“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma ha bloccato Salah, Baba potrebbe saltare”, PRUZZO: “Cessione Romagnoli è un’affare per tutti”, VALDISERRI: “Subito tre acquisti per Garcia, altrimenti…”, CORSI: “Perin è incavolato con la Roma”

13
873

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se hai un progetto di squadra, Romagnoli non lo metti in vendita. La Juventus ad esempio non metterebbe mai sul mercato Rugani. Ormai si è capito che qua si aspetta solo di fare lo stadio, ma ce lo potevano anche dire. La Roma mi sembra uno stagno fermo, oggi come oggi ci sono 3 o 4 squadre superiori. Se saltasse Dzeko, non saprei quale altro attaccante potresti prendere”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sono molte più le possibilità che l’anno prossimo valga meno di 30 milioni che non di più. Al suo posto potresti prendere un centrale da 10 milioni, e te ne avanzerebbero altri 20 per un acquisto in un altro ruolo”.

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “La Roma deve chiudere la trattativa per Dzeko in fretta, un attaccante si è visto quanto serve a questa squadra. Un centravanti e un terzino sinistro sono le priorità, ma ci aspettiamo anche altri rinforzi. Nel momento in cui Sabatini si sposta per volare in Inghilterra, vuol dire che ci sono dei margini per chiudere l’affare. E attenzione anche a un possibile spostamento a Londra: c’è il Chelsea di Salah, per cui c’è un innamoramento ancora forte di Sabatini. Penso che siano questi i giorni più caldi del mercato della Roma”.

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io ho il forte sospetto che la Roma abbia già bloccato un esterno d’attacco che si chiama Salah. E in questo caso immagino che possa saltare Baba, dato che Dzeko è il giocatore più vicino a vestire la maglia della Roma. Baba è un bel talento, ma tra lui e la coppia Adriano-Salah, allora preferisco la seconda. Romero immagino sarà il portiere, e non escludo che abbia già firmato. ”

Ugo Trani (Rete Sport): “Della partita contro gli ungheresi non mi interessa niente: tutta la difesa vista quel giorno non può essere quella titolare. Castan ha ricominciato a giocre, ma non è pronto. Ma tu non puoi ricominciare un altro anno con Maicon e Cole! Io sono contrario alle cessioni, lo sono stato per Bertolacci e lo sono per Romagnoli. Io spero che il difensore parta per l’Australia, ma c’è gente che dice che è già fatta col Milan. Io penso che sia in uscita che in entrata ancora molto non è stato ancora deciso. Dzeko? Non credo che salterà, mi sembra un’operazioen già apparecchiata molto più di quanto pensiamo. Salah? Se arriva, al 99% verrà in prestito. “.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La contestazione di Pinzolo? Secondo me va tenuta in conto, e non è vero che non è successo niente. Poi sarà il campionato a dire se quelle 30 persone diventeranno 3trecento o tremila. Dipenderà dalla squadra, dalle prestazioni e dai risultati. In questo momento la Roma non ha fatto mercato, ha preso solo Iago Falque in un ruolo in cui non eri coperto, ma stra-coperto. Io non parlo né male né bene della Roma, non faccio il tifoso, ma il giornalista e per questo racconto quello che vedo. Col Gyirmot ho visto la prima squadra perdere per uno a zero, e la Primavera pareggiare per uno a uno: la Primavera aveva un’idea di gioco, mentre la prima squadra no. Io spero che Garcia la trovi un’idea, altrimenti saranno costretti a mandarlo via e a prenderne un altro di corsa. Come può la società aiutare Garcia? Mettendogli a disposizione il prima possibile tre giocatori forti”.

Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “A quelli che mi dicono “Ah , ma perchè Romagnoli per 20 milioni non lo dai?“, io gli rispondo: “Anche no!“. Io giocatori romani forti io non li cedo mai”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Io spero che ci si stia accorgendo che bisogna vendere per poter comprare, questa è una società in autofinanziamento. Pallotta riesce risollevare l’ambiente con le parole, ma alle sue parole seguono pochi fatti”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ringraziamo Baldissoni per aver sequestrato gli accrediti a Gianluca Lengua e Massimo D’Adamo della nostra trasmissione perchè abbiamo mandato la conferenza stampa di Garcia da Sky Sport. Questa è una battaglia, e ho già allertato i miei avvocati. Ma come si fa a fare una cosa simile?… Se la Roma prende Dzeko e Baba, e vende Gervinho e non Romagnoli, fa una grande squadra. Per i sostenitori degli americani adesso anche Romagnoli è diventato una pippa…Era già successo a Marquinhos, mentre Benatia era diventato un infame. Un mio amico calciatore ha incontrato Perin a Villa Stuart e mi ha detto che lui era incavolato con la Roma, perchè il Genoa aveva chiesto 12 milioni mentre Sabatini era disposto al massimo a spenderne otto. Per me con lui e De Sanctis avevi sistemato la porta”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma si è tolta subito il pensiero dell’imbattibilità stagionale, perdendo subito, alla prima uscita…Garcia si poteva anche inventare qualcosa di meglio anche dal punto di vista dello schieramento. Gervinho titolare, Iturbe esterno, Iago Falque trequartista….io qualche eccezione da muovere a Garcia ce l’avrei.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Romagnoli via? E’ un’operazione che va bene a tutti: all’allenatore, che non lo conosce, al giocatore, che va a fare il titolare al Milan, e alla Roma che incasserà tanti soldi. Sarebbe un’operazione normale, ormai le società pensano al presente e non al futuro. Fra l’altro è anche il ragazzo a volersene andare”

Roberto Renga (Radio Radio): “I risultati non contano dopo 3 giorni di lavoro…ma per carità, come si può contestare la Roma per la sconfitta contro gli ungheresi… Fra l’altro i fischi e gli striscioni sono stati fatto da 30 persone, peciò conta poco e niente. Se parte Romagnoli è doloroso a dir poco, non ci voglio nemmeno pensare…dopo Viviani e Bertolacci, perderesti un altro grande prodotto del tuo vivaio. Romagnoli via per 20 milioni?  Ma io non li prendo nemmeno in esame: allora se avessero mandato via Totti a 20 anni per venti milioni? Ma poi che ve l’ha detto che Romagnoli vuole andare via? Lo ha detto lui? Ma dai…Dzeko? Prima di arrivare, la Roma deve liberare un posto da extracomunitario, ci sono delle regole precise….”

Franco Melli (Radio Radio): “Con Dzeko la Roma può rafforzare il secondo posto. Io ancora non ho capito se parliamo di una società ricca, come si immaginava all’inizio dell’epopea americana, oppure se devono mettere insieme il pranzo con la cena. La Roma da questo punto di vista non si capisce…sto fatto che deve vendere per comprare…Io a Dzeko fino a quando non lo vedo qui a Porta Portese non mi fido…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ma non vi sembra esagerato che i tifosi della Roma già contestano dopo aver perso la prima amichevole? Ma stiamo fuori di testa, non giocava nessuno della Roma titolare…l’ambiente è troppo surriscaldato, non va bene. La Roma cederà Romagnoli, perchè lo vende…ma prenderà Dzeko. La Roma non si aspettava di non riuscire a piazzare i vari Destro, Doumbia, Gervinho, Ljajic…il tesoretto che immaginavano di ricavare adesso arriverà dalla cessione di Romagnoli”.

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma con Dzeko acquista un grande giocatore, fa bene a comprarlo: è una primizia per il campionato italiano pur non essendo l’attaccante più forte del mondo. La Roma pronta a vendere Romagnoli, mentre la Juve non cede Rugani? La Roma forse ha bisogno di qualche soldo la Juve no. Io se fossi nella Roma non lo venderei mai Romagnoli, perchè per dieci anni non avresti bisogno di spendere per un centrale difensivo. Il problema è che alla Roma quei soldi servono per comprare qualche altra cosa. Salah? Secondo me non vale questi accapigliamenti, anche se alla Roma può servire per il tipo di gioco che ha”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Su Dzeko qualche interrogativo c’è, pur nell’eccellenza del giocatore, c’è da dire che viene da un anno difficile, ed è per questo che il City ha deciso di cederlo. Dovrà essere bravo Garcia per sfruttarne le caratteristiche: è un attaccante che si fa vedere e partecipa alla manovra, ma la Roma avrebbe bisogno di un centravanti. MA con Garcia non si è mai visto un gioco in grado di favorire un centravanti…ci sono molte incognite. Il giocatore c’è, bisogna vedere se è ancora quello che era, e se Garcia saprà sfruttarlo al meglio. Salah? Si pesterebbe i piedi in maniera incredibile con Dzeko, fanno lo stesso gioco, si accentra, prende la palla e non la passa manco ad ammazzarlo…”.

CONTINUA…

Articolo precedenteRoma, via in quattro per avere Dzeko
Articolo successivoBalbo: “Dzeko grande attaccante, ma non basta. Romero ottimo portiere, Romagnoli va tenuto”

13 Commenti

  1. Io penso che babà non arriverà ma Saba stata trattando qualcuno di nascosto e non penso sia il mio pupillo Alex Sandro perché quello sarà un nome dei giornali

  2. Mamma mia melli. Se viene dzeco consolidiamo il 2 posto ahahahahahahaha.
    Mi fai proprio ride o. Guardate la lazietta tua va stai sempre a sparlá della roma. Inferiore.

  3. No Pier Francesco nn stai invecchiando ma con 2 righe hai centrato il punto…non è un problema tuo ma semplicemente non ci si può identificare in una squadra con società e ds senza identità che vendono tutti basta che ci sia la giusta offerta e pensano allo stadio il giorno del poi e l’anno del mai come se un tifoso dovesse aspettare la manna dal cielo pure x vincere il porta ombrelli della coppa Italia. In questa Roma nn c é passione, risultati e spirito di appartenenza ma solo il coraggio della gente che ama i propri colori

  4. Valdiserriiiiii?….Pallotta li ha definiti “fucking idiots”. Definizione più azzeccata non poteva trovare. Cominciassero a trovarsi un’attività perché questi poveracci nel nuovo stadio non metteranno piede.

  5. si ma io rimango sempre piu sbalordito che ci sono dei “giornalisti” sportivi se cosi si possono chiamare come il carissimo roberto renga che dopo 20 almeno fai come lavoro il giornalista sportivo e nel bel del 2015 non sa che le squadre di calcio possono avere qunanti extracomunitari si vogliano perchè non c’è un limite , e si possono tesserare al massimo ogni anno dal 2013 due extracomunitari per anno !!

    caro renga la roma i due posti per extracomunitari che ci sono goni anno non gli ha ancora occupoati !!

    ma poi non c’entra niente che la roma debba cedere un extra per fare spazio a uno nuovo perchè ogni anno ci solo due posti nuovi al massimo per extracomunitari e basta ,quindi anche se la roma vendesse un extracomunitario non è che vorrebbe dire che ci sarebbe posto per un terzo !!

  6. su salah ho dei dubbi caratteriali, penso che ci resta sul groppone come gervinho. dzeco mi piace ma e’ vecchio preferisco lukaku.baba non lo conosco ma preferisco degne o forzava. forza roma

    • La Roma ha palesemente cambiato strategia scegliendo l’stant team da rivedere anno per anno, in questa aottica Dzeko non è affatto vecchio con i suoi 29 anni.

  7. corsi hanno ritirato i pass ai tuoi giannizzeri? hanno fatto benissimo! io nn vorrei piu presente alle conferenze la tua radioletta di m@@@a

  8. Sarà un mercato di sangue,sudore e lacrime,,,soprattutto lungo, il nodo sono le cessioni che ancora non ci sono state, e purtroppo per ora l’unico che può fare cassa è Romagnoli,,,
    ma alla fine penso Destro,Doumbia andranno via…anche Gervinho e Ljalic potrebbero,l’attacco è tutto sul mercato,,a parte Totti e Iturbe

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome