PELLEGRINI: “Mai pensato di non vincere, ho rivisto cattiveria nei miei compagni”

15
561

ROMA-TORINO, LE INTERVISTE – Lorenzo Pellegrini, anche oggi decisivo con un assist, ha parlato a Roma TV della partita vinta per 3 a 2 contro il Torino. Ecco le dichiarazioni del centrocampista giallorosso all’emittente ufficiale del club capitolino:

Assist importante per El Shaarawy…
È stata una vittoria importantissima da grande squadra. Vincevamo 2-0 e ci siamo fatti rimontare, nella prima parte della stagione non le rimontavamo partite del genere. Ho visto la cattiveria nei mie compagni e neanche per un secondo ho pensato di non vincerla.

Ha anche predicato calma ad un certo punto…
Dobbiamo cercare sempre di giocare. Poi durante la partita ci sta che si perda la cognizione del tempo, ma abbiamo vinto e sono contentissimo. Abbiamo fatto tutti una grande partita contro un’ottima squadra che non aveva mai perso fuori casa. Importantissimo vincere.

Sull’aspetto fisico della gara…
Sapevamo che la loro forza era di metterla sul piano fisico, dovevamo cercare di giocare la palla che è la nostra forza ma anche metterla sul piano fisico perché altrimenti ci avrebbero massacrato. Anche io devo migliorare su questo aspetto.

Hai la capacità di prenderti le responsabilità, anche da mediano.
Inizialmente la posizione nuova era il trequartista e non il mediano. Sono comunque contento di quello che facciamo tutti, al di là del ruolo. Adesso gioco più indietro, la squadra ne ha bisogno ora. È normale che mi piace più giocare in avanti, dove posso svariare. Mi trovo benissimo anche da mediano, poi uno può muoversi e svariare e l’importante è aver dimostrato di essere una grande squadra e di aver portato i punti a casa anche con la cattiveria che serve.

Adesso c’è l’Atalanta, altro big match.
Con l’Atalanta sarà importante e la metteranno anche loro sul piano fisico come oggi, ma se giochiamo come oggi sono sicuro che il risultato domenica sarà a nostro favore.

Fonte: Roma TV

Articolo precedenteBALDISSONI: “Siamo tornati ai livelli che ci aspettavamo. Lunghe file ai tornelli fuori dalla Sud, aspettiamo risposte dalla Questura”
Articolo successivoControlli a tappeto, i tifosi entrano tardi

15 Commenti

  1. Partita vista allo stadio come sempre.. Note negative… Difesa… Tatticamente me sembra Zeman.. Buchi difensivi di 20 metri… Note positive l olandese in fase offensiva.. La voglia di vincere che ci hanno messo.. Qualche schema offensivo e… Zaniolo.. Vederlo dal vivo ti rendi conto chi è… A proposito.. Co questo er Pallotta ha svoltato almeno 3 sessioni di mercato.

    • Un saluto a Cucs,sperando che non abbia preso troppo freddo oggi…ricordo che spesso c’hai la febbre. Buona serata.

  2. Oggi si sono intraviste molte cose belle anche se poi visto l’età media della squadra ci sono errori di età ….poca scaltrezza nel non cadere nella voglia di andare sempre a mille.
    Se De Rossi riesce a rientrare secondo me certe ingenuità diminuiscono ma reazione molto convincente.

  3. Caro Zenone.. Allora ricordi quello che dico….. Bravo… Dici minchiaxe xo mi sei simpatico… Cmq.. Capendo di calcio un pochino… Penso che zaniolo fra 2 anni avrà un valore di cartellino tra i 70 e i 100 milioni con un ingaggio papabile tra i 5 e i 7 milioni.. Di questo ne sono sicuro.. Vorrei che mi dicessi secondo te se col nostro caro presidente abbiamo la possibilità di vederlo giocare nella Roma x almeno altri 5 6 anni… Rispondimi sinceramente xche quello che dici.. Sappi… Che difficilmente me lo scordo. Attendo risposta.

    • Sinceramente….non so se Zaniolo rimarrà alla Roma 1 anno o 2 o 10.
      Di una cosa sono sicuro,però.
      Se e quando la Roma avrà lo Stadio nuovo,tutto cambierà nella strategia di Pallotta e a quel punto la possibilità che Zaniolo rimanga a lungo alla Roma,aumenterà notevolmente.
      Un saluto.

  4. Pellegrini è cresciuto tantissimo, dietro è sprecato ma appena si affaccia si vedono le sue qualità. Devo dire di averlo giudicato male, è un gioiello e da mezz’ala può migliorare ancora.

  5. Concordo pienamente con cucs,purtroppo nel calcio i “stile zeman”non hanno mai vinto niente,io continuo a dire che a giugno bisogna fare l’ennesimo cambio di allenatore,prenderne uno che impari alla squadra che la partita e’fatta di momenti e di equilibri,attaccando con cognizione e non come pazzi la meta’campo avversaria(vedere la juve,fanno correre l’avversario e la palla e attaccano al momento propizio!!)e venga rinforzata la squadra..senza smantellare!!!!…ma ho i miei dubbi!!

  6. Certo se non aumentano gli introiti con lo stadio nuovo è inutile continuare a criticare Pallotta che vende i pezzi migliori. È così e continuerà a essere così. Sostenetelo sullo stadio e allora forse un giorno i pezzi migliori non li dovrà vendere più. Usate il cervello.

  7. Che bella mediana cristante Pellegrini zaniolo, bene kardroop. Se avessimo un centrale degno di tale nome da affiancare a manolas evitando cosi’ le solite amnesie difensive viste purtroppo anche oggi ed una punta che attacca l’area e gli spazi, come ci divertiremmo quest’anno!! Forza Roma!!! Non mollate ragazzi!!!

  8. Caro lucio becker,ognuno pensa cio’che vuole,io personalmente credo che per vincere e non vendere campioni non serve necessariamente lo stadio(uscire dalla coppa italia ad opera dello spezia o del torino come l’anno scorso,non e’la mancanza dello stadio),il marchio roma non tira,se fosse il contrario saremmo a un ottimo punto a livello commerciale e di fatturato da milioni di euro,visto che il materiale as roma,come quello di tutte le squadre costa caro e qualche cessione si sarebbe potuta evitare e’inutile girarci intorno,perche non tira?perche’non vinci,perche’non si riesce a trasmettere quella cattiveria agonistica che in certi casi ci vuole per superare gli ostacoli e la colpa di tutto questo e’di chi dirige l’orchestra.ogni anno che passa i spettatori tranne che per qualche…

  9. Lo stadio è fondamentale.
    Aziende come Nike,Qatar Airways,Starwood,Aeg e altre, stanno aspettando il via per riempire di soldi la AS Roma. Tra sold out, sponsor, eventi, merchandising, diritti,ecc. Almeno 100 milioni l’anno.
    Se una parte vanno a Pallotta e il resto alla Roma, ci metto la firma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome