senso negativo.
    Non riconosce gli sbagli e continua a dire che di fra è quello giusto.

  3. Barzelletta allo stato puro…ma dico io, pure di facciata, non toglierlo il ritiro..ammetto che sono dilettanti allo sbaraglio e senza pxlle

  4. Veramente una situazione ridicola e paradossale.

    I giocatori in questa squadra hanno ancora il coltello dalla parte del manico e la dirigenza
    – sì, la dirigenza, perché l’allenatore si dovrebbe occupare di altro, sennò facciamo un altro massacro stile Spalletti – non ha abbastanza polso o voglia di prendere in mano la situazione.

    E’ questo il problema principale di questa squadra, allora? Che dirigenti pluripagati non sono all’altezza o non vengono messi in condizione di fare bene il loro lavoro?

    Davvero, sono inorridito.

    • Non credo succederà prima della trasferta di Torino: chi è che verrebbe qui per cominciare con una sonora scoppola? Prepariamci ad un Natale amaro

  5. La notizia buona è che il Sevilla sta cambiando patron e rivogliono Monchi da loro. Volesse il cielo se libereremo una volta per tutte di questo idiota inetto Andaluso, bisogna solo stringere i denti fino alla fine della stagione quando i risultati e gli obiettivi scarsi della società ( conta solo il piazzamento ) non saranno raggiunti. Ma io voglio levarmi da torno anche Baldini e Baldissoni che di calcio non capiscono un emerito ciufolo.
    Già aver dato carta bianca a questo pusillanime Spagnolo che decide le sorti di un allenatore e del mercato affidandosi al programma del suo pc fa capire che le decisioni sono state prese da chi di calcio capisce poco e niente, di finanza forse sì, ma il calcio giocato è altro…i giocatori lo hanno capito e remano contro…

  6. Questa situazione fa pensare che Di Francesco ha le valigie pronte.

    Interrompere un ritiro che doveva durare almeno fino al Genoa, indipendentemente dal Plzen.

    Ma, giudicando l’operato sin qui della società, ha altre 2-3 partite per rilanciarsi (anche se siamo già arrivati a 10 e passa partite nella stessa situazione).

  7. Basta così, adesso è tutto nelle mani dei giocatori, Eusebio hai fatto il massimo, io sono con te e spero che non ti esonerino , voglio che tu sieda in panchina in SILENZIO e li faccia giocare da SOLI.
    LORO ci devono mostrare di che pasta sono fatti.
    Eusebio IO STO CON TE!.

  8. E aggiungo:

    QUESTI sono i motivi per cui la dirigenza deve essere aspramente criticata, con cognizione di causa.

    Ma siccome ormai si critica il Presidente per ogni cazzo di minimo pretesto

    (gente che pure con la Roma in Semifinale di Champions blaterava senza senso i “Pallotta Go Home” e “American stracciones” per piangere che non je regalano i biglietti o perché la società NON SI SCHIERA politicamente con i tifosi criminali (perché non prendiamoci per il culo, le motivazioni sono queste, non i trofei o le plusvalenze)

    la credibilità del 99% dei tifosi che criticano sta sotto zero.

    Ormai siete delle cannette al vento che ripetono sempre le stesse litanie, in qualsiasi situazione, non vi meravigliate se ormai quello che dite non ha più alcun peso.

  9. Schieriamo:

    Tre punte
    Due trequartisti
    Un centrocampista a fare il terzino.

    Poi si manda la squadra in ritiro perché non ha una fase difensiva efficiente…

  10. La nostra Roma, dopo essere stata ridicolizzata in Italia, minaccia ora di farlo anche in europa. E ora la sospensione di questo ritiro farlocco; incomprensibili simili decisioni. L’impressione che si ha dal di fuori è che non riescono a a trovare soluzioni, brancolano nel buio, provano a fare questo e quell’altro ma, tranne sparute prestazioni “fuoco di paglia”, non riescono a trovare la via di uscita. Quando ci sono problemi e si va ad analizzare i perché, se la causa è una diventa facile agire, ma qui le colpe sono di tutti: Dirigenza, mercato, allenatore, giocatori, preparatori, staff medico. Si salvano solo le centraliniste e i magazzinieri di Trigoria. Sinceramente non so più cosa dire. Mi sento impotente. Mi viene da piangere.
    Forza Roma, sempre e comunque

  11. Il ritiro oggi non serve a niente e come dare a un carcerato lo smartphone durante la sua detenzione quindi ditemi a che serve? Il mister deve semplicemente parlare dialogare con questi ragazzi proteggerli non criticarli continuamente.deve fare il gestore dei cosiddetti pochi campioni come de Rossi zonzi kolarov manolas dzeko invece lui li critica pubblicamente poi è ovvio che tirano i remi in barca e ti fanno saltare dalla panchina.

    • parlare? so 6 mesi che si parlano!! in 2 anni non è riuscito a dare uno straccio di gioco, sbaglia quasi sempre i cambi, se andiamo sotto si passa al 424 se invece siamo in vantaggio mette 2 difensori, indipendentemente dall’avversario, poi in conferenza stampa mi viene a dire che manca personalità? e lui il primo che dovrebbe dare sicurezza. Monchi è un inetto e un incapace siamo tutti d’accordo, ma non ci credo che siamo cosi scarsi da non battere chievo e spal. Impossibile cambiare 20 giocatori a gennaio, quindi prendiamo un allenatore con esperienza, tipo blanc e cambiamo strategia societaria, poi dopo tireremo le somme.

  12. Nelle prossime settimane la Roma non si gioca solo la stagione.

    Qui non si tratta di sostituire un giocatore che non rende a gennaio.
    Sono tali e tanti che non è possibile rivoluzionare la rosa.
    Oltretutto con questi stipendi non è che li puoi dare via facilmente:

    Oltre quello che sono costati e gli anni di contratto che restano, ci sono stipendi (lordi) di:
    Karsdorp 2,8 mil
    Schick 4,6
    Pastore 6,5
    Fazio 4,6
    Marcano 2,8
    Coric 2,4

    Senza contare
    Perotti 5,2
    J.Jesus 4,1
    Kluivert 3,3

    O ne escono o la Roma a giugno rischia un ridimensionamento che ci farà tornare a sette anni fa.
    Solo che nel frattempo gli altri sono andati avanti.

  13. La situazione è a dir poco ridicola. Decisioni e controdecisoni prese con pressapochismo disarmante. Quello che succede in campo (ricordiamocelo, perché è così che funziona in ogni azienda) non è altro che lo specchio dell’approssimazione con cui “il manico” prende certe decisioni. I giocatori saranno pure “superficiali e/o bambini viziati attaccati al soldo” ma avvertono eccome questo stato di assenza totale di palle da parte dei piani alti. Le squadre che vincono, hanno calciatori super pagati ma responsabilizzati stile college, si scherza e si ride come è giusto che sia, poi però tutti in fila come soldatini rispettosi delle regole e degli obiettivi societari altrimenti via! Abbiamo esempi di società (non è necessario elencarle) che stravincono da anni, e continuano a farlo…

  14. Ritiro ? Altro che ritiro…li porterei tutti in clausura a Campo Imperatore ,finchè non agganciano almeno il 4° posto…le mogli e fidanzate? Cintura di castità,come nel medioevo…poi vedi come si mettono a correre,gli Ignobili…

  15. (continua) il mio è un post scritto da una persona avvilita, delusa che fino a poco fa ha sostenuto e creduto in qualcosa che REALMENTE facesse fare il salto di qualità alla Roma. Io non getto m..da sulla società per partito preso, e mai lo farò. Ma sempre più prende piede in me la delusione e mi incazzo perché sono innamorato fracico dei colori giallorossi… Adesso guardo le partite (lo ammetto) senza speranza alcuna… nemmeno mi incazzo più… Lo so, forse sbaglio, ma ora è così. Spero passi presto.

  16. Io chiedo il ritiro da un mese,
    ma ieri ho visto che non è servito a nulla.

    Ho apprezzato finalmente le parole del mister:
    ci sono giocatori che pensavamo avessero delle caratteristiche e che forse non ce le hanno.
    Ecco.

