NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Arrivato a gennaio dal Penarol, Kevin Mendez, giovane promessa del calcio uruguaiano, stenta a dimostrare il suo valore qui in Italia. Accolto con tutti gli onori del caso, e accostato in modo improvvido a campioni del calibro di Suarez e Tevez, il diciannovenne Mendez non è riuscito ancora a giocare una sola partita con la maglia del Perugia, club cadetto a cui la Roma ha girato in prestito (per 18 mesi) il calciatore.
Il mancato esordio in Italia del giovane sudamericano non deve però essere ascritto a qualche suo problema fisico: l’attaccante è infatti stato appena convocato dall‘Uruguay under 20 e ieri ha anche giocato uno spezzone di gara nel pareggio contro la Francia (1-1). Kevin Mendez è arrivato in Italia lo scorso gennaio, acquistato dalla Roma per una cifra intorno ai due milioni di euro. Allora si parò di colpaccio da parte di Sabatini, riuscito a strappare il giovane talento dalle grinfie di club prestigiosi come Barcellona, Manchester United, Arsenal, Inter e Fiorentina. Ma il suo investimento per ora non ha dato i risultati sperati. La Roma adesso si augura che il Perugia possa concedere al ragazzo molto più spazio di quanto fatto fino ad ora, altrimenti sarà molto dura per l’attaccante diciannovenne riuscire a farsi le ossa in questa esperienza formativa in serie B.
A. F.
Speriamo che pure questo non si rivela un investimento errato.
PER AMBIENTARSI IN UN POSTO COME L’ITALIA SE SI VIENE DA TUTT’ALTRA PARTE DEL MONDO NON è FACILE DAI DAI DAI DAI.
ma non si puo’ pagare una stecca a ste squadrette per imporgli di farli giocare sti giovani che prestiamo in giro per il mondo ?
Senno’ la smettessero di prestarli in Italia: Jedvai a Leverkusen lo hanno fatto giocare e ci siamo fatti qualche soldo
Jedvai per Garcia non era buono, infatti gli ha preferito Mapou !!!! (Per non parlare di Romagnoli)
Riflettete gente !
ma a squadre come i frosinone ,bologna o latina no ,
….è se si viene dalla Roma,che in Italia ti danno poche possibilità…ma se vai in altre squadre allora il registro cambia……Come Carbonero al cesena…se giochi anche benissimo,ma la domenica dopo fatichi a essere convocato….Guardate Menez….Forte da sempre,ma solo ora che in Italia,gioca per quelli su,allora……Vedasi Viviani Bertolacci etc….Se si prospetta di sfilarli alla Roma d’incanto diventano campionissimi….Emeriti cessi,ma del settore giovanile di altre,se li devono vendere li vogliono vendere a peso d’oro….Come quella nullità di ElSharawi…o lo stopper della juve che era del Torino,che due anni fa alla Roma,hanno chiesto 22 Milioni,poi alla juve,per molto meno,e continua ad andare in Nazionale,ma non vale niente….Ma sappiamo come vanno le cose anche per la Nazionale……Mendez,è forte,ma il Perugia,non lo farà giocare….
Caro esse il tuo ragionamento fila, dobbiamo pero riconoscere che la Roma pur avendo fatto passi da gifante a livello di strategia di mercato non ha quel peso che ha la juve,per esempio mattiello da il titolare a empoli berardi e zaza al sassuolo noi abbiamo prestato paredes al chievo sanabria al sassuolo sabelli al bari e tanti altri ancora ma nessuno li ha fatti maturare ora abbiamo dato mendez romagnoli ponce…… A noi o li fanno marcire o li fanno giocarei sperando di farci la sola e comunque io prego pef vedere un giorno una squadra di romani dominare il mondo ma onestamente bertolacci viviani florenzi con chelsea bayern barcellona real atletico psg city non c entrano niente… Siamo onesti su e cosi
e di Somma che fine ha fatto ? Gioca ?
E se stanno facendo,quelllo che fece il Venezia con amantino,ve lo
Ricordate ?
somma è al empoli ,in prestito e ha giocato fino ad ora Serie A 2 presenze e 56 minuti!!!!
a quando avremo la 2 a squadra per farli giocare .crescere , maturare ?