    Schick purtroppo è involuto, Non so come sbloccarlo, ma non possiamo permettercelo.
    Capita a tanti, anche in altre squadre (Andreè Silva, Gabbiadini, Lautaro Martinez, Gabigol, Piaca, Kalinic, Zarate, lunga lista di fenomeni assoluti poi finita in panca fissa….).
    Per cui continuare a dire che “Solo Monchi poteva…” è una boiata, ma sta di fatto che non è stata una scelta giusta.
    Un prestito subito.

    E Pastore fuori forma non serve, Tanto vale aspettare che ritorni ad un livello accettabile e poi si vedrà.

    Per il resto, speriamo nei rientri.

  17. Basta con questi ritiri noiosi hanno ragione i giocatori ad essere stufi….una partitella a carte una al biliardo poi la noia…le giornate a Trigoria sono lunghe..a Di Francesco che gli importa lui gioca al Computer a fare il 4 3 3 contro De Zerbi ma gli altri si annoiano da morire..io propongo una bella Tombolata a casa di Monchi 300 euro a cartella il cartellone lo tiene Karsdorp(se non gli fa male il braccio)…non pensate ma pure con la Cinquina viene fuori una bella sommetta eh’??

  18. ma perché quello che avevano fatto nei giorni scorsi che era un ritiro? ma a chi volete prende per il c@@o se volete fare delle cose fatele per bene senno è inutile che le fate perdete solo del tempo e fate solo delle figure del cavolo, io rimango sempre più disgustato da questa società. Forza Roma

  19. Se è così vuol dire solo che i giocatori, e non parlo dei nuovi, si sono opposti di brutto al ritiro e hanno definitivamente scaricato difra.
    Quando succede così, ed è già successo, vuol dire che perderemo anche la prossima e via l’allenatore.
    A Trigoria non c’è nessuno con le palle, questo è poco ma sicuro.
    Sei giocatore, stai facendo pena e vieni da me saltando l’allenatore per opporti al ritiro punitivo? Bravo, via a Gennaio anche a 10 euro.
    Vedi che tolte di torno le mele marce e con un allenatore di caratura internazionale, il resto della squadra ci pensa due volte a reagire così.
    Dovrebbero vergognarsi.

  20. Questi dovrebbero stare in ritiro per tutto dicembre come minimo invece la società ridicola gli fa smettere il ritiro dopo una prestazione del genere ormai è veramente ridicola la cosa che schifo di società senza appartenenza e senza voglia di fare solo prime donne a questo punto fatevi pure assorbire dalla serie B tanto che differenza fa oramai i dirigenti sono talmente miopi che non sanno più che pesci prendere vergognoso guadagnano fior di quattrini per fare queste figure di m…a

  21. Squadra senza dignità, società gestita da persona che hanno chiaramente mostrato di essere dilettanti, se non dei veri cialtroni.
    Ne prendi due cal Cagliari e decidi il ritiro punitivo, ne prendi due dai cechi con una prestazione ignobili e proclami il rompete le righe premiando i nostri “campioni”.
    Sicuro che cambiare Difra serva? Io sto spettacolo l’ho già visto con Zeman e Garcia.
    Se Difra pagherà per tutti significa dare un potere assoluto ai calciatori, i quali, al primo capriccio ne faranno fuori un altro di allenatore.

  22. Pagliacciata, come ampiamente previsto. Comincio a credere che l’anno prossimo resterà il solo Baldissoni. Perché è l’unico che non è obbligato a capire di calcio…oltre a Pallotta naturalmente!

  23. La società fa finta di arrendersi ai calciatori che non vogliono fare il ritiro ma se domenica non si vince la colpa sará solo della squadra,non ci saranno più alibi.Onore a manolas che ieri sera da capitano oltre a prendersi i fischi ci ha detto 1) che si difende in 11 e che i giovani non lo fanno in campo,2)che non si fa quello che si prova in allenamento=si deve cambiare gioco perchè non ci sono gli interpreti a cui viene naturale farlo e 3)tira pure na bordata al Ds che ha rivoluzionato il centro campo di una squadra che l’anno scorso prendeva la metà dei gol perché “aveva l’esperienza e la personalità per farlo”.Applausi a scena aperta!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